rejetto forum

Router HFS Firewall ecc ecc

Guest · 21 · 17070

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Michael

• Guest
Ciao a tutti... Avrei un problema: possiedo un router D-Link 504T, è eccellente ma non riesco ad impostargli HFS... certo con eMule e America' s Army ci sono riuscito,a ma con questo no... Voglio precisare che se non attivo il NAT, la rete locale non funziona (in quanto ho dovuto assegnare degli indirizzi statici locali), inoltre per attivare il NAT e firewall diciamo che ho 2 finestre: la prima è quella che si riferisce alla connessione vera e propria in se, mentre la seconda è un' opzione attivabile con solo uno spunto che mi attiva sia NAT che Firewall. Nella prima finestra ho solo attivato il NAT ma non il firewall, quindi sono costretto anche ad attivare con l' iconcina di spunto tutte due (morale: uno annulla l'altro)... Ho guardato su sito www.portforward.com ma non mi è stato di molto aiuto... grazie della vostra diponibilità Mikhi

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ma hai seguito le istruzioni di portforward o non le hai trovate?

hai già cercato d-link su questo forum?

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
a proposito dei router..
ma è proprio necessario l'ip statico per hfs?e con questo tipo di ip non si perde la possibilità di connettere col wifi dei portatili?io sono riuscita ad aprire la porta sul router, il test della porta su hfs è ok, ma dall'altra parte continuano a non riuscire a scaricare quello che mando...potete aiutare anche me?
grazie,
alessia

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ma è proprio necessario l'ip statico per hfs?

no. e la guida che trovi sul sito ti dà un po' di consigli su come utilizzarlo con l'IP dinamico.

e con questo tipo di ip non si perde la possibilità di connettere col wifi dei portatili?

io lo sto usando su un portatile tramite wifi.

io sono riuscita ad aprire la porta sul router, il test della porta su hfs è ok, ma dall'altra parte continuano a non riuscire a scaricare quello che mando...potete aiutare anche me?

se il test dice che è tutto ok, probabilmente non è un problema tuo ma di chi cerca di scaricare.
se vuoi puoi tenere acceso il tuo HFS e proviamo a scaricare qualcosa da te, per conferma.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ho visto che hai l'HFS acceso, ma non ci sono file da scaricare. :)

tranquilla, solo io che sono l'amministratore del forum posso vedere il tuo indirizzo IP (e quindi collegarmi al tuo HFS). quando scrivi su un qualsiasi forum il tuo indirizzo IP viene conservato.
avvisami qui quando vuoi fare il test.
« Last Edit: February 11, 2007, 07:19:38 PM by rejetto »

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
scusa, grazie della celerità!
è che non riuscendoci ho tolto il file...

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ho fatto il test, e scarico perfettamente da te.
molto lentamente, ma questo è da imputare probabilmente al fatto che tieni aperto emule o altre cose simili che si ciucciano tutta la banda.
però funzionare funziona, come immaginavo, non è un problema tuo.

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
grazie grazie grazie!!!!!!
sei un tesoro!
stavo impazzendo...eppure all'altra persona che dovrebbe scaricare da me dà quando clicca sul link pagina inesistente!
qualche volta l'ha fatto anche a me quando provavo...se dall'altra parte disabilita provvisoriamente il firewall che ha, può riuscire a scaricare o secondo te rimane lo stesso problema?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
devi assicurarti di star usando l'indirizzo giusto.
tu e tutte le persone che stanno dietro il router, diciamo quindi almeno tutto il tuo wifi, dovete usare l'indirizzo interno. che poi è il primo indirizzo che ti mostra HFS quando parte.

l'indirizzo che devi passare a chi è collegato a te via internet, è invece l'indirizzo ESTERNO. come si ottiene? o fai "find external address", oppure fai "self test". dopodichè ti accorgerai che l'indirizzo che mostra è cambiato, ed è quello per internet.
il tuo indirizzo esterno comincia con 151...

se non dai l'indirizzo corretto, risulterà irraggiungibile. a me ha funzionato xkè ho usato quello corretto.

se non fosse stato per quel _80 finale nel tuo nome avrei creduto che fossi una mia amica che si chiama alessia b, e so che usa HFS :D

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì, disabilitare il firewall è una prova che il tuo amico può fare, potrebbe influire, anche se è poco probabile.

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
senti ma...in pratica, cosa e dove devo linkare per permettere alla mia controparte di scaricare?
ps. ho visto che studi alla sapienza...ci sono stata per tre anni, poi me ne sono scappata alla terza...

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
dimmi se il tuo amico lo raggiungi via internet o se si trova nella tua stessa rete locale.

la mia odissea sapientina sta per finire, sto per consegnare la tesi. ^^'

Offline alessiab_80

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
tramite internet...città diverse!
eh bravo!ingegneria informatica? in bocca al lupo!!
io invece penso di finire tra un anno..non vedo l'ora!

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
allora:
aggiungi il file su hfs
fai il self test
aspetta che ti dia l'ok
clicka sul file
copia l'indirizzo che vedi in alto sulla barra, è quello giusto (comincia con http://151)