rejetto forum

mp3 e video player

zanna86 · 67 · 48173

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
fai una semplice prova...:clicca qui:

http://www.zanna86.it/public/video/flv/02-Bepi_-_Co_de_goma.flv

cosa succede??niente.....!il download non parte....!
e qui il file xml e/o il player non c'entrano niente...c'entrano solo i server di aruba che nn ti fanno downlodare il file...!

se invece faccio la stessa prova sul mio server parte il download....

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
E' un problema strano, ma mi è venuto in testa che forse dipende dal metodo di codifica della pagina che contiene il video player, tu infatti usi questo metodo di codifica:

<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=windows-1252">

mentre il file playlist.xml usa la codifica "encoding="utf-8"

puoi provare a codificare la tua pagina:

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

o modificare la codifica del file playlist.xml in " windows-1252 "

ma è solo un esperimento che vai a fare,

vedo cosa trovo in giro in merito al tuo problema, prova comunque a chiedere, anche telefonicamente a quelli di aruba, ho visto che sul loro sito ci sono dei numeri da chiamare x l'assistenza, forse loro sanno il vero motivo, ma mi sa tanto che hai ragione tu, forse sui loro server bisogna impostare dei permessi x i download o non è consentita la cosa. ciao. French.  :(
« Last Edit: October 02, 2007, 10:43:39 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
potete provare impostando il mime type sbagliato su HFS stesso. (magari proprio quello restituito da aruba)
se non funziona, allora il motivo sono i mime type.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Per la soluzione proposta da rejetto, ti allego 2 immagini su come aggiungere il MIME type .flv su HFS, ma non è questo il tuo problema, a te il server funziona, non va bene il sito, se ti interessa, forse posso risolverti il problema "download" mettendo i tuoi file .flv su dei link, gratuiti, che non scadono mai ma che puoi cancellare quando vuoi, esterni ai server di aruba, e configurando il tuo file playlist.xml per andare a fare il download seguendo il percorso esterno, pero' devi lasciare i tuoi file .flv dentro la tua cartella flv, x il normale funzionamento del player, e mi dovresti dare i tuoi file .flv, + playlist.xml,  o mettendoli sul forum, zippati, o in qualche altra maniera se superano i 600 kb, nel caso superano i 600 kb ti darò la mia e-mail che è fino a 1 gb. Risolta la cosa la prima volta, poi puoi fare x i futuri file tutto tu facilmente. Ciao, French.  ;)
« Last Edit: October 03, 2007, 10:47:50 AM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
grazie ma sinceramente mi interessa poco che gli utenti possando downloadare il file....quando avrò tempo mi informerò sentendo quelli di aruba...ma sinceramente a me va benissimo anche così!

ciao!

rics1299

• Guest
ciao, ho letto i vostri messaggi perchè preso dallo stesso problema di lettura di file .flv, e solo oggi ho risolto entrando nelle impostazioni del mio server virtuale ed aggiungendo il mime-type FLV sulle estensioni della cartella che li contiene.

ora va che è una meraviglia.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
ciao, ho letto i vostri messaggi perchè preso dallo stesso problema di lettura di file .flv, e solo oggi ho risolto entrando nelle impostazioni del mio server virtuale ed aggiungendo il mime-type FLV sulle estensioni della cartella che li contiene.

ora va che è una meraviglia.
Ho già spiegato + sopra come fare, x i MIME .FLV, ed anche rejetto ha suggerito la stessa cosa, ma ti assicuro che sul mio server (HFS) non c'è stato alcun bisogno di aggiungere il MIME .FLV, funziona lo stesso e credo anche sul server di zanna, lui il problema lo ha sul suo sito, non su HFS. Ciao, French.  ;D

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
No, io ho dovuto aggiungerlo a mano nel mio IIS win 2003...è stata la prima cosa che ho fatto..!!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
No, io ho dovuto aggiungerlo a mano nel mio IIS win 2003...è stata la prima cosa che ho fatto..!!
Si ma io dicevo x HFS, non ho un server IIS win 2003 sul mio PC, buona domenica, Ciao, French.  ;)

