rejetto forum

special:import

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ciao, rejetto, grazie x avere risposto al mio messaggio privato, comunque sapevo già che x impostare la proprietà "special:import" in un template bastava aggiungere, all'inizio del template, prima del DOCTYPE,
[special:import]
{.add folder|real|template.}
{.set item|/template|hide.}
{.set item|/template|no log.}

il problema è che non ho capito se si può modificare il nome della cartella tipo da "template ---> a ---> vista" e l'altro problema è che devo capire se devo creare un file di risposta tipo js o altro da inserire dentro la cartella "vista" che voglio aggiungere ad HFS in automatico,

e inserire anche in automatico *.* all'installazione del template.

questo perchè volevo sapere se era possibile aggiungere, sempre in automatico " Dont consider as a download mask...  ---> *.*
in maniera tale che HFS non "conti" i file della cartella "vista", di solito nei template che ho creato spiego nel file di istruzioni come aggiungere queste proprietà alla cartella che si aggiunge ad HFS e spiego anche di "trascinarla o aggiungerla" ad HFS, cosa che volevo evitare di fare x i futuri template, facendo in modo che quando l'utente installi il template non debba fare tutte queste operazioni, ma avvengano in automatico, grazie anticipatamente se vorrai rispondermi.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Ciao, rejetto, grazie x avere risposto al mio messaggio privato, comunque sapevo già che x impostare la proprietà "special:import" in un template bastava aggiungere, all'inizio del template, prima del DOCTYPE,

puoi metterla ovunque quella sezione.
tutte le sezioni possono stare ovunque.
anzi, se la metti all'inizio, poi se costretto prima del "doctype" di mettere [] che sarebbe la sezione principale, una piccola scomodità.

il problema è che non ho capito se si può modificare il nome della cartella tipo da "template ---> a ---> vista"

sicuramente si può. tu dimmi qual è il nome della cartella fisica sul disco, e il nome che vuoi dentro al virtual file system, e ti dico come fare. comunque è documentato sul wiki.

e l'altro problema è che devo capire se devo creare un file di risposta tipo js o altro da inserire dentro la cartella "vista" che voglio aggiungere ad HFS in automatico,

non è richiesto nulla dentro la cartella

questo perchè volevo sapere se era possibile aggiungere, sempre in automatico " Dont consider as a download mask...  ---> *.*

no, al momento non c'è una macro per farlo.
ma posso crearla se serve.
il "no log" non basta?

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
sicuramente si può. tu dimmi qual è il nome della cartella fisica sul disco, e il nome che vuoi dentro al virtual file system, e ti dico come fare. comunque è documentato sul wiki.

La cartella si chiama "vista" o "video" secondo i template. In quale pagina del wiki è documentato e se c'è nella sezione in italiano?

no, al momento non c'è una macro per farlo.
ma posso crearla se serve.
il "no log" non basta?

Il "no log" ha la stessa funzione su una cartella di "*.*" ?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
La cartella si chiama "vista" o "video" secondo i template.

ma quindi tu vuoi aggiungere una cartella "vista" sotto il nome di "vista" ?
se il tuo problema è solo che hai un diverso nome per la cartella, basta che adatti il nome nel testo che ti ho dato. nient'altro. sostituisci ovunque.

In quale pagina del wiki è documentato e se c'è nella sezione in italiano?

immagino sia solo documentato in inglese.
http://www.rejetto.com/wiki/index.php/HFS:_Template_macros#Others

il "no log" non basta?

immagino di no, se con "*.*" intendi come valore per "don't consider as download".
comunque usa * per indicare qualsiasi file, che *.* è un retaggio dell'msdos. Se ti trovi con un file senza punto poi non viene considerato.

allora dobbiamo mettere un comando apposta.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Allora x le altre 2 domande ho già risolto, la cartella si aggiunge perfettamente in automatico con qualsiasi nome, (modificando le stringhe), mi interessava sapere se c'è una sezione sul wiki in lingua italiana o se in futuro hai intenzione di aggiungerla, anche se non è importante, va bene anche in inglese (a dire il vero non l'ho neanche cercata).
Mi interessava sapere solamente se:

(mi sa che mentre ho scritto questo mesaggio tu mi stavi rispondendo).

