rejetto forum

aiuto su accesso al mio HTTP personal server

Guest · 6 · 11383

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

FAUSTO

• Guest
Premettendo che, secondo il mio modesto pare, questo programma è veramente una bomba e non finirò mai di fare i complimenti al programmatore.

Ho però uno strano problema che ho verificato soltanto dopo aver installato il programma in oggetto sul mio nuovo PC con installato WindowsXP, senza il suo firewall, ma con Kaspersky Internet Suite v6.0. (che ha un suo firewall integrato.

Credo di aver configurato tutto perfettamente, infatti se dal mio browser Seamonkey accedo, tramite internet (sullo stesso computer), al mio HTTP file server riesco a vedere perfettamente la pagina web iniziale e a navigare all'interno delle varie sottopagine.

Se però cerco di accedere all'indirizzo http://fausto-paesani.no-ip.info/Index.htm da un altro computer in un'altra postazione mi dà sempre l'errore di pagina non trovata, dopo aver aspettato oltre 2 mninuti davanti al monitor.

Come mai?

E' strano che dal mio PC e tramite internet riesco ad accedere perfettamente, mentre da un altro PC esterno non riesco a visualizzare alcuna pagina iniziale, anzi mi manda in timeout e mi restituisce il messaggio di errore per indirizzo non esistente.

Potreste darmi un aiuto?

Grazie e a presto rileggervi.

Offline fabnos

• Tireless poster
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Fausto ciao

forse non sarà la soluzione giusta ma ...
penso che il problema sia insito nei prodotti Kasperkey anche se non so spiegartene la ragione (forse, troppa sicurezza  ;D)

Ho provato ad utilizzare il loro antivirus ma con il programma in funzione non ero + visibile dall'esterno (anche l'autotest di HFS dava esito negativo).

Disabilitando alcune funzioni (stealth, etc. etc.,) ma quindi con una diminuzione della sicurezza la visibilità esterna era normale ed anche l'autotest di HFS dava esito positivo.

Ho risolto disinstallando l'antivirus in oggetto e sostituendolo con Avast Home Edition.

In qualsiasi caso quando lanci l'autotest del tuo HFS qual'è il responso ?

Se, come nel mio caso è negativo con suite Kasperkey in funzione e positivo quando questa è disabilitata penso che abbiamo centrato il problema.

Ultima cosa, sei x caso dietro ad un router ?

E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them

FAUSTO

• Guest
Fausto ciao

forse non sarà la soluzione giusta ma ...
penso che il problema sia insito nei prodotti Kasperkey anche se non so spiegartene la ragione (forse, troppa sicurezza  ;D)

Ho provato ad utilizzare il loro antivirus ma con il programma in funzione non ero + visibile dall'esterno (anche l'autotest di HFS dava esito negativo).

Disabilitando alcune funzioni (stealth, etc. etc.,) ma quindi con una diminuzione della sicurezza la visibilità esterna era normale ed anche l'autotest di HFS dava esito positivo.

Ho risolto disinstallando l'antivirus in oggetto e sostituendolo con Avast Home Edition.

In qualsiasi caso quando lanci l'autotest del tuo HFS qual'è il responso ?

Se, come nel mio caso è negativo con suite Kasperkey in funzione e positivo quando questa è disabilitata penso che abbiamo centrato il problema.

Ultima cosa, sei x caso dietro ad un router ?

Invece si tratta proprio della tua casistica (anche se non sono dietro ad un router, ma ad un modem normale ADSL).

Ho eseguito i seguenti test:
1) ho tolto completamente il Kaspersky Internet Suite, disabilitando le sue funzioni e: sia l'autotest che l'acessibilità dall'esterno funziona;

2) ho ristabilito i controlli firewall di Kaspersky in posizione da permettere a tutti di accedere ed è rimasta la possibilità di accesso da remoto e l'autotest ha funzionato perfettamente.

3) ho alzato la protezione firewall di Kaspersky in posizione Low e di nuovo sia l'autotest che l'accessibilità dall'esterno hanno dato esito negativo come all'inizio dell'intero test.

Ora stabilito quindi che è il Kaspersky Internet Suite a causare il mancato accesso dall'esterno ed il fallimento dell'autotest, come posso settare lo stesso per il funzionamento con il meraviglioso programma in questione?

Potete aiutarmi?

Grazie.

Fausto

Offline fabnos

• Tireless poster
    • View Profile
Penso che la cosa migliore sia chiederlo direttamente a loro

info@kaspersky.com   ;)

Personalmente ho notato che non è la prima suite/antivirus che crea/no problemi circa il funzionamento di
alcuni programmi.

Per ovviare alla situazione ho preferito usare, come già detto, Avast + Windows firewall oppure

NOD32 + fw di windows.

Con questi 2 sw non ho mai riscontrato alcun problema.

Per la posta elettronica (che cmq è già controllata dai suddetti sw) uso Ultrafunk Popcorn e, a scanso di equivoci, apro in anteprima tutta la mia posta in formato solo testo.

ciao
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
devi dire al tuo firewall di lasciar passare HFS, oppure la sua porta.
la porta di HFS è scritta in alto nella finestra del programma.

Offline fabnos

• Tireless poster
    • View Profile
Anche questo utente (Chazzbg)
http://www.rejetto.com/forum/index.php?topic=4558.msg1024248#new
Kasperkey; potrsti contattarlo  ;)

Guarda se nelle eccezioni del firewall è presente HFS.
_______
So, God created the man.