rejetto forum

[HELP]DNS no-ip perso ad ogni riavvio di HFS

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline LordKash

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Un saluto a tutti ed un complimenti per l'eccellente lavoro svolto nello sviluppo di questo programma utilissimo.

Ho configurato tutto, ed è tutto perfettamente funzionante, escluso l'utilizzo della funzione Dynamic DNS.

Tra quelle proposte ho scelto no-ip, ebbene quando vado ad inserire username, la pw, l'hostname, lui lo vede perfettamente,  lo aggiunge in "menu-ipaddress" in cui io posso selezionarlo. e funziona.

Ora salvo le opzioni sia su registro che su file, chiudo, e riapro, ed ecco che torna l'indirizzo di Lan in alto e non più quello di no-ip.

in "menu-ipaddress" è sparito, e devo ogni volta reinserirlo.

Come posso risolvere?

Grazie

Offline bacter

• Operator
  • Tireless poster
    • View Profile
Menu ---> Start/exit --> marca: Find external address on startup
your computer has no brain - use your own !

Offline LordKash

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
se la marco mi avverte dell'incompatibilità con DynDNS.

Infatti non appena vado a riconfigurare il wizard di no-ip dentro hfs in cui reinserisco i dati necessari, lo disabilita automaticamente perchè lo ritiene incompatibile.

grazie della risposta immediata, attendo atri suggerimenti

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
@ LordKash
Ciao,

Se dall'esterno si punta il nome che hai dato a no-ip riescono a raggiungerti?
Non ha importanza l'indirizzo LAN che vedi comparire in alto, l'importante è che HFS sia in "sever ON".
Tieni presente che se, a seguito di una tua disconnessione da Internet, il tuo IP pubblico è cambiato, la risoluzione del nome può essere immediata ma può anche succedere che ci vogliano un po' di minuti prima che tutti i DNS server cambino la loro cache.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

AL

Offline LordKash

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Si mi riescono a raggiungere, infatti ho verificato che il DynDNS tra il mio ip ed il software che lo controlla funzionasse bene. (nel mio caso è ipcop ma è indipendente).
L'unica cosa era questa:
Non ha importanza l'indirizzo LAN che vedi comparire in alto, l'importante è che HFS sia in "sever ON".

infatti ho appena scoperto che se anche l'indirizzo dns non compare più alla riapertura di HFS, è raggiungibile in ogni caso.

Intanto che ci sono, una domandina, ma c'è un modo di eplorare il sito non da localhost? perchè quando vado ad inserire l'hostname dns nella barra in alto di firefox, mi punta al ruoter che non c'entra nulla, mentre se ovviamente la lancio da HFS va tranquillamente.

Grazie dell'aiuto

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Intanto che ci sono, una domandina, ma c'è un modo di eplorare il sito non da localhost? perchè quando vado ad inserire l'hostname dns nella barra in alto di firefox, mi punta al ruoter che non c'entra nulla, mentre se ovviamente la lancio da HFS va tranquillamente.

Grazie dell'aiuto

Se provi dal tuo PC, inserisci (nella barra di Firefox o IE) l'IP LAN del tuo PC (lo puoi vedere aprendo una sessione DOS -start,esegui--->cmd- e scrivendo "ipconfig"-senza le virgolette-) mettendo poi il nr. di porta che hai scelto per far lavorare HFS; ad esempio http://192.168.1.1:nr. porta

Ciao

AL