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Da una eccezione di errore se aggiungo a "special import" ---> "hide tree" però l'aggiunge perfettamente selezionando anche "hide tree" su HFS.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
mi fai vedere lo [special:import] che causa il problema?

al momento non ho intenzione di tradurre in italiano la documentazione sulle macro, ma il wiki è aperto a tutti ;)

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Rettifico, non dà nessun problema nemmeno "hide tree", e che avevo inserito il template "dentro" la cartella "vista" e da li mi dava l'errore, quindi a quanto ho capito il template deve stare nella stessa directory di hfs.exe, fra un pò mi guardo il wiki, mi interessava che potessi aggiungere in una futura versione una macro anche x "Dont consider as a download mask..." * perchè ho l'impressione che usando il "video player" allegato al template, HFS si metta a contare tutti i file del "video player", se l'utente ha selezionato su hfs i suoni x ogni download può diventare veramente fastidioso, oltre che si ritrova un bel numero di download su hfs ad ogni visualizzazione del "video player". Ti ringrazio in anticipo.  ;)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Rettifico, non dà nessun problema nemmeno "hide tree", e che avevo inserito il template "dentro" la cartella "vista" e da li mi dava l'errore, quindi a quanto ho capito il template deve stare nella stessa directory di hfs.exe,

no, non è affatto necessario.
ma se tu vuoi aggiungere da dentro una cartella la cartella stessa, non puoi ripetere il suo nome, sennò lui va a cercare "vista\vista".
come nome della cartella devi usare "." che indica la cartella corrente (così come .. la cartella superiore)
vedi se funziona, che non ho provato.

una macro anche x "Dont consider as a download mask..." * perchè ho l'impressione che usando il "video player" allegato al template, HFS si metta a contare tutti i file del "video player",

ok, nella prossima build. comunque fai la prova per vedere se effettivamente avresti questo problema.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
ok, nella prossima build. comunque fai la prova per vedere se effettivamente avresti questo problema.

X l'appunto, mentre tu scrivevi io stavo facendo la prova, ed il problema effettivamente c'è, strano che nessuno ti abbia segnalato questo problema, hfs conta sempre tutti i file che scarica dalla cartella aggiunta, inoltre si visualizza sulla barra l'icona di hfs che scarica i file, fino ad adesso io risolvevo questo problema con *.* sulla cartella vista, ma credo che sarebbe veramente utile aggiungere una macro x questa funzione in automatico all'aggiunta della cartella.  :)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
no, non è affatto necessario.
ma se tu vuoi aggiungere da dentro una cartella la cartella stessa, non puoi ripetere il suo nome, sennò lui va a cercare "vista\vista".
come nome della cartella devi usare "." che indica la cartella corrente (così come .. la cartella superiore)
vedi se funziona, che non ho provato.

Se metto solamente un punto al posto di " vista " si aggiunge sempre la cartella ad hfs ma genera un errore, lo stesso se metto 2 punti.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
conviene che mi dici anche l'errore, sennò diventa difficile :)

comunque il punto devi usarlo solo in {.add folder|real|. .}
gli altri comandi si riferiscono al VFS, perciò sono indipendenti dalla posizione sul disco.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Allora ho provato in questa maniera è va bene, non genera nessun errore:

[special:import]
{.add folder|real|.|.}
{.set item|/vista|hide.}
{.set item|/vista|no log.}

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
c'è il rischio che un utente, vedendo che tutto è contenuto nella cartella, si senta autorizzato a rinominarla :-X

ma l'utente può sempre rovinare qualcosa :)