rejetto forum

special:import

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
c'è il rischio che un utente, vedendo che tutto è contenuto nella cartella, si senta autorizzato a rinominarla :-X

ma l'utente può sempre rovinare qualcosa :)

X questo posso scrivere sul file di istruzioni di non rinominarla e di non eliminare o sostituire messun file.

X [special:import] va bene anche in questa maniera:

[special:import]
{.add folder|real|..}
{.set item|/vista|hide.}
{.set item|/vista|no log.}

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Quindi ho cosi' risolto tutti i problemi, tranne che quello "Dont consider as a download mask..." x cui scrivevo sul file di istruzioni di mettere " *.* ", infatti pur non usando il "video player" hfs "contava" e visualizzava il download del file jpg che uso come immagine di sfondo, con il player invece metteva a contare e visualizzare tutti i file, veramente fastidioso se non mettevo " *.* ".  :)

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Comunque scusami x gli orari da nottambulo, ma ho la mia primogenita di 4 mesi che non mi fa dormire, x questo sto insieme a lei al PC e stà calma.  8) 8)

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Un'ultima richiesta, se si possono aggiungere in automatico nella prossima versione di hfs anche alcuni tipi MIME, di default hfs non include estensioni .flv, .swf, .xml, .mp3, .mp4, .js, .vbs, ecc. magari creando una macro x cui posso inserirli in automatico come x la cartella aggiunta. Ciao, French.  ;)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
haha, ma mica ti devi scusare. con la mia ragazza pensiamo di fare una cosa simile quando avremo bambini, io posso guardarli la notte :D

considera che i mime-type servono giusto quando il file viene usato durante la navigazione (in genere dal browser stesso).
che risultato intendi ottenere aggiungendo quei tipi?

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Probabilmente i MIME type non sono molto importanti, visto che il video player funziona ugualmente, era soltanto x prevenire eventuali problemi di incompatibilità.

Non è che x caso nella tua ultima versione 196 hai aggiunto la funzione macro che ti dicevo prima "Dont consider as a download mask..." * ?
A proposito ti comunico che il template che hai aggiunto di default su 196 ha un piccolo problema, non avendo nessun DOCTYPE visualizza la casella "cerca" in maniera sproporzionata e sbagliata, bisogna modificarla (un pò difficile senza DOCTYPE) o aggiungere il DOCTYPE che ti dicevo in qualche altro post "HTML 4.01", ma bisogna modificarla lo stesso, anche se + facile, io l'ho già fatto x i template che creo (aspetto a metterli sul forum perchè spero che tu crei la funzione che ti ho detto), inoltre non funziona + il menù e quindi non si può + nemmeno fare l'upload e il resto, credo che devi o mettere un DOCTYPE o modificare la funzione del template "menù", questi problemi li puoi vedere usando IE7, mentre stranamente con firefox3 funziona bene.
Considera anche che x portarti un esempio, "yahoo" secondo motore di ricerca al mondo usa il DOCTYPE che ti ho detto, se ti serve, a guadagno di tempo, posso darti la casella "cerca" che ho creato io (puoi utilizzarla anche non mettendo nessun DOCTYPE ed è altamente personalizzabile in proporzioni), l'ho già inserita e provata sul tuo template di default 196 (che ti posso anche dare già modificato), mantiene perfettamente le proporzioni e va che è una meraviglia).  ;)
« Last Edit: August 13, 2008, 09:59:21 AM by FRENCH CAN CAN »

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Probabilmente i MIME type non sono molto importanti, visto che il video player funziona ugualmente, era soltanto x prevenire eventuali problemi di incompatibilità.

allora per adesso lasciamo perdere e lavoro su cose + urgenti ;)

Non è che x caso nella tua ultima versione 196 hai aggiunto la funzione macro che ti dicevo prima "Dont consider as a download mask..." * ?

eh no, è stata pubblicata prima, perciò dovrai attendere la prossima :)

