rejetto forum

cambiare il template

Guest · 15 · 14803

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

french

• Guest
Scusa se ti disturbo, ma ho visto che sei online, volevo chiederti se è consentito
disassemblare HFS, volevo creare una versione inserendo un template italiano, se è consentito, puoi dirmi come scaricare i sorgenti della tua ultima versione, la 2.2 beta 12? ti chiedo anche come crei il file .exe, credo che usi delphi, è possibile con questo programma disassemblare il file exe?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
non serve disassemblare. il sorgente è già il disassemblato, ed è disponibile nella pagina di download sul sito.
però corrisponde alla versione ufficiale, quella pubblicata nella stessa pagina appunto.

ma per i tuoi scopi, è sufficiente un editor di risorse, così da sostituire il template.
un modo + semplice è distribuire hfs.exe insieme al tuo template dentro ad un file col nome hfs.tpl

french

• Guest
Avevo già scaricato i sorgenti dal sito ufficiale, ma volevo sapere se era possibile avere i sorgenti della versione beta, a quanto ho capito i file .pas e .dfm erano già stati tradotti da fabnos, credo che non dovrebbe essere difficile creare una versione completamente in italiano, disassemblando il lavoro di fabnos, e inserendo il template in italiano, e cosi'? o i file pas e dfm differiscono in ogni versione? e poi la tua ultima versione beta mi sembra molto buona, non ho trovato bug, per adesso, e la considero migliore della versione ufficiale.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
i pas/dfm cambiano ad ogni versione.
delphi occupa molto spazio su disco.
sicuro di voler ricompilare HFS solo per cambiare il template quando basta includere un file extra=
prima distribuivo sempre i sorgenti delle beta, ma siccome ora tiro fuori una beta al giorno, pubblicare anche i sorgenti è lavoro extra e lo faccio solo quando serve.

french

• Guest
Il fatto è che volevo creare il programma interamente in italiano, interfaccia, traduzioni, template, ecc. so usare un po' softice, ma credo che sia un lavoro lungo, cosa ne pensi?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì ho capito
puoi prendere l'exe di fabnos e distribuirlo col file hfs.tpl
per tradurre il programma, io sconsiglio i metodi che stanno usando tutti. sono metodi che ad ogni versione bisogna rifare tutto il lavoro da capo.

french

• Guest
Appunto, anche secondo me è sbagliato ad ogni versione rifare tutto il lavoro, credo che i file effettivi che contengono le stringhe da tradurre siano in effetti una decina e circa 100-120 le stringhe da tradurre, secondo me sarebbe piu' utile inserire, nel programma, un file di lingua. tipo un .ini con la lingua italiana, e consentire, da qualche opzione del programma, di scegliere la lingua con cui si vuole visualizzare.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì, questo è già in to-do, ma ci vorrà molto tempo

french

• Guest
Be buon lavoro, allora, credo comunque che facendo una buona ricerca e sapendo usare vbs o qualche altro linguaggio di programmazione non dovrebbe essere difficile.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
per chi non vuole aspettare, può utilizzare uno strumento che faccia le sostituzioni a partire da una tabella di traduzione.
così il lavoro che uno fa è costruire la tabella, e tenerla aggiornata.
ad ogni versione applica le sostituzioni automaticamente ai sorgenti, e ricompila.
così ha già più senso.

french

• Guest
Si ha piu' senso, ma è sempre un lavoro lungo, puoi aggiungere, al programma, piu' suoni o la possibilità di cambiarli? il suono "also beep" in quale parte del programma, disassemblato si trova? ci vorrei provare io

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Si ha piu' senso, ma è sempre un lavoro lungo, puoi aggiungere, al programma, piu' suoni o la possibilità di cambiarli?

me l'hai già chiesto qui www.rejetto.com/forum/?topic=4616.msg1024818#msg1024818

il suono "also beep" in quale parte del programma, disassemblato si trova? ci vorrei provare io

sta in main.pas nel punto in cui c'è
Code: [Select]
procedure flash();
begin
FlashWindow(application.handle, TRUE);
if mainFrm.beepChk.checked then MessageBeep(MB_OK);
end; // flash

french

• Guest
Quindi richiama un altro file .pas o sbaglio?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile

french

• Guest
Ok, grazie per l'attenzione, devo andare al lavoro, faccio una doccia e via, ci risentiamo, buon giorno!!!