rejetto forum

IP che cambia sempre

Guest · 10 · 11277

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lana

• Guest
Ciao a tutti, scusate la banalità della mia domanda, ma sono una povera ignorante per cui ho bisogno del vostro aiuto...
Ogni volta che il computer si riconnette mi cambia l'indirizzo a cui chi vuole scaricare i miei files deve connettersi. Ho guardato un po' in giro e tutto quello che ne ho ricavato è un gran mal di testa...dyndsn? noip?  ??? Che cosa sono? Ed è davvero quello che mi serve per avere sempre lo stesso link?
qualcuno mi può spiegare in modo mooolto semplice cosa devo fare?
Aiutooo!  :'(

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì è quello che ti serve
1. iscriviti a uno di quei servizi, così otterrai il tuo indirizzo personale
2. poi configuri HFS affinchè tenga aggiornato l'indirizzo con quello corrente della tua macchina

comincia col passo 1 e dicci dove non riesci + ad andare avanti

lana

• Guest
Prima di tutto grazie...
allora, ho creato un indirizzo con dyndsn. Poi ho aperto hfs, sono passata alla expert mode e dal menu ho scelto IP address/ Dynamic Dsn Update/ Dns wizard .... ma a qesto punto mi ha solo chiesto username e password....
Come faccio a attaccare le due cose?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
a questo punto sono già attaccate.

dopo che hai inserito username e password, HFS dovrebbe cercare di fare il primo aggiornamento, il cui esito verrà riportato nella finestra "Log".
il secondo aggiornamento avverrà quando il tuo indirizzo cambierà, non prima.

l'indirizzo in alto dovrebbe essere già cambiato con il nuovo indirizzo dyndns. se non l'ha fatto, fallo manualmente accedendo a menu -> IP Address
e selezionandolo.
quello è l'indirizzo che devi dare ai tuoi amici.

lana

• Guest
Non funziona... :'( Cioè, hfs è perfettamente raggiungibile col numero IP, qiondi ho per forza fatto qualche pasticcio a metà strada in questa cosa del DynDsn...invece con l'indirizzo Dyn Dsn dice impossibile....e anche non mi cambia il numero con l'indirizzo (e non funziona neanche se lo faccio manualmente)

Allora, sono andata su IP address/ Dynamic Dsn Update/ Dns wizard e ho compliato così le cose che mi chedeva:
User --> ho messo il mio user Dyndns
Password --> ho messo la mia password di Dyndns
Host --> ho messo quello che su DynDsn chiama host, cioè il mio indirizzo (quello nome.dynqualcosa.net)

Dove ho sbagliato?
I dati che ho messo sono quelli giusti o voleva qualcos'altro? Ma allora user name e password di cosa? E l'host è davvero il mio indirizzo?
Oppure ho sbagliato qualcosa sul sito DynDns? Lì ho creato un utente, poi l'host con Dynamic e basta. Dovevo fare qualcos'altro? Registrarlo? quella cosa di Apache?

Scusa per la stupidità delle mie domande e grazie per l'aiuto...

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
sì, apparentemente hai fatto tutto giusto.
ma dopo che fai il dns wizard, nel log cosa ti dice? dovrebbe dirti se l'operazione è andata a buon fine.

lana

• Guest
No, io clicco ok e tutto finisce lì, non mi dà nessun messaggio...e il log resta tutto vuoto...
Forse ho fatto qualche errore con il DynDns? Se digito il mio indirizzo DYnDsn su una pagina di Explorer mi dice che è impossibile visualizzare la pagina. Devo installare qualcos'altro? Tipo il DYNDNS UPDATER? O registrare (non ho capito cos'è, è nell'opzione Zone su DynDns)?

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile
No, io clicco ok e tutto finisce lì, non mi dà nessun messaggio...e il log resta tutto vuoto...

mica normale. riprova, e aspetta una ventina di secondi.

Devo installare qualcos'altro? Tipo il DYNDNS UPDATER? O registrare (non ho capito cos'è, è nell'opzione Zone su DynDns)?

non esattamente. la funzione che stai usando di HFS serve proprio in sostituzione del dyndns updater, perciò o uno o l'altro. ma se a te non funziona quelllo di HFS, usa l'altro.

lana

• Guest
Non c'e stato verso di farlo funzionare. Comunque visto che sono una personcina ostinata, ho creato un nuovo indirizzo con no-ip e questa volta va a meraviglia!
Grazie di tutto, sei un angelo!

Lana

Offline rejetto

• Administrator
  • Tireless poster
    • View Profile