A proposito ti comunico che il template che hai aggiunto di default su 196 ha un piccolo problema, non avendo nessun DOCTYPE visualizza la casella "cerca" in maniera sproporzionata e sbagliata, bisogna modificarla (un pò difficile senza DOCTYPE)

eh, ho visto sul PC di mio padre.
per fortuna si aggiusta mettendo un semplice margin:0 al <form>

inoltre non funziona + il menù e quindi non si può + nemmeno fare l'upload e il resto,

cacchio, questo non l'ho ancora provato, poi lo faccio

Considera anche che x portarti un esempio, "yahoo" secondo motore di ricerca al mondo usa il DOCTYPE che ti ho detto, se ti serve, a guadagno di tempo, posso darti la casella "cerca" che ho creato io

rimetterò semplicemente il vecchio doctype, che usavo prima.
purtroppo ho scoperto che l'header che mi consigliavi tu non risolve il bug di IE6, quello della pagina bianca.
E il motivo è che il doctype con quel bug non centra niente (l'utf-8 sì).
L'ho capito quando un utente sul forum inglese ha avuto lo stesso problema ma col nuovo header :-X
Per fortuna mi sono ritrovato sul PC di mio padre un vecchio IE6 che ha lo stesso bug, e ho potuto fare un'indagine approfondita. Sono stato + di un'ora a spaccarmi la testa, e ora sono molto stanco, ma ho trovato quali sono le condizioni affinchè si presenti questo fottutissimo bug che mi assilla da mesi. :-X

- IE 6 non aggiornato, senza un certo bugfix che si trova incluso nel SP2 di XP (che dovrei poter distinguere grazie ad una scritta "EV1" nell'header che manda)

- risposta gzippata (opzione "compressed browsing" in HFS)

- charset=UTF-8

- dimensioni della risposta compressa inferiori a 1910 byte (circa) (le dimensioni non compresse non influenzano)

Come vedi è veramente una cavolo di combinazione stronza, che dipende per giunta da quant'è grossa la pagina prodotta. Si verifica solo con pagine piccole. Capirai che siti come yahoo praticamente non hanno pagine sotto i 2kb, e perciò non incontrano mai questa situazione.
Cribbio che sfacchinamento.
Ora non mi resta che fare in maniera che HFS non comprima le pagine html quando si verificano queste condizioni, e dovrebbe funzionare, si spera!
Ma lo farò solo dopo essermi fatto uno shampo. :P

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
allora per adesso lasciamo perdere e lavoro su cose + urgenti ;)

X i MIME tipe non hai un grosso lavoro da fare, se non vuoi creare una macro x aggiungerli io all'installazione del template, come ti ho detto prima, ti basta aggiungere ai MIME tipe di default di HFS i più utilizzati, che in genere sono: .flv, .swf, .xml, .mp3, .mp4, .js, .vbs, .ini, .inf, .cmd, .bat, .exe, .url, .zip, .rar, .reg, .pdf, .iso, .asp.
In questa maniera dovresti poterlo fare velocemente e penso che si potrebbero evitare futuri problemi.

eh, ho visto sul PC di mio padre.
per fortuna si aggiusta mettendo un semplice margin:0 al <form>

X facilitarti il lavoro ti allego sotto questa replica il tuo template di default in cui ho modificato la casella cerca (senza DOCTYPE va bene, ho metti il DOCTYPE "HTML 4.0.1").

cacchio, questo non l'ho ancora provato, poi lo faccio

X il menù visualizzi il BUG anche con IE7.

rimetterò semplicemente il vecchio doctype, che usavo prima.
purtroppo ho scoperto che l'header che mi consigliavi tu non risolve il bug di IE6, quello della pagina bianca.
E il motivo è che il doctype con quel bug non centra niente (l'utf-8 sì)...............

Qua non capisco perchè devi x forza mettere UTF-8, visto che HFS non supporta i caratteri non latini e di conseguenza non può supportare l'UTF-8, se un arabo o un cinese o un koreano visualizzano il sito HFS nei loro paesi lo visualizzeranno con il template di default, che è in inglese, quindi non gli servirà l'UTF-8, e anche se dovessero mettere un template creato da loro, penso che lo creeranno loro con l'UTF-8 (o con la codifica dei propri paesi), inoltre non possono aggiungere dei files ad HFS con il nome nella propria lingua, perchè HFS non li supporta, saranno costretti a scrivere il nome dei loro files in inglese (o altra lingua latina) e di conseguenza ad usare un template in inglese (non possono creare un template nella loro lingua perchè HFS non credo che lo supporta, e anche se dovesse devono x forza scrivere i nomi dei loro files in inglese),

Questo DOCTYPE risolve il BUG di IE6 (l'ho testato molto tempo fà) ed anche un altro bel pò di BUG (molti script non sono supportati dal DOCTYPE che usi tu di solito) ---->

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">

Funziona con tutti i caratteri latini (quelli che HFS supporta x adesso) e vai tranquillo che il sito si visualizza correttamente (con un template e dei files in lingua latina) in ogni parte del mondo. Trai pure tu le conclusioni.

