rejetto forum

mp3 e video player

zanna86 · 67 · 47489

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao a tutti...ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato niente a riguardo..:

Vorrei usare anch'io il player per mp3 che usa gigant eagle nel suo server:
http://www.fileserver.nl.tp/

è free?da dove lo posso scricare?esiste già qlche codice per integrarlo nei template?

grazie
« Last Edit: September 30, 2007, 11:44:25 AM by zanna86 »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ciao zanna, sono French, se ti va, mi dici come lo vuoi, e te lo creo.

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ciao french! ;D

diciamo che uno come quello che ti ho linkato sopra sarebbe perfetto! che si possa spostare, play, pausa, volume, indicatore del tempo.....lo skip (canzone successiva e canzone precedente) non mi interessa.
soprattuto con dei colori classici...tipo quello che ti ho linkato! ;D

grazie

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Senti te ne posso dare uno già pronto, ma un pò piu' completo, c'e anche il video player, altrimenti te lo creo completamente nuovo con la semplice barra, ma vale solo per gli mp3.  ;D

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Non ricevendo risposta, presumo che ti interessa quello con la barra, solo x gli mp3,
Ti allego un mp3 player completo, puoi modificare i colori a tuo piacimento e sostituire la musica, cambiando il file "song.mp3", clicca sul file "html" x avviare il player.  ;)

Lo metto sotto qui:
« Last Edit: September 26, 2007, 11:58:07 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
orca...è che sono un po impegnato con altre cose...cmq..se ti va fammi vedere anche il player completo! ;D

ps:li guardo domani che ora nn ne ho il tempo!

grazie mille intanto!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
OK, ti metto un video player di esempio qui sotto:
« Last Edit: September 26, 2007, 11:55:07 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Comunque, se ti piace il video player, puoi scaricare il template completo di video player e di file di istruzioni, da me creato, dal link sotto:

http://www.rejetto.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=4992.0;attach=1521
« Last Edit: September 29, 2007, 01:48:29 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao,
stavo provando il player completo, quello che fa anche i video (se sto andando OT apro un altra discussione)
vorrei che il video partisse in automatico appena si carica la pagina...il valore "aplay" è impostato su true...però non mi parte in automatico il video!oltre a dover fare il click per "attivare questo controllo e utilizzarlo" devo cliccare anche su play. (2 click)
Il primo click penso sia dovuto alle impostazioni di protezione dell explorer...però almeno del secondo click vorrei farne a meno...!

il codice che uso è questo:
<object width="470" height="352" quality=high type="application/x-shockwave-flash" data="flvplayer.swf?file=video.flv&aplay=true" bgcolor=#CAD9EA/>
<param name=movie value="flvplayer.swf?file=video.flv&aplay=true"><param name=bgcolor value=#CAD9EA/></object>

ho fato qui una pagina di prova...french (o chiunque altro!) se ti va dai un occhiata..!grazie

http://www.zanna86.it/video/

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ho salvato la tua pagina completa, adesso verifico la cosa, pero' come ben vedi, sul mio video player di prova non si visualizza nessun "fai click qui x attivare il controllo e utilizzarlo", riscaricalo e testalo nuovamente.
Il problema suddetto è stato da me superato usando "swfobject", trovi la spiegazione tipo del suo funzionamento, scaricando il mio template e leggendo il file di istruzioni, x il comando di fare partire in automatico il video o altro file, quando apri la pagina, non c'è problema fra un po' te lo do, dammi solo il tempo di verificare la tua pagina, cosi' vedo anche se c'è qualcosa da correggere.
« Last Edit: September 29, 2007, 11:07:46 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Non ho corretto la tua pagina, ho fatto prima ha crearti direttamente un Video Player come quello della tua pagina, ma perfettamente funzionante, funziona anche a SCHERMO INTERO. Vedi se ti può andare bene, segui le "ISTRUZIONI" contenute dentro la cartella. INOLTRE il Video Player creato supporta i seguenti formati:  (MP3/MP4/FLV/RTMP/JPG/JPEG/SWF/PNG/GIF) e qualche altro che dimentico. Se ti va, fammi sapere. Ciao, French.  :) ;)

Lo metto sotto qui:
« Last Edit: September 30, 2007, 01:17:35 AM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
figata...dopo lo provo...!
Quella che ti ho linkato è una pagina scritta in ASP che sfrutta il FileSystemObject per auto-aggiungere alla lista i video presenti in una determinata directory...la scritta "scegli il video" la creo io col codice ASP se non è stato ancora cliccato nessun video!

grazie!

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
perfetto...!!userò il FileSystemObject per creare il file XML..dovrebbe funzionare!

grazie! ciao!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
perfetto...!!userò il FileSystemObject per creare il file XML..dovrebbe funzionare!

grazie! ciao!
Non credo che ti possa funzionare cosi', se ti riferisci al file "swfobject" che trovi dentro la cartella del player che hai scaricato, quello serve x superare il problema "fai click qui x attivare il controllo e utilizzarlo", e x consentire meglio l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca, ma se lo togli il player non funziona più.
Il file "playlist.xml" devi aprirlo con il "blocco note" a SCHERMO INTERO x non commettere errori e con il copia-incolla x le righe contenute al suo interno aggiungi tutti i file che vuoi, naturalmente scrivendo il loro nome senza errori, come ti ho spiegato prima, ricorda sempre che DOPO che lo hai salvato, devi verificare il suo funzionamento CLICCANDOCI SOPRA e non aprendolo con il blocco note.
E' stato creato un apposito Link sul Web per validare le Playlist, e in caso di errori, suggerisce le correzioni, vi si accede da questo indirizzo:

http://validator.xspf.org/

Comunque x maggiore semplicità, ti allego una sintesi delle istruzioni del template che ho creato, non ho messo la tua scritta "scegli il video" sul player perchè mi hai detto che volevi fare partire in automatico il video player all'apertura della pagina, quindi era perfettamente inutile. ciao, French. ;)

Sintesi + playlist vuota sotto qui:

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
"userò il FileSystemObject per creare il file XML" (non mi riferisco all swfobject.js)

intendevo dire che se per esempio aggiungo un video, questo mi viene autoinserito nella lista...sto pomeriggio ci provo....infatti il file xml me lo dovrà generare la mia pagina asp che attraverso il FileSystemObject andrà a "vedere" quali file(video) ci sono in una determinata directory per poi creare il file XML che poi il player andrà a leggere!

Il tutto per evitare, come mi hai spiegato, di dover editare a ogni nuovo video il file XML

ciao