rejetto forum

Download da Cartella nascosta

Lord · 8 · 11449

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Lord

• Tireless poster
    • View Profile
Salve, come da oggetto avrei necessità di creare una cartella nascosta con all'interno dei file scaricabili tramite dei link presenti sull'home page.
Vorrei che l'utente che ha l'accesso non possa navigare nella cartella nascosta, cioè che sia invisibile ma solo prelevare i file necessari.

Ho fatto così:

Ho aggiunto una real folder, nelle proprietà ho spuntato i permessi degli utenti, nella voce flags ho spuntato hidden, ma la cartella risulta visibile ugualmente.

Cosa fare?

Grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
allora, hai diverse possibilità, te ne dico 2.

- oltre a nasconderla, devi togliere anche "browsable"

- invece di usare hidden puoi usare "hidden tree" (ora "recursively hidden" nella 2.3)

Offline Lord

• Tireless poster
    • View Profile
allora, hai diverse possibilità, te ne dico 2.

- oltre a nasconderla, devi togliere anche "browsable"

- invece di usare hidden puoi usare "hidden tree" (ora "recursively hidden" nella 2.3)

Ho fatto esattamente così ma la cartella risulta visibile  :o

Offline Lord

• Tireless poster
    • View Profile
Parzialmente risolto...
la cartella è invisibile però se la digito nel link la trova (anche se però mi dice che non ho il permesso)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Ho fatto esattamente così ma la cartella risulta visibile  :o

ma così come? ti ho detto 2 metodi diversi :)
ed entrambi funzionano, la cosa + probabile è che avessi fatto un qualche errore (tipo fare le azioni sulla cartella sbagliata).

la cartella è invisibile però se la digito nel link la trova (anche se però mi dice che non ho il permesso)

che intendi con "la trova" ?
la cartella esiste chiaramente, e tutti lo vedranno dall'indirizzo del file che pubblichi, perciò non è un segreto.
l'unica cosa che puoi fare è che nessuno ci possa entrare. questo l'hai raggiunto o hai ancora problemi?

Offline Lord

• Tireless poster
    • View Profile
No no, problemi non ce ne sono, mi sono espresso male, la cartella certamente esiste, vorrei che non si vedesse il collegamento sul passaggio del mouse.

E' possibile?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile