rejetto forum

hfs tra fastweb e fastweb

Rinoa · 22 · 20900

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Rinoa

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ciau a tutti sono una nuova utente qui del forum ma è già da parecchio tempo che uso hfs (per altro ottimo programma semplice ed intuitivo).
cmq...fino a pochi giorni fa (circa prima della nuova versione di hfs ovvero la 2.2f) riuscivo a inviare files anche di dimensioni notevi ad un amico ed entrambi abbiamo fastweb fibra ottica.
ora purtroppo non riesco più ad uploadare ne a downloadare niente da lui.
sul browser mi da errore caricamento pagina  :'(

come posso fare??
esiste un modo x poter tornare a scambiare i files in tutta tranquillità??

grazie mille ^^

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao a tutti,dopo tanto cercare ho trovato qualcuno con il mio stesso identico problema,uso Hfs da molto tempo e questa è la seconda volta che dall'oggi al domani il programma ha cominciato a non funzionare più....nello specifico io (Fastweb Fibra) cerco di mandare dei file ad un mio amico (Fastweb Fibra)e quando lui cerca di accedere al link che gli ho mandato questo non riesche a caricare(e viceversa)dando errore sulla pagina Web.Ho veramente provato di tutto ma non riesco a capire come mai se fino a ieri funzionava e ora non va più.Se fosse un altro programma avrei già lasciato stare ma dato che considero Hfs uno dei migliori programmi in circolazione(Complimenti al suo creatore) vorrei venire a capo di questo problema,spero in delle risposte grazie e Ciao!!!!!! :)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ciao raga, e benvenuti.
mi spiace che abbiate problemi.
se vogliamo risolverli intanto dobbiamo capire se dipende veramente dalla versione o è solo una coincidenza.
l'unico modo per saperlo è che provate a tornare alla versione subito precedente, quella che vi funzionava, e vedete se il problema persiste o scompare.
chiaramente se scompare vuol dire che c'è qualcosa che non va nella versione nuova, altrimenti era solo una coincidenza e il problema è altrove.
vi do il link alle 2 versioni precedenti, fatemi sapere!

www.rejetto.com/files/hfs/hfs2.2e.zip
www.rejetto.com/files/hfs/hfs2.2d.zip

Offline Rinoa

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
innanzitutto grazie x la risposta ^^
cmq...ho provato a fare più prove a svariate ore del giorno con entrambe le versioni ma continua a nn funzionare ç_ç
purtroppo come dicevi tu è solo una coincidenza, ma allora nn capisco da dove derivi questo strano problema...
è possibile che fastweb abbia potuto cambiare qualcosa??
se si come posso capirlo??

grazie ^^

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
forse hai cambiato qualche opzione di HFS ?
o forse è il tuo amico che ha cambiato qualcosa... tipo un software di sicurezza...

Offline Rinoa

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
nu nn ho cambiato nulla io anke xkè evito di andare a toccare le impostazione se tutto va bene :P
e lui hmmm...nu nn mi sembra ke abbia cambiato niente nemmeno lui...
so solo ke continua a nn funzionare...
ho provato anke a cambiare porta, scegliere l'altro ip (uno esterno) ma niente da fare ç_ç

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ok ho provato anche io e purtroppo non va......ti posso dire che non ho cambiato niente sia delle impostazioni di Hfs ne del firewall,questo è il problema.Ora io non sono molto esperto della linea Fastweb ma è possibile che abbiano cambiato loro qualche impostazione loro tipo i DSN? (Sicuramente è una cavolata ma ci provo :D)Ripeto che questo probleme mi era successo qualche anno fa e dopo qualche mese come è cominciato così è finito,non vorrei che dovessi cambiare delle impostazioni sotto hfs perchè Fastweb ha cambiato qualcosa.Cmq Grazie mille delle risposte!!!!!!!!!!!!!! ;)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
intanto chiariamo. (vale per entrambi)
1. sei tu che fai girare HFS?
2. il tuo amico usa il browser per mettere un file sul tuo HFS ?
3. hai provato a cambiare amico? :D nel senso di fare il test con qualche altro utente fastweb

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
intanto chiariamo. (vale per entrambi)
1. sei tu che fai girare HFS?
2. il tuo amico usa il browser per mettere un file sul tuo HFS ?
3. hai provato a cambiare amico? :D nel senso di fare il test con qualche altro utente fastweb

Allora

1. Ho provato sia io che lui e non funziona ad entrambi
2.Non ho ben capito la domanda,comunque se intendi come gli metto sul progtamma,o trascino il file oppure lo faccio aprire da hfs
3LOL Ho un altro amico che ha fastweb,dovrei poter fare la prova venerdi cosi ti dico

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ok ho fatto la prova con un altro mio amico e con lui funziona!Ho provato sia a ricevere che a mandare un file e va alla grande con l'ultima versione di Hfs,purtroppo con l'altro mio amico continua a non voler partire,ho tolto sia l'antivirus che il firewall da tutte e due le parti ma 0,non riesco a capire cosa ci sia che non va......hai altri suggerimenti????Grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
al momento non mi viene in mente nulla, ma come immaginavo ha a che fare con quel computer, e non con HFS

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ok cmq grazie per tutte le risposte :) Ultima cosa....secondo te cosa dovrei guardare sul pc del mio amico che potrebbe dare fastidio ad hfs oppure quale impostazione dovrei toccare,così per provare

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Se hai necessità di fare funzionare HFS con questo tuo amico "non funzionante" puoi usare hamachi, ti metto sotto qui il link in cui spiego meglio la cosa, ciao, French. :)

http://www.rejetto.com/forum/index.php?topic=5079.msg1028623#msg1028623

Offline Rinoa

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
scusate il ritardo della risposta ma nn ho avuto occasioni prima di oggi di provare hfs con un'altra amica (fastweb fibra pure lei).
allora........nn mi funziona ç_ç
a sto punto il problema sono io ma nn ho cambiato davvero nessuna impostazione :S
nel firewall ho impostato hfs sotto la sezione "nessuna restrizione" ma nn riesco ne a ricevere ne far scaricare da persone interne alla rete fastweb...
hamachi l'ho provato x inviare files ma va a nn più di 20kB/s (e prima viaggiavamo tranquilli sopra i 500kB/s) x cui nn ha senso.
cosa potrebbe essere?? posso fare qlcs io??

Offline Alex4691

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ho scoperto la causa del problema......il mio amico ha attaccato un pc vecchio al posto di quello nuovo e naturalmente gli è cambiato Ip e così Hfs ha funzionato alla grande,ora è possibile cambiare Ip al pc che usa senza avere problemi????