rejetto forum

malware

Guest · 5 · 7695

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

elendil

• Guest
ho provato a scaricare il file HFS - Http File Server dal vostro sito ho xp e l'antivirus mcafee distribuito da AOL appena iniziato mi ha dato la presenza nel file del ml malware, volevo saperese secondo voi si tratta di un falso positivo oppure in qualche modo siete restati infettati grazie

proverò a scaricare fra qualche giorno o da un altro sito

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
vai tranquillo, vengono fatti 6mila scaricamenti al giorno, è da escludere che tu sia stato l'unico ad accorgersi di un problema di questo tipo.
non è la prima volta che vedo un antivirus dare l'allarme per un programma server. dal mio punto di vista è puro allarmismo.

elendil

• Guest
il mio non era allarmismo ma una cortese richiesta di chiarimento
comunque il programma in questione l'ho scaricato da un altro sito dalla stessa macchina e li non mi ha dato nessun allarme
pomeriggio riprovo a riscaricare da qui, che di nuovo mi dia allarme o meno posterò il responso

Offline al_z

• Tireless poster
    • View Profile
Forse si tratta del cosiddetto "falso positivo"!  ;)

AL

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
quando ho detto "allarmismo" stavo parlando dell'antivirus, non di te, perciò non sentirti accusato.
le compagnie di software di sicurezza fanno spesso allarmismo che, giusto o no, contribuisce al loro business.

attento a scaricare un software da un sito non ufficiale. il rischio è di avere versioni poco aggiornate o contenenti (sta volta sì) malware.