rejetto forum

Urgente: Da PC a RETE

gexxy · 5 · 9218

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline gexxy

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao,
come faccio a inviare un file da un pc connesso a internet verso un pc che fa parte di una rete?
e viceversa?
p.es. se voglio inviare un file da un pc in rete (es. bari) verso un pc connesso a internet (es. milano) mi dà come url 192.168.... che è l'url della LAN...non un url internet
Grazie

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
la soluzione + facile, se almeno 1 PC è collegato direttamente ad internet, è di usare HFS 2 su questo PC e sfruttare la funzione di upload.

se invece vuoi far girare HFS sul PC che sta in LAN, allora devi
1. usare l'indirizzo del router e non quello del PC
2. dire al router di rigirarti le connessioni che arrivano

per il passo 1 puoi usare la funzione "find external address"
per il passo 2 ti rimando al manuale del tuo router oppure al sito www.portforward.com

alebrescia

• Guest
stesso suo problema, solo che usando win su quello che definisco "server" (quello attaccato direttamente a internet con modem usb), ho il problema di fare il fw della porta. ho dato un occhiata al sito che hai citato sopra e usando il firewall di winxp sp2 ho trovato che si fà così: http://firewalling.com/personalfirewalls/windowssp2.htm

il problema e che o sono gnucco io..... o non funziona...... continuo a non poter provare hfs se non usando l' ip interno della rete.

quindi come soluzione o prendo un firewall decente oppure mi servirebbe un programmino in grado semplicemente di fare questo benedetto fw su quella porta... giusto? nel secondo caso hai qualcosa da proporre please???

P.S.
complimenti per l' ottimo programma, veramente ben fatto.

Anonymous

• Guest
Quote from: "rejetto"
la soluzione + facile, se almeno 1 PC è collegato direttamente ad internet, è di usare HFS 2 su questo PC e sfruttare la funzione di upload.

se invece vuoi far girare HFS sul PC che sta in LAN, allora devi
1. usare l'indirizzo del router e non quello del PC
2. dire al router di rigirarti le connessioni che arrivano

per il passo 1 puoi usare la funzione "find external address"
per il passo 2 ti rimando al manuale del tuo router oppure al sito www.portforward.com

Ciao, scusa che vuol dire rigirare le connessioni che arrivano?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
Quote from: "Anonymous"
Ciao, scusa che vuol dire rigirare le connessioni che arrivano?
chiamalo port forwarding, o come preferisci.
vuol dire che la connessione in realtà arriva al router, xkè è lui che è collegato a internet, ma te la rigira.