Ciao
sono anche io un utente fw e ho risolto con fast.ip
http://fabnos.fast-ip.eu:8080 
Hamachi funziona benissimo ma in pratica ti fornisce un indirizzo ip tramite vpn che puoi utilizzare solo con hamachi stesso e cioè ti rende visualizzabile solo da altri pc che hanno hamachi installato e che quindi si connettono tramite il suo server centrale tra di loro.
Se, inoltre sei nella rete fw di Genova, potresti avere problemi in quanto spesso gli indirizzi iniziano con
5.xx.xx.xx e Hamachi usa indirizzi simili con la problematica che non sei visibile su Genova (se vai sul sito di Hamachi e guardi il forum c'è tutta la spiegazione del problema).
Con fast-ip, invece, hai un indirizzo fisso ed è sempre quello - ammesso che non lo cambino a livello server dove ovviamente si spera che l'utente finale non possa agire

In questo modo, oltre ad HFS che non comporta alcuna installazione sulle macchine che si collegano a te in quanto basta il solo browser, puoi mettere tutti i tipi di applicativi che vuoi (es. apache, cps nuxeo, typo3 o cose + leggere tipo abyss webserver, vnc, etc. etc.)
L'unico neo che ho riscontrato è la velocità in quanto al max ricevo ed invio da 50 a 110 kb/s ma qui mi fermo in quanto non ho ancora capito bene come debba valutarsi la velocità di up/down (in altri post del forum c'è una divisione x 8 ?) insomma faccio un po' di confusione e forse qualche guru ci da' una mano

Un'ultima cosa, tanto x chiarire, non sono di fast-ip

ma solo un utente del loro servizio.
best regards
« Last Edit: July 10, 2007, 05:17:49 AM by fabnos »
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them