rejetto forum

Perdo la configurazione.

al_z · 7 · 13692

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Ciao Massimo

mi sono accorto che da un paio di giorni perdo la configurazione della porta settata nel sw.
Nonostante usi l'auto-salvataggio (oppure esca scegliendo di salvare la configurazione "nel file") (to file), alla riapertura del programma ho sempre il campo vuoto.

La stessa cosa succede anche se metto il nr. di porta "a mano" nel file hfs.ini salvando il tutto all'uscita.

Fino a qualche tempo fa questo non succedeva ed il settaggio della porta usata non aveva problemi.

La versione che uso è la 2.1c (build 0.71)

AL

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
1. il problema è sorto dopo che hai aggiornato HFS?
2. menu -> other options -> show customized options  (fai copia e incolla sul forum)
3. la porta 80 è già occupata sul tuo pc?
4. che intendi mettere a mano salvando all'uscita? detto così è strano, xkè se modifichi il file ini ha senso farlo solo quando HFS è chiuso.
5. se metti il numero di porta manualmente nella finestra di HFS, e poi salvi le opzioni su file (hfs.ini) cosa risulta nel file hfs.ini?

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Allora....

1) --->No. Il problema si è presentato all'improvviso.
2) --->In allegato (per motivi di sicurezza -leggi guardoni esterni- ho modificato la criptazione del dynamic-dns-updater e l'ultimo indirizzo pubblico)  8)
3) --->Ho sempre usato la porta 81. La porta 80 non la uso per altri applicativi.
4) --->Significa che, quando succedeva con le precedenti versioni, configuravo "a mano", cioè mettendo port=81, il file hfs.ini (editandolo con il notepad) e rispondendo si alla domanda "salvare i cambiamenti'. Così risolvevo il problema.
5) --->Risulta "port=    "

[attachment deleted by admin]
« Last Edit: January 12, 2007, 08:51:22 PM by al_z »

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Eccomi di nuovo  :)

il problema mi è rimasto anche installando l'ultima versione (2.1d build 086).

C'è una soluzione?  ???

Ciao

AL

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
non so che dirti, oppure guardato il codice di HFS per trovare eventuali bug.
al + possiamo ritrovarci online per farmi osservare il problema da vicino. (VNC)

cmq con la scusa ho migliorato lo "show customized options", ora è + discreto ;)

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Ciao Massimo.

Volevo farti sapere che ho scaricato la versione in ita (grazie fabnos  ;)) mettendo "in parcheggio" l'originale in inglese e da quel momento è sparito il problema della perdita della configurazione; ora riesco ad usare il sw senza dover ogni volta riconfigurare la porta.

Buon lavoro e a presto

Alberto

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Come non detto  >:( >:( >:( >:( >:( si è ripresentato il problema.