rejetto forum
Software => Other languages => HFS ~ HTTP File Server => Italiano => Topic started by: znort72 on February 13, 2006, 02:11:49 PM
-
Scusate se vi pongo una domanda molto simile ad altre apparse sul forum, alla quale però non ho trovato risposta neppure leggendo portforward.com, come consigliate sempre di fare.
Allora, in casa ho due pc in rete, quello A funge da server, si connette all'adsl con un modem Wisecom PCI che, da quanto ho potuto trovare (o meglio non trovare in giro) non funge come router, quindi non ha un suo indirizzo IP tramite il quale configurarlo via browser, ma solo quello di rete: 192.168.0.1
Poi c'è il computer B, sul quale ho HFS, che mi dà come indirizzo IP quello assegnato al pc, cioè 192.168.0.2.
Ovviamente usando HFS i file condivisi sono visibile dal pc A, cioè in locale, ma non dall'esterno. So che dovrei far in modo, che i dati in ingresso su A, potessero passare su B, in modo che i file su quest'ultimo fossero raggiungibili anche da una postazione al di fuori della LAN...ma non so come.
Ma come??
-
mi spiace deluderti, ma probabilmente è un router.
gli indirizzi di cui tu parli non sono indirizzi validi su internet, e l'unico caso che io conosca in cui questo succede è quando c'è un router in mezzo.
-
Forse quello che può aiutarti (e anche a altri) se vi serve tra amici è usare un software che si chiama Hamachi. Crea una rete privata atta a superare il problema di trovarsi dietro lan o man (assegna un secondo ip di classe 5.x.x.x )
ciao