rejetto forum

Utenti non autorizzati.

al_z · 10 · 11201

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Ciao

É possibile fare in modo che se user e psw digitati non corrispondono a quelli presenti nel programma subentri un msg tipo "utente non autorizzato" o l'equivalente in inglese?
Ho provato a metterne a caso ma la pagina che viene visualizzata è quella solita iniziale con il nome utente messo a caso cioè quello digitato che non esiste (nell'esempio che riporto: pippo) (chiaramente senza visualizzare nessuna cartella).
Ho visto che su "edit HTML template" c'è qualcosa di simile alla voce [unauthorized] ma non riesco a fare in modo che compaia.

Ogni aiuto sarà gradito.........

[attachment deleted by admin]

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Sono ancora io  ;D

Ho scaricato, per prova, la versione 2.1 beta15; riguardo all'oggetto del post non vedo cambiamenti.
1) Se inserisco user e psw inventati il browser ripropone ancora la richiesta di login.
2) Se invece, alla richiesta di login, clicco su annulla ottengo una pagina completamente bianca.

Dov'è che sbaglio?  ???

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
mi sa che quello che dici tu è quando clicki login, quello che dico io è quando accedi ad una risorsa protetta

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
mi sa che quello che dici tu è quando clicki login, quello che dico io è quando accedi ad una risorsa protetta

Appunto!

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
considera che se al posto del login fai entrare l'utente in una cartella protetta, ottieni lo stesso risultato senza passare da ~login

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
considera che se al posto del login fai entrare l'utente in una cartella protetta, ottieni lo stesso risultato senza passare da ~login

Non ti seguo   :-\

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Metti tutto dentro una cartella protetta.
E nella home invece di dire all'utente di clickare login, gli dici di clickare sulla cartella.

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Metti tutto dentro una cartella protetta.
E nella home invece di dire all'utente di clickare login, gli dici di clickare sulla cartella.

OK. Però in questa maniera nella home chiunque può vedere (naturalmente senza accedervi) le cartelle, o sbaglio?
Nella maniera che uso io, chi accede alla home vede il msg di benvenuto e basta; poi logandosi può accedere alle cartelle alle quali ha il diritto di entrare.
Ciao