rejetto forum

mp3 e video player

zanna86 · 67 · 47477

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Non credo si possa fare, ma se riesci a fare la cosa come dici tu, pubblica le tue conclusioni, potrebbe interessare anche a me, essendo un sistema + veloce.  ;)

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
certo che si può fare..!piano piano...

ho la necessità di mettere il file playlist.xml sotto root/public (cartella coi permessi di scrittura)...ho cambiato questa riga nel file video_player.html

so.addVariable("file","../public/playlist.xml");

però sembra che non lo trovi....anzi...sembra che lo voglia per forza nella stessa directory del player.swf

c'è il modo di risolvere?vorrei evitare di mettere tutto il player sotto public
« Last Edit: September 30, 2007, 10:32:37 AM by zanna86 »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
certo che si può fare..!piano piano...

ho la necessità di mettere il file playlist.xml sotto root/public (cartella coi permessi di scrittura)...ho cambiato questa riga nel file video_player.html

so.addVariable("file","../public/playlist.xml");

però sembra che non lo trovi....anzi...sembra che lo voglia per forza nella stessa directory del player.swf

c'è il modo di risolvere?vorrei evitare di mettere tutto il player sotto public
Ecco uno dei motivi x cui credo non si possa fare, il file playlist.xml deve x FORZA stare nella stessa directory, insieme agli altri file, comunque prova a mettere l'indirizzo "reale", cioè "http//(tuo sito)(ubicazione file plalist.xml).html   ;)
« Last Edit: September 30, 2007, 11:37:45 AM by FRENCH CAN CAN »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Inoltre volevo dirti che non devi cambiare la directory sul file html, bensi' devi cambiarla sul file "playlist.xml" e mettere la CARTELLA playlist sotto root pubblic, lasciandola sulla stessa directory, puoi provare cosi' scrivi su ogni riga di "playlist.xml":

<location>http://(tuo sito)/(tuo video).html</location>

<info>http://(tuo sito)/(tuo video).html</info>

:) ;)

« Last Edit: September 30, 2007, 11:35:26 AM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
in attesa della tua risposta ho fatto la prova mettendo tutto il player (tutto lo zip che mi hai dato) nella cartella "public/" ho creato la mia paginetta auto-aggiungi video e funziona!!

ora faccio la prova che mi hai detto...

sistemo tutto e entro stasera pubblico tutto

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
OK, bravo, se pubblichi tutto mi fai anche un favore, ciao, French.  ;D

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ecco qua il risultato: http://www.zanna86.it/public/video/
e in allegato i sorgenti

basta fare l'upload dei propri video (dando una precisa formattazione al nome del file) poi fa tutto la paginetta asp!
« Last Edit: September 30, 2007, 01:05:47 PM by zanna86 »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
OK, ottimo risultato, vedo anche che hai tolto l'icona x il download dei file ma la freccia verso il basso serve anche per quello, potresti anche toglierla, ma credo che va bene ugualmemte, infatti ti stoppa il video, se aggiungi il parametro  " so.addVariable('repeat','list'); " nel file html i video si avviano automaticamente alla fine della visione del primo.
Appena ho un pò di tempo, guardo i tuoi sorgenti, grazie intanto. French.  ;)
« Last Edit: September 30, 2007, 01:20:27 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
ehm...no...nn mi ero accorto....come faccio a ripristinare il download?!?!

preferisco così...:che finito il video si fermi senza passare a quello dopo.

ps:ho fatto anche una galleria per foto che usa lo stesso metodo:
http://www.zanna86.it/galleria/
quando avrò tempo (e da domani ne avrò mooooolto meno) cerco di pubblicare anche questo se a qlcuno interessa

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Per ripristinare il download devi aggiungere questa riga, naturalmente completandola, togliendo i puntini, sul file playlist.xml:

<info>..............................</info>

devi scrivere la stessa cosa che hai scritto su:

<location>..............................</location>

si deve visualizzare, al lato destro dei file, sul player, una piccola icona rotonda, cliccando su questa icona si fa il download dei file, ma anche cliccando sulla piccola freccia che indica il basso si fa il download, ma di quello che stai vedendo, funziona in rete, in locale si visualizzano soltanto.
Ha proposito, sul tuo file che ho scaricato manca l'html o asp, non posso testare la cosa.  ???

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
aaa...ecco a cosa serviva <info> !!lo metto subito!

c'è tutto nell'archivio che ho postato!
il file default.asp si trova sotto la cartella video. copia semplicemnete la cartella video in una cartella coi permessi di scrittura del tuo server...poi la raggiungi da:

http://tuoserver.xx/cartella_con_permessi_di_scrittura/video/default.asp

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Se ti interessa puoi mettere anche il creatore del video:

<creator>.........................</creator>

e anche una piccola immagine di preview a lato del nome dei file e dello schermo video,

questo parametro x l'html:

so.addVariable("thumbsinplaylist","true");

e questo x il file playlist.xml:

<image>..............................</image>  ----->

completa di estensione .jpg

ci sono altri "flashvars", ma credo che non ti occorrono x il tipo di video player che usi tu.

Purtroppo non ho un sito in asp con la cartella x i permessi, quindi credo che non riuscirò a testare la cosa, comunque grazie lo stesso, French. ;)
« Last Edit: September 30, 2007, 02:36:58 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ho testato il tuo video player x il download dei file, ma non ti funziona, credo che forse hai scritto un nome diverso su: <info>..............................</info>,
il nome che devi scrivere deve essere uguale a quello che hai scritto su: <location>..............................</location> completo di estensione .flv esattamente uguale a <location>..............................</location>
ciao. French.  ;)
« Last Edit: September 30, 2007, 08:45:14 PM by FRENCH CAN CAN »

Offline zanna86

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Penso sia una questione di spazi....
col file prova_download.flv dovrebbe funzionare xè il nome non contiene spazi...
farò la conversione degli undescore con lo spazio per la generazione del titolo del video........

ciao!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Mi dispiace, ma non funziona il download nemmeno x il file di prova,

prova a cambiargli il nome, sia al file che su <info> da: 08-Prova_download.flv   

a  ------> Prova_download.flv

e attenzione che non ci sia un doppio  -----> flv  (anche nell'indirizzo, credo che sia questo il problema).  ;)

« Last Edit: October 01, 2007, 01:43:53 PM by FRENCH CAN CAN »