rejetto forum

E' possibile....

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Brostin

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Salve a tutti, prima di formulare la mia domanda mi scuso per l'eccessivo utilizzo da parte mia di questo forum ma l'interesse per questo sw è tanto e vorrei usarlo al meglio. La mia domanda è la seguente: è possibile, anzichè consentire all'utente il download del file, permettergli ad esempio di lanciare una procedura d'installazione attraverso il click sul file stesso..?...Grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sentiti libero di scrivere sul forum quanto vuoi fintanto che i messaggi sono pertinenti all'argomento. :)

tu intendi installare il programma sul computer dell'utente o sul server ?

Offline Brostin

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Dunque, mi servirebbe poter lanciare l'installazione, ad esempio di office 2003, sul client dell'utente. Non parliamo quindi d'installazioni server...

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
se si tratta di un file tipo setup.exe allora semplicemente quando l'utente clicca fa "esegui" invece che "salva".

se la tua idea fosse basta un clic e dopo tot secondi il programma è già installato, scordatelo.
l'installazione è un programma, e se ci fosse un metodo per far eseguire programmi di soppiatto senza passare dal consenso dell'utente, in questo momento ci sarebbe l'inferno in terra. ;)

per office2003 immagino che non si tratti di un solo setup.exe, ma ci siano tanti altri file, quindi questo sistema non funziona.
o gli fai scaricare lo zip, e poi l'utente se l'installa per fatti suoi, oppure realizzi uno zip autoinstallante, che automaticamente scompatti tutti i file in una cartella temporanea e avvii il file setup.exe. So che esistono programmi che creano questi pacchetti autoinstallanti.

Offline Brostin

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
In effetti è come dici tu. In alternativa al download posso risolvere con esegui. Il problema si è manifestato in quanto alcuni applicativi, a differenza di altri, non riescono a lanciarsi ... pazienza... in questi casi prima provvederò al download. Grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
l'unica cosa che mi viene in mente è che quelli che non funzionano siano composti da più file