rejetto forum

Info Permessi per Utenti

Guest · 4 · 7680

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Federico

• Guest
Salve  a tutti è la prima volta che scrivo sul forum e che ho scoperto questo fantastico programma, volevo sapere se era possibile in qualche modo abilitare ,in alcune cartelle condivise tramite hfs, il download solo per alcuni utenti mentre per altri no, non so se sono stato abbastanza chiaro in pratica mi serve che  in questa cartella alcuni utenti possano sia inviare file che scaricarli mentre altri possano solo inviarceli senza scaricare quelli degli altri.

Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie mille.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
benvenuto!
quindi, stessa cartella, con dentro file mischiati di vari utenti, alcuni che possono scaricare e caricare, mentre altri account devono poter solo caricare. Ho capito bene?
Si può fare ma è leggermente complicato, bisogna fare un piccolo script, e richiede comunque la versione 2.3 di HFS.
Mi viene in mente un metodo che non richiede script e che si può fare anche con la 2.2 credo
- hai la tua cartella sul disco,
- la aggiungi 2 volte su HFS, come real folder, con 2 nomi diversi A e B
- alla cartella A dai il permesso di accesso solo ai "primi" utenti,
- metti upload a "anyone", tanto l'accesso è già ristretto dalla regola precedente
- alla cartella B dai il permesso di accesso solo ai "secondi" utenti,
- attivi "no download"
- attivi l'opzione "list protected items only for allowed users"

Federico

• Guest
Come prima cosa ti ringrazio per la tempestività nella risposta alle mie domande!! e come seconda cosa ti ringrazio infinitamente il metodo della "cartella sdoppiata" funziona perfettamente in ogni caso io sto usando l'ultima versione Beta del programma e per ora mi ci trovo benissimo.
Tanto che ci sono ne approfitto per chiedere un altra cosa, noi usiamo il programma all'interno di una rete chiusa tra svariati pc e per accedere al server usiamo il suo indirizzo ip 192.168 etc etc sarebbe possibile fare in modo che scrivendo "www.xxxxxxxxxx.it" nel browser si venga rindirizzati al server HFS ?

Grazie mille.

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
nella lan puoi usare il nome del pc (che hai impostato su windows) per accedere al computer.

come alternativa (sconsigliata) puoi configurare il file "hosts" di windows su ogni pc.
altra alternativa è usare indirizzi di tipo 10.0.0.* invece di 192.168.*.*
per una nota proprietà, infatti, 10.0.0.1 può essere scritto come 10.1, e così via, che a mio parere è abbastanza comodo. Infatti nelle mie LAN uso sempre questi indirizzi.