rejetto forum

Cancellare un file sul server da parte di un utente

Armando · 7 · 10507

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Armando

• Occasional poster
  • *
  • Associaz. Pacemondiale 2003
    • View Profile
So che non è il lavoro per cui è stato progettato HFS, ma io concedo la possibilità di usare HFS anche come storage on line. Per tale utilizzo, l'utente deve poter anche cancellare i file sul server, ovviamente solo quelli della sua area di storage. E' possibile implementare questo servizio da parte di qualche bravo Delphiniano?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile

Offline Armando

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
L'insegnante di programmazione di mia figlia, si lamenta della mancanza di volontà dei giovani d'imparare un linguaggio di programmazione. Il giovane vuole tutto subito (ero così anch'io), mentre i risultati di un programma si vedono in tempi anche lunghi. In Italia mancano 35.000 programmatori. Ovviamente ne abbiamo anche di molto bravi, ma manca il numero.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Personalmente mi lamento anche degli insegnanti, che sapranno la materia (abbastanza per insegnarla) ma sono insufficienti nella comunicazione.
Dovrebbero insegnare linguaggi semplici come python o php.
Invece insegnano il linguaggio che già conoscono per fare meno fatica.
Java non è un buon linguaggio per imparare. E' nato dall'industria per l'industria.

Offline sircotra

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Condivido le parole di rejetto ma anche le tue...

Manca la capacità dei profe di far piacere le materie per quello che sono e non solo per il fatto di poter essere promossi o superare un esame... I programmatori bravi che conosco (e stimo) lo sono per passione personale e non certo grazie alla scuola...

Gli studenti invece hanno poca voglia di sbattersi per risolvere i problemi, tanto c'è qualcuno che lo fa per loro...

In qualunque caso la colpa è anche del sistema scolastico italiano, che spinge troppo per le materie umanistiche e troppo poco per quelle tecniche.
Senza nulla togliere alla cultura generale, ma sinceramente, non si fa il progresso con Manzoni e co. ma con scienziati, ingegneri, fisici e quant'altro...

Mi fermo qui altrimenti andiamo fuori forum  ::)

Saluti

Fabio

ottetto

• Guest
Non c'è bisogno di reinventare l'acqua calda, però, per quello che ti server un server FTP è più adatto.

Offline Armando

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ho dovuto abbandonare il server FTP, perché accadeva lo stesso errore che ho avuto inizialmente anche con HFS e che Rejetto conosce bene per averlo eliminato. Ogni download si bloccava al salvataggio del file scaricato, oppure non terminava il download nei file grandi. Se avessi avuto la stessa assistenza avuta da Rejetto per HFS userei ancora un programma FTP e non avrei scoperto questo utile programma. Grazie ancora a Rejetto.