Offline tommythecat

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
per evitare di aprire thread inutili, vorrei chiedere una cosa...dato che ho capito ben poco di questo argomento...
in sintesi...posso fare in modo di far ascoltare da un lettore integrato gli mp3 sparsi nelle varie cartelle del mio pc ad un ospite? so che si puo', ma come? gli mp3 sono sparsi in varie cartelle e sono tanti tanti.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
per evitare di aprire thread inutili, vorrei chiedere una cosa...dato che ho capito ben poco di questo argomento...
in sintesi...posso fare in modo di far ascoltare da un lettore integrato gli mp3 sparsi nelle varie cartelle del mio pc ad un ospite? so che si puo', ma come? gli mp3 sono sparsi in varie cartelle e sono tanti tanti.
Si che puoi, ma per usare un metodo facile ti suggerisco di installare uno dei Template da me creati e di usare il "Video Player" integrato nel template stesso.
Nel "Video Player" puoi inserire tutti gli mp3 che vuoi e anche altri tipi di files audio e video.

Qui il Link per scaricare il Template da installare se usi la versione ufficiale di HFS:

http://www.rejetto.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=5634.0;attach=2412

Qui il link alla pagina dei vari Template che puoi scegliere se usi una versione beta di HFS:

http://www.rejetto.com/forum/index.php?topic=4992.0

I Template sono comprensivi di istruzioni per facilitarne l'installazione e l'uso del Video Player (Lettore integrato in cui puoi inserire i tuoi mp3), ciao, French.  ;)

Offline tommythecat

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ora avrei un altra richiesta: nel template vista sky blue etc c'è anche una sorta di chat.. anche a me piacerebbe averla pero' con il mio template! quali stringhe (se posso) devo copiare e incollare nel mio e dove? grazie.
 Poi, nella "home page" chiamiamola cosi', vorrei che all'apertura si aprisse direttamente un mp3 (ovviamente stoppabile dall'utente) come devo fare? grazie in anticipo, gran programma.

Tom.
« Last Edit: June 15, 2008, 07:37:25 PM by tommythecat »

Offline tommythecat

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Scusate..ma a me il lettore mp3 non funziona. ho copiato:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">

<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>mp3 player</title>

<script type="text/javascript" src="swfobject.js"></script>

</head>

<body style="margin: 0; param name="quality" value="best"; style="position: absolute; left: 350px; top: 260px" class="style1">

<p id="player"><a href="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">Get the Flash Player</a> to see this player.</p>

<script type="text/javascript">

var so = new SWFObject('mediaplayer.swf','mpl','320','20','9'); so.addParam('allowfullscreen','true'); so.addParam('allowscriptaccess','true'); so.addVariable('file','song.mp3'); so.addVariable('height','20'); so.addVariable('width','320'); so.addVariable('frontcolor','0xFFFFFF'); so.addVariable('backcolor','0xCCCCFF'); so.addVariable('lightcolor','0xFF0000'); so.addVariable('showdownload','true');  so.addVariable('enablejs','true'); so.write('player');

</script>

</body>

</html>

nel mio template, e ogni volta mi dice getflashplayer to see this player. io non sono un programmatore, non capisco se ho copiato il programma nella posizione sbagliata, se lo direbbe comunque o sto sbagliando qualcos altro.

Flashplayer l'ho installato ma nulla... non funge!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Non è semplice aiutarti per i tuoi precedenti post qui sul forum, se vuoi metti il tuo Template sul forum, quello che vuoi modificare, e appena trovo un pò di tempo vedo di farci qualche modifica per aggiungere le funzioni che vuoi rimettendolo sul forum pronto x il download. Ciao, French.  :)

Offline tommythecat

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ti ringrazio!ovviamente senza fretta non è urgente è gia' tanto che ci dai un occhiata!!!se poi magari spieghi quello che hai fatto non dovro' più chiedere nulla qui :)