rejetto forum
Software => Other languages => HFS ~ HTTP File Server => Italiano => Topic started by: koichi on October 14, 2004, 09:30:27 PM
-
qualcuno è riuscito a far vedere i propri files all'esterno senza troppi casini?
-
io ho firmato il contratto fastweb il 30 settembre, ma ancora i tecnici non si sono visti :(
pomodoro&affini non funzionano +, giusto?
-
No non funzionano più ed erano comunque illegali ;-)
Per "uscire" dal NAT l'unica è pagare per avere l'IP pubblico B)
-
No non funzionano più ed erano comunque illegali ;-)
Per "uscire" dal NAT l'unica è pagare per avere l'IP pubblico B)
Scusate non mi ero loggato =D
-
io grazie ad un amico che fa girare un programma (6tunnel) su un server posso rispondere a connessioni dall'esterno.
è una buona soluzione quando non c'è da scambiare troppa roba, xkè cmq tutto il traffico passa per il server di mezzo.
doc, tu hai dei server linux, e 6tunnel è un programma per linux, potresti chiedere al tuo sistemista di configurartelo.
purtroppo questa è una soluzione che poche persone possono permettersi di attuare.
so cmq che fastweb ha un server socks5.
io conosco il protocollo socks5 xkè un tempo volevo programmare un proxy con questo protocollo, e posso dire che una implementazione completa del protocollo permetterebbe a tutti di ricevere connessioni da internet.
purtroppo da quando ho fastweb ancora sto server non l'ho visto funzionante, perciò non so quanto funziona, e nè posso dire se è un server socks5 completo.
consiglio chiunque non l'abbia ancora fatto di leggersi la FAQ del NG it.tlc.gestori.fastweb
-
Il problema sta nella legalità della cosa...
Se fastweb vende un servizio ad un determinato costo e fornendo delle determinate potenzialità, mi sorge il dubbio che non sia molto "legale" poter bypassarle... soprattutto se poi si usa il tutto per hostarci un server o cose simili.
Tu che ne pensi? B)
-
Bhe che non si possa completamente uscire è vero, ma provate il mitico hamachi....se non siete di Genova, funge benissimo.
Il problema è se siete in fastweb appunto nella sottorete di Genova e quindi il vostro ip nattato comincia per 5.x.x.x : nn funge!
Per tutti gli altri è una ottima soluzione anche se per ora limitata a 16 utenti contemporaneamente.....ma funziona come se un esterno fosse all'interno della lan fastweb, ossia ping bassi e alto t-rate
ciao a tutti!
-
perdonatemi, ma qualcuno sa di preciso se nell' usare hamachi, anche senza nessuno scopo di lucro ci possono essere magagne legali con fastweb? Qualcuno si è letto ben benino il contratto? Io ho questo dubbio perchè un mio amico è stato perseguito per aver fatto un tunnelling SSH in virtù di cose regolarmente sul contratto, e mi chiedevo cosa si possa dire di Hamachi
-
personalmente non ne so niente