rejetto forum

non capisco perchè non si vedeono alcune cartelle

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao, ho usato fino a prima dell'estate hfs, e non mi ha mai dato problemi. Adesso dopo pausa estiva riapro il programma senza aver cambiato nulla dall'ultima volta, ma non riesco a far accedere ad un mio amico ad una cartella.
In pratica ho settato la password gli ho dato nome utente e l'indirizzo no ip, fin qui tutto ok, riesce a loggarsi vede la cartella ma se ci clicca per entrarci la pagina rimane in attesa di caricamente e poi nulla.

Ho provato a cambiare le impostazioni da real folder e virtual ma nulla, ho anche disinstallato hfs con tutti i suoi vari file di settaggi e le vari eccezioni nel firewall, ma nulla.
La cosa strana è che io riesco, da un altro mio pc, a collegarmi, mentre i miei amici no..ho provato con due persone differenti ed in città diverse ma hanno lo stesso risultato.

A parte il login inziale non ho settato altre password e nemmeno utenti nuovi.
Il test delle porte mi da ok, in quanto il router è settato...ah dimenticavo...unica differenza e che ho un router adsl trasformato in mode adsl pure a cui ho agganciato un access point wireless con funzioni router.
Non credo che il problema sia li in quanto con gli altri programmi di file sharing non sto avendo problemi e poi il test delle porte di hfs mi da ok!!!
Io credo che ci sia qualche setaggio da impostare alle cartelle ma non ho idea quale e poi ha sempre funzionato cosi bene!!

Idee e suggerimenti???

Grazie
Banjokid

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
è molto strano che i tuoi amici riescano a vedere la cartella da fuori ma poi non riescano ad entrare.
Fai intanto una prova togliendo le password.
Poi controlla cosa si vede nel pannello inferiore di HFS quando i tuoi amici cliccano sulla cartella. Ogni riga è una connessione di rete.
Se non ne usciamo fuori così posso provare io a dare un'occhiata personalmente al tuo server.

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
Ciao, si in effetti è molto strana come cosa, ma ho provato anche togliendo tutte le password, da precisare poi una cosa strana che forse non ho detto, io ho in rete tre pc, e di solito facevo i test dalla seconda macchina in rete, ho provato è a me funzionava tutto!!
Penso che l'unica cosa che sia cambiata da prima è l'impostazioone del modem router d-link trasformato in modem puro e l' access point hamlet che ora svolge funzione da router anche.

Se vuoi riprovo oggi e ti faccio sapere, cosi in caso di fallimento provi tu ad accedere, ok?

Ciao e grazie Banjokid

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
allora...ho riporvato ma nulla sempre stesso risultato , entrano si loggano ma quando cliccano sulla cartella interessata non riescono ad accedervi, gli dice sempre in attesta di caricamento...
Ho notato che sotto quando si connettono pero' appare l'indirizzo ip @192.168... insomma l'indirizzo ip del router e non della mia macchina....è normale??
Ho provato allora ad inserire quell'indirizzo nelle regole del router ma non riusciva nemmeno a collegarsi piu il mio mio amico.

Che fare??? Forse un problema di firewall?? Eppure ho controllato , hfs , risulta tra le eccezioni!!!

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
...aggiungo anche che mi era venuto il dubbio che la cartella in questione fosse troppo piena, oltre 1gb.
Ho creato allora un altra cartella messa in condivisione e con dentro una sola cartella di 224mb. Be' come al solito chi si logga riesce a vedere anche questa cartella ma quando ci entra il contentuo non viene visualizzato...rimane sempre in attesa di .....

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
no, quell'indirizzo non è per niente normale.
Per caso usi stunnel o un proxy?
ma 192 appare già prima che si blocchi, quando ancora vede bene le schermate di HFS?
per farmi accedere al tuo HFS basta che mi mandi in email i dati necessari all'accesso. indirizzo e login.
support@rejetto.com

Offline Banjokid

• Occasional poster
  • *
    • View Profile
No non uso ne proxy e ne stunnel....dimenticavo la cartella upload invece funziona benissimo...mah

Ti mando tutto via mail entro domani con gli orari in cui potremo beccarci a presto e grazie.