rejetto forum

FASTWEB

Guest · 10 · 17182

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

andrea M.

• Guest
ho fastweb ma nn riesco ad inviare file al di fuori della rete anche se a me li inviano cmq da fuori.
mi sapete spiegare come mai???
nn risolvo il problema neanche se uso un ip esterno

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
il fatto che HFS ti trovi un IP esterno non vuol dire che quello sia davvero tuo.
anzi, ti dico subito che se non stai facendo qualcosa di strano, quello non è TUO.
lo so bene xkè sono anche io utente fastweb.
molto semplicemente: tu non hai un indirizzo su internet, ed è questo il vero problema.
ti posso segnalare un paio di servizi che fanno al caso tuo
www.fast-ip.it
www.hamachi.cc

Offline uhuru

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
il fatto che HFS ti trovi un IP esterno non vuol dire che quello sia davvero tuo.
anzi, ti dico subito che se non stai facendo qualcosa di strano, quello non è TUO.
lo so bene xkè sono anche io utente fastweb.
molto semplicemente: tu non hai un indirizzo su internet, ed è questo il vero problema.
ti posso segnalare un paio di servizi che fanno al caso tuo
www.fast-ip.it
www.hamachi.cc

chiaramente ho provato subito hamachi (che fra l'altro funziona benissimo) ma anche con hamachi, quando clicco sul SelfTest di HFS ottengo sempre: "sei dietro ad un router ecc. ecc.)
come si può usare hamachi + hfs?

grazie e complimenti per l'ottimo programma (peccato che non possa usarlo, ancora...)

ciao

Offline fabnos

• Tireless poster
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Ciao
sono anche io un utente fw e ho risolto con fast.ip

http://fabnos.fast-ip.eu:8080  ;D

Hamachi funziona benissimo ma in pratica ti fornisce un indirizzo ip tramite vpn che puoi utilizzare solo con hamachi stesso e cioè ti rende visualizzabile solo da altri pc che hanno hamachi installato e che quindi si connettono tramite il suo server centrale tra di loro.
Se, inoltre sei nella rete fw di Genova, potresti avere problemi in quanto spesso gli indirizzi iniziano con
5.xx.xx.xx e Hamachi usa indirizzi simili con la problematica che non sei visibile su Genova (se vai sul sito di Hamachi e guardi il forum c'è tutta la spiegazione del problema).

Con fast-ip, invece, hai un indirizzo fisso ed è sempre quello - ammesso che non lo cambino a livello server dove ovviamente si spera che l'utente finale non possa agire  ;)

In questo modo, oltre ad HFS che non comporta alcuna installazione sulle macchine che si collegano a te in quanto basta il solo browser, puoi mettere tutti i tipi di applicativi che vuoi (es. apache, cps nuxeo, typo3 o cose + leggere tipo abyss webserver, vnc, etc. etc.)

L'unico neo che ho riscontrato è la velocità in quanto al max ricevo ed invio da 50 a 110 kb/s ma qui mi fermo in quanto non ho ancora capito bene come debba valutarsi la velocità di up/down (in altri post del forum c'è una divisione x 8 ?) insomma faccio un po' di confusione e forse qualche guru ci da' una mano  :)

Un'ultima cosa, tanto x chiarire, non sono di fast-ip :P ma solo un utente del loro servizio.

best regards
« Last Edit: July 10, 2007, 05:17:49 AM by fabnos »
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile

L'unico neo che ho riscontrato è la velocità in quanto al max ricevo ed invio da 50 a 110 kb/s ma qui mi fermo in quanto non ho ancora capito bene come debba valutarsi la velocità di up/down (in altri post del forum c'è una divisione x 8 ?) insomma faccio un po' di confusione e forse qualche guru ci da' una mano  :)

Ciao.

Per quanto riguarda la velocità di invio (up) e scarico (down) bisogna vedere se è riferita in Kb/s (=chilobit al secondo) o in KB/s (=chilobyte al secondo).
Generalmente i providers danno il riferimento in Kb/s. Per esempio: un contratto che prevede una velocità 2M/256k significa che al massimo  la velocità sarà in scarico (down) a 2 mega (=2 milioni) bit per secondo, mentre in invio (up) 256 chilo bit per secondo; cioè 2.000.000 bit/s e 256.000 bit/s.

Tanto per dare un'occhiata si può provare qui: www.speedtest.ch  (no problem, perchè c'è anche il link in ita).

Nel file che allego si vede la velocità in down espressa sia in Byte/s che in bit/sec; se ne deduce che "which means you can download at 372.89 KB/sec. from our servers" moltiplicato 8 da come risultato "2.91 Mbps". Naturalmente da bit a byte si dividerà per 8 (1 byte=8bit). Da notare la differenza tra B (=byte) e b (=bit).

Da tener presente che prove di velocità via http sono indicative; la prova migliore e scaricare da un sito FTP via riga di comando ( sintassi: ftp nomesito.xxx); una volta logati (se richiesto) digitare bin (trasmissione in binario) e hash (genera un marcatore, cioè mette il simbolo # ogni 2048 bit ricevuti) poi dir (richiama la directory principale del sito). Per scaricare digitare get nomefile; alla fine compare la velocità media espressa in Kbyte. Per verificare la velocità in invio digitare put nomefile; alla fine si otterrà la velocità in Kbyte. Per uscire dal sito digitare bye.

Spero di essere stato d'aiuto (anche se magari mi sono un po' dilungato) e mi trovate qui se avrete ancora bisogno di altre info.

Ciao

AL

[attachment deleted by admin]
« Last Edit: March 07, 2007, 07:05:08 PM by al_z »

edik

• Guest
io sono fastweb...e uso hamachi ma in effetti risulta un po scomodo...ho letto di http://www.fast-ip.it/ ma a me nn mi si apre!!! è ancora in funzione il sistema di ip pubblico?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
ho segnalato il problema a quelli di fast-ip

edik

• Guest
ok grazie...fammi sapere sono interessato ciao

edik

• Guest
ecco cio he mi compare se cerco di aprire il sito,,,

Index of /apache2-default

Icon  Name                    Last modified      Size  Description[DIR] Parent Directory                             -   

Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) PHP/5.2.0-8+etch7~bpo.1 Server at www.fast-ip.it Port 80

magari dipende da me...bhoo

Offline fabnos

• Tireless poster
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
ecco cio he mi compare se cerco di aprire il sito,,,

Index of /apache2-default

Icon  Name                    Last modified      Size  Description[DIR] Parent Directory                             -   

Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) PHP/5.2.0-8+etch7~bpo.1 Server at www.fast-ip.it Port 80

magari dipende da me...bhoo

Ciao,
no non dipende da te; è una pagina di Fast-IP

Cmq ho girato la tua richiesta a loro e suppongo verrai contattato o direttamente o tramite
indirizzo e-mail che mi dovrebbero fornire.

Allo stato attuale stanno effetuando - già definito in buona parte, spero ;) - un miglioramento della loro infrastruttura.

In riferimento alla email che mi hai inviato circa il costo, mi duole :'( di informarti che non è un servizio gratuito ma, d'altra parte, mi pare logico visto il servizio che rendono  :D. (io lo trovo ottimo anche se ho ancora un po' di dubbi circa la reale velocità di up/down che cmq è sempre > rispetto alle prove effettuate con altri provider)

Per maggiori informazioni economiche è cmq meglio che parli direttamente con loro.

P.S. e  N.B.: volevo ribadire che non ho alcuna cointeressenza con Fast-IP, sono solo un fruitore del loro servizio

f.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them