rejetto forum

No-ip non va proprio

Banjokid · 30 · 17733

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao, ho da ieri inziato ad usare hfs ma l'unica cosa che finora non sono riuscito a far funzionare è il servizio con no-ip, ho seguito tutte le procedure e letto tutti i post sull'argomento che ho trovato in questo forum. Ma alla fine mi dice sempre che la porta 80 non è raggiungibile in quanto dovrei essere dietro un router.
Ok allora vado nella configurazione del mio router disabilito tutti i servizi compreso no ip duc ed inserisco la porta 80 seguendo le istruzioni dal sito portforwarding ( che tra l'altro sono identiche per prg come dc++ etc) ma ogni volta che clicco su apply non mi inserisce nulla!!!
Ho provato anche a cambiare porta ma il risultato è sempre lo stesso!

Dove sbaglio????

inoltre perchè con msn se invio l'indirizzo http://xxxx.no-ip.info mi dice "impossibile recapitare il messaggio"?

se invece gli invio l'indirizzo ip msn non mi fa storie!!

Grazie e ciao
Banjer

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
il porto 80 sembra correttamente aperto nel tuo routeur, bisognerebbe guardare se l'indirizzo di destinazione corrisponde bene all'indirizzo ip della tua rete locale (192.168.xxx.xxx in linea di massima)

http://www.ping.eu/port-chk/

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
utilizzando il link che hai postato mi dice che la porta 80 è chiusa. L'indirizzo di destinazione è giusto in quanto ne ho due ma provando su entrambi mi da sempre lo stesso risultato!!
Il bello è che tutti gli altri programmi utorrent e dc++ funzionano tranquillamente.

Ho provato a cambiare porte ma il risultato è lo stesso non capisco perchè non vada!!

Cmq è un problema solo che mi capita con no ip, se do l'indirizzo esterno hfs funziona egregiamnete solo che mi serve il servizio no-ip per non dover comunicare sempre ai miei amici l'indirizzo ip!!!

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
ho sottomano il tuo indirizzo ip, mi manca appena il porto a provare per vedere se il tuo hfs è ok

se il tuo hfs risponde correttamente, potrò aiutarti per no-ip

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
benvenuto a te rejetto, vai a potere prendere il seguito in mano perché non sono molto al piacere con la tua lingua materna ;)

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Merci ma je n'ai pas compri que est tu dis :D

Tuttavia ti ringrazio attendo tua risposta!

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ciao e benvenuto!

bontà di mars provare a rispondere anche agli italiani ;)

Cmq è un problema solo che mi capita con no ip, se do l'indirizzo esterno hfs funziona egregiamnete solo che mi serve il servizio no-ip per non dover comunicare sempre ai miei amici l'indirizzo ip!!!

capito.
mi serve che mi dici come comincia l'indirizzo che gli dai, quello funzionante (fino al primo punto).
« Last Edit: March 10, 2010, 09:37:21 PM by rejetto »

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
non sto capendo ...prima leggo un tuo mess ed ora ne vedo un altro??

Vabbe..allora ..se ti dovessi dare ora il mio indirizzo ip 151.33.99.186 funzionerebbe tranquillamente, anche non avendo impostato nessuna porta nel router!!
Se ti do invece http://xxxxx.no-ip.info non va!!
Inoltre se cerco di aprire la porta 80 nel router la pagina si resetta, cancellandomi i dai messi nei vari campi!!

Ho due pc collegati al router ma non sono in rete, ed ad esso è collegato un ap per collegare in wifi un portatile!!!

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
alcune notizie per verificare la tua rete interna

indirizzi ip locali del tuo routeur e dei tuoi due pc

porto di ascolto di hfs e su che pc (ip)

modello del routeur

l'utilizzazione dell'inglese sarebbe augurabile per continuare ;)

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ok ci provo!!

ip locali: 192.168.1.2  192.168.1.3 (io)

router d-link dsl-524t

porta di ascolto hfs 80 su 192.168.1.3

now hfs is open, but when I tried to configure the router i closed all the app!!!

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
hai verificato molto che una dell'applicazione non utilizza il porto 80 quando hfs non è lanciato?

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
si, tutte le applicazioni erano chiuse sul mio indirizzo

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
...o almeno credo!!! ma in caso contrario inserendo altre porte diverse dall'80 me le doveva settare il router mentre invece qualsiasi cosa inserisca mi da sempre lo stesso risulato!!

Offline Mars

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
nel tuo routeur apro il porto 80 e redirige questo porto sull'ip locale192.168.1.3
fattoria tutto l'altro server ed attivo hfs

In your router open the port 80 and redirects this port on the local ip 192.168.1.3

close all the others server except hfs

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ma l'ho fatto!!! Solo che quando clicco su apply mi cancella tutti i campi inseriti!!!