rejetto forum

pagina benvenuto

Guest · 37 · 42938

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ste

• Guest
Ciao a tutti...è solo da qualche ora che sono alle prese coi template...

vorrei anteporre una pagina di benvenuto a quella che solitamente è la pagina default di HFS

Ho aperto un template, ho aggiunto in alto "[home]" e prima di home ho creato la mia pagina di benvenuto con all'interno un link href="/♀home"

sembra tutto ok tranne il fatto che (passata la pagina di benvenuto e quindi entrati nella pagina di default di hfs) nn vengono riconosciuti alcuni simboli come per es %up% e altri

Dopo leggendo meglio la guida ho capito che il mio sistema nn funzionava xè alcuni simboli sono disponibili solamente nella pagina principale

c'è un modo per risolvere il mio problema?(spero di essermi spiegato...!)

grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì, bisogna cambiare proprio procedura.
un metodo semplice che ti consiglio è di creare la tua pagina in un file index.html e di aggiungerlo alla root.
spostare tutti i tuoi file in una cartella, e linkarla da index.html

un altro metodo meno semplice è di usare sempre index.html ma senza spostare i file.
in + però devi nascondere index.html, farlo linkare a /~nodefault, e cambiare la sezione [up] per puntare anzichè a ".." a "../~nodefault"

tutto teorico, non ho provato nulla

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Vedi se puoi mettere la tua pagina di benvenuto, in formato "HTML", qui sul forum, cosi' che si possa scaricare da questo stesso topic, (L'html devi "zipparlo"), e vedo se ti posso fornire un template già pronto, come lo vuoi tu, metti anche il file template che vuoi modificare. Ciao, French.  8)

ste

• Guest
ehm...grazie per l'interessamento..!
Ho risolto facendo girare index.asp con IIS e spostando HFS su un'altra porta....così ho anche il supporto per l ASP

grazie

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ma....!!!!!! comunque, se hai risolto come dici tu, buon per te, anche se non capisco come hai fatto e cosa c'entra il fatto di spostare HFS su un'altra porta?????

Se è venuto fuori un template interessante, puoi sempre metterlo qui sul forum, a beneficio di tutti gli utenti. ciao, French.
« Last Edit: September 20, 2007, 11:05:27 PM by FRENCH CAN CAN »

ste

• Guest
Nel senso che ho dovuto spostare HFS su un'altra porta per far girare IIS sull'80.(prima c'era hfs sull 80)

Non ho creato nessun template....ho solo fatto un'index.htm (cher gira sotto IIS) che mi linka HFS...

Ho cercato la tua email ma nn l'ho trovata...se mi mandi un mes ti linko tutto quanto!

ciao

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Ma non avevi detto "index.asp"? ho forse ho letto male io?

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Se fai click sul mio nome, a sinistra sul post, dovresti vedere la mia e-mail.

ste

• Guest
si scusa...ho cercato di editare il(i) post ma forse nn essendo registrato nn posso...

...che a dire la verità è default.asp! ;D ma ci si intende cmq dai...!!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
E cosa c'entra "index.html" allora? spiegati meglio, e se vuoi ti puoi sempre registrare, cosi' forse ci capiamo meglio, o no?

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Mi spiegheresti anche il fatto di usare IIS? cosa c'entra? stai usando un server apache? crei certificati SSL? lo usi per qualche altra cosa? il kit è molto ampio e serve per diverse cose, mi fai capire a cosa ti è servito a te, per il discorso di modificare il template?

ste

• Guest
domani mi registro!

Inizialmente volevo integrare questa pagina di "benvenuto" in HFS....poi ho semplicemente deciso di installare IIS e far girare questa pagina di "benvenuto" (default.asp) con IIS...

sono 2 cose separate e diverse...

azz..spero di essermi spiegato un po meglio stavolta..!

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
Scusami, ma continuo a non capirti, metti qualche screenshot qui sul forum, e facile, e penso che a un esperto come te non è difficile farlo, almeno vediamo qualcosa.  ;D

ste

• Guest
no...nn darmi dell'espeto..!! ;)

se mi mandi un email a  "zanna86 at mybox punto it" ti linko quello che ho fatto...guardi l'URL e capisci quello che ho fatto... (se hai msn aggiungi pure il mio contatto)

Offline FRENCH CAN CAN

• Tireless poster
    • View Profile
L'e-mail, se vuoi, mandala tu a me, ti ho già detto come fare, ma credo sarebbe più semplice allegare uno screenshot qui sul forum del tuo HFS "aperto", con la pagina di benvenuto aggiunta.

P.S. guarda che "esperto" si scrive con la "r", ma ssssssssss...... non dirlo a nessuno che te l'ho detto io.