rejetto forum

dove sbaglio?

preppe · 12 · 11699

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
devo inviare un file di più di 5 gb sul mio altro computer non potendolo mettere sul dvd, ho cercato di metterlo con hfs ma non sono riuscito, ho fatto tutto quello che c' è scritto nel wiki ma non riesco e non capisco dove sbaglio l' altro pc usa il mio router, sull' altro pc invio 2 indirizzi quello prima di fare il test che se lo apro io va bene e quello che esce dopo che faccio il test che sul mio pc mi da errore quando lo metto nel browser
allego un video su cosa faccio per favore ditemo dove sbaglio
http://www.veoh.com/videoDetails.html?v=v157916803bKMJtXS
se non riuscite a capire potete scaricarlo ad una qualita migliore
http://rapidshare.com/files/141133342/gf.avi.html
« Last Edit: August 29, 2008, 08:07:06 PM by preppe »

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
L'errore sta nel non aver compreso questo avvertimento che compare quando clicki self test
"Here you can test if your server does work on the Internet. If you are not interested in serving files over the Internet, this is not for you."

Siccome tu vuoi trasferire file nella rete locale, il self test non serve a niente.
Comunque tu stesso hai detto che il primo indirizzo ti funziona, perciò usa quello ;)
Attento ad usare un programma decente per scaricare, uno che funzioni con file oltre 4GB e che ti permette di riprendere un trasferimento interrotto a metà.
Firefox 3 dovrebbe essere ok, anche se io userei altro. Ti sconsiglio internet explorer.

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
si ma funziona solo sul mio pc se lo invio ad un amico dice che la pagina non esiste e non capisco quale indirizzo devo dare dato che tutti quegli che li do le pagine non si aprono ho aperto tutte le porte del firewall del router e di windows ma niente non funziona

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Se il PC a cui devi mandarlo è nella tua stessa rete locale (cioè si collega al tuo stesso modem/router) allora devi dargli un indirizzo, altrimenti devi dargliene un altro.

Nel primo caso devi dargli un indirizzo che lo riconosci perché comincia con 192.168. oppure comincia con 10.

Nel secondo caso devi dargli l'indirizzo che vedi dopo aver fatto il self test. Ma in quest'ultimo caso, se il self test fallisce, è inutile che gli dai l'indirizzo perché già sai che non funzionerà perché c'è qualcosa da aggiustare.

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
il test va sempre bene ma anche quando li do l' indirizzo dopo il test la pagina non esiste
mi viene un dubbio il mio amico a cui do l' indirizzo deve avere aperte anche lui le porte?
ho trovato questo sito http://www.adwgroup.it:81/::::::::::::::Istruzioni%20AdwgroupFTP2.2d::::::::::::::/?sort=scome faccio a farlo ugale forse funzionerebbe e non dovrei aver aperto hfs
se per favore puoi provare anche tu l' indiritto http://87.16.76.62/ se funge

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
facciamo una cosa alla volta. ;)
ti ho elencato 2 casi, tu di quale hai bisogno?

quell'indirizzo che mi hai dato (il tuo) non funziona.
che intendi con "farlo uguale" ? cosa ti manca che vuoi copiare? l'indirizzo www?
« Last Edit: September 01, 2008, 10:51:01 PM by rejetto »

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
quell'indirizzo che mi hai dato (il tuo) non funziona.
si e non ho capito perchè dato che il test è sempre positivo ed ho messo la cartella uploads e downloads in real e account anyone

si
se avrei un indirizzo fisso non dovrei essere sempre collegato ed avrei un indirizzo che quando non cambio ip non cambia giusto?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
si e non ho capito perchè dato che il test è sempre positivo ed ho messo la cartella uploads e downloads in real e account anyone

se il test dice che è OK, allora puoi stare tranquillo che funziona.
se a me non ha funzionato può essere perché quando ho provato (diverse ore dopo il tuo msg) il tuo HFS non era + funzionante, oppure era cambiato l'indirizzo/porta.
se vuoi riproviamo.

se avrei un indirizzo fisso non dovrei essere sempre collegato ed avrei un indirizzo che quando non cambio ip non cambia giusto?

l'indirizzo fisso per quando cambia l'ip è comodo, e molti lo usano. puoi rivolgerti ad uno dei tanti servizi gratuiti come no-ip.com

ma tu dovrai comunque essere sempre collegato!

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
1. ho provato dopo mezzora. forse hai già chiuso?
2. sei sicuro che quello sia l'indirizzo ESATTO che ti mostra il self test?

Offline preppe

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
no è aperto
si è quello
« Last Edit: September 02, 2008, 12:57:05 PM by preppe »

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
è un fatto molto strano, possiamo vederlo in chat se vuoi, ti posso contattare su msn o icq.