rejetto forum

hfs e wine

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Carcass

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
salve a tutti complimenti per il bellissimo progetto di questo programmino piccolo ma potentissimo che state portando avanti (so che il programmatore è italiano e duqnue tanto di cappello).

Vengo al dunque: sto usando il programma tramite wine su debian sid e sembra non crashare e lavorare discretamente bene..........

Ho fatto un giro per il forum per quanto riguarda il forwarding della porta: sto usando la 8080 (o la 1027) in ogni caso il self test me lo fallisce.

Oltre a questo come posso vedere se invece il mio indirizzo è raggiungibile quando i miei amici copiano l'indirizzo in firefox???

e inoltre ho due indirizzi: uno inizia con 127 e uno con 82 che è poi il mio ip sulla rete, quale uso? il secondo presumo???

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto prestatomi per far funzionare il prog anche sotto Linux  :)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Quote from: "Carcass"
Vengo al dunque: sto usando il programma tramite wine su debian sid e sembra non crashare e lavorare discretamente bene
ah, io sapevo che il programma non riceveva connessioni con wine  :?

Ho fatto un giro per il forum per quanto riguarda il forwarding della porta: sto usando la 8080 (o la 1027) in ogni caso il self test me lo fallisce.
ma intanto sei sicuro di avere un router?

Oltre a questo come posso vedere se invece il mio indirizzo è raggiungibile quando i miei amici copiano l'indirizzo in firefox???
indicativamente il self test è quanto basta per sapere se i tuoi amici  ti possono vedere.
poi se vuoi proprio una risposta alla tua domanda, guardi il log e vedi se qualcuno si è collegato.

e inoltre ho due indirizzi: uno inizia con 127 e uno con 82 che è poi il mio ip sulla rete, quale uso? il secondo presumo???
il 127 è quello locale.
ma tu riesci a navigare il tuo HFS in locale?

Offline Carcass

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
:)

Grazie rejetto per la risposta.

Puntualizziamo alcune cose se no rischiamo di fare confusione (sicuramente ingenerate da parte mia):

> quando ho detto che lavora bene con wine (colpa mia) non ho specificato che il programma smanettando nelle sue opzioni va ok, ovvero non crasha freeza, impalla etc..........in genere quando wine non ci lavora bene lo si vede subito.

> non ho un router ma iptables ma sono riuscito a configurarlo in modo che la comunicazione con la porta TCP 8080 fosse libera e comunicasse con l'esterno in modo da poterci lavorare, ma anche cosi il self test non lo completava (forse perche con wine come ha detto subito te non è raggiungibile cmq, cosa che io ne ero ignaro leggendo solo ora il post)

> a quel punto non c'era un mio amico con cui provare, stamani lo faccio e vediamo se per caso funge e qui stesso ti faccio sapere.

> se tu intendi che con 127 navigo in locale significa caricare i file dal mio pc navigando tra le cartelle: si lo fa bene; se intendi altro scusa la mia nubbiaggine e spiegami un po.............

Grazie di tutto e scusa se ho ingenerato un po di confusione.

;)

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
fammi sapere se ti funziona, in localhost, in rete locale, su internet

Anonymous

• Guest
:(

in effetti non funge  :cry:

ora sto cominciando ad usare vsftpd..................

Ciao  ;)

Anonymous

• Guest
Ma l'utilità di usarlo su Linux?  :?:

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Quote from: "Anonymous"
Ma l'utilità di usarlo su Linux?  :?:
immagino sia la stessa utilità di usarlo sotto windows.
se la risposta non ti soddisfa potrei citare il file system virtuale, il che non significa che serva proprio a te.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
e ancora nessuno ha chiesto a quelli di wine di supportare HFS.
va a finire che loro manco sanno che esiste ;)
http://appdb.winehq.org/