(P.S. se potessimo avere un rapporto + diretto, magari anche telefonico credo che ci capiremmo meglio e mi sa che eviteresti inutili perdite di tempo cercando di modificare HFS). Ciao, French.  ;)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ti basta aggiungere ai MIME tipe di default di HFS i più utilizzati,

lo scopo principale di HFS è mettere a disposizione file da scaricare.
Per scaricare i MIME non servono, ANZI, siccome alcuni browser si ostinano a mostrare i file a schermo anziché proporre il salvataggio, si ricorre a diversi espedienti. Uno di questi è impostare il MIME a octet-stream.
Aggiungere i tipi che dici tu potrebbe avere degli effetti collaterali negativi. Per questo, da sempre, evito di aggiungere tipi mime, a meno che non sia indispensabile.

Qua non capisco perchè devi x forza mettere UTF-8, visto che HFS non supporta i caratteri non latini e di conseguenza

Ti sbagli, li supporta.
Infatti viene usato senza problemi da russi e arabi.
Quello che non supporta sono i nomi di file che non possono essere mappati nella codepage locale. (caso che a noi occidentali capita molto raramente, + spesso ai cinesi)

Questo DOCTYPE risolve il BUG di IE6 (l'ho testato molto tempo fà)

ti ripeto che è solo il charset a causare quel bug.
e io il charset che proponi tu non lo posso usare perché poi quando un russo si mette ad usare HFS non gli va bene.
se metto UTF-8 invece sì.

(P.S. se potessimo avere un rapporto + diretto, magari anche telefonico credo che ci capiremmo meglio e mi sa che eviteresti inutili perdite di tempo cercando di modificare HFS).

nessun problema, ti mando i miei contatti IM in privato ;)

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Una mia ultima curiosità, visto che adesso sei riuscito a riprodurre il BUG di IE6, potresti provare a vedere se c'è sempre lo stesso BUG usando charset e codifica che ti propongo sotto?

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8">

Un'ultima prova dovrebbe venirti facile, caso mai ne riparliamo.  :)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
è stata una delle prima prove che ho fatto...
l'intuizione che potesse dipendere dalle dimensioni della pagina mi è venuta una mezzora di altre prove dopo :-X

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Si ma hai provato a togliere le barre di chiusura di alcuni TAG perchè non compatibili con il doctype?
Ti allego un template tuo originale che ho modificato, devi solo risolvere il problema del menù che non si riesce ad aprire con IE7, mentre con firefox3 va bene x tutto, prova questo.  ;D

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Si ma hai provato a togliere le barre di chiusura di alcuni TAG perchè non compatibili con il doctype?

sì, ho provato per scrupolo anche questo, e non è cambiato nulla.

Ti allego un template tuo originale che ho modificato, devi solo risolvere il problema del menù

è già risolto, ma prima di pubblicare un'altra beta aspetto di accumulare altre novità

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Quindi nemmeno se installi questo ultimo template si risolve il BUG di IE6?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
No, altrimenti avrei finito i miei test in meno di 5 minuti, soluzione compresa. Invece mi è toccato scapocciare all'infinito per capire quali fossero le condizioni minime per riprodurre il problema.
All'inizio pensavo semplicemente fosse UTF-8, ma poi ho visto che come segnalavi tu, c'erano siti come yahoo che funzionavano bene in UTF-8.
Da lì ho fatto cento altri test prima di arrivare alla conclusione.

Vedi che intanto ti ho documentato la nuova macro che ti serviva ;)
http://www.rejetto.com/wiki/index.php/HFS:_Template_macros#Others

Domani provo il nuovo fix sul PC di mio padre, e assicuratomi che funziona posso anche già pubblicare la nuova build.