rejetto forum

Bug icone versione build 264.

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
So che questa non è la sezione adatta x comunicare eventuali BUG, ma non mi va di scrivere in italiano e poi di tradurre in inglese, pertanto ti comunico (a rejetto) che ho trovato un BUG nel caricamento delle icone di default, l'ultima versione funzionante (senza il BUG) mi sembra sia la build 260, dopo questa versione HFS ha un notevole ritardo nel caricare le sue icone soprattutto quella del "grafico banda server" che non viene caricata e bisogna settare il browser IE 8 con la visualizzazione compatibilità x visualizzare il grafico, ho testato la cosa con windows 7 professional 64 bit e il template "Vista" (ho un processore quadricore, molto veloce, quindi non credo dipenda dal mio PC), la pagina in cui rilevo il BUG  è la pagina "progress" ed anche nella pagina "upload" rilevo un BUG, in particolare non si visualizza correttamente la chat piccola "Messaggi" nella pagina "upload", inoltre come detto prima, tutte le icone HFS originali vengono caricate con notevole ritardo e creano qualche problema, vedi tu se c'è qualche soluzione x la prossima build, se hai comunicazioni al riguardo sono in ascolto, ciao, French. ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Hai fatto benissimo a scrivere qui in italiano.
Ho fatto partire IE8 sul mio Win7pro 32bit, HFS #256, ho installato il tuo template (2.6) e giusto per avere qualche file da browsare, ho aperto la cartella nascosta "modello".
Faccio diversi F5, caricamento pressoché immediato.
Chiudo HFS e faccio partire la #264. Vari F5, e stessi tempi di caricamento.
Rifaccio lo stesso test con la cartella /~progress. Nessuna differenza di velocità tra le 2 build.
Provo una cartella upload. Ancora nessun rallentamento.

A questo punto ti chiedo: ma se lanci una build più vecchia, di quelle che sostieni che funzionavano più velocemente, il tuo problema scompare?

L'unica cosa che mi viene da pensare possa causarti problemi è il nuovo sistema che supporta la cache del browser per le icone, introdotto nella #263. Solo che qui funziona bene.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ho testato le varie build ed ho visto che il problema si verifica dalla 263 in poi, il nuovo sistema che supporta la cache del browser per le icone e la probabile causa del problema, ho testato HFS 264 anche con XP a 32 bit e la differenza del bug sta nel fatto che con XP la pagina upload visualizza correttamente la chat "Messaggi" (cosa che non viene visualizzata giusta nel sistema W7 a 64 bit), inoltre nei sistemi a 64 bit le pagine che hanno al loro interno "iframe" tipo il box "Messaggi" si visualizzano giuste solamente una volta, ma se vai avanti magari entrando nella cartella upload il box viene visualizzato con il bug.
Il bug puoi comunque riprodurlo visualizzando la pagina progress e la pagina upload+progress, infatti se attendi i 7 secondi di ricaricamento automatico pagina vedrai che il "grafico banda server" scompare totalmente ed al suo posto si visualizza un piccolo quadratino, questo anche con XP a 32 bit, se risolvi fammi sapere, anche perchè sono convinto che non dipenda dal template Vista ma da HFS stesso, tu non vedi il bug con il template originale perchè tu da questo hai tolto la pagina progress e la pagina upload+progress e pertanto non hai nessun grafico che si visualizza nelle pagine. Ciao, French.  ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Il bug c'è anche nella nuova 265, ti verrà un pò difficile riprodurlo perche è come se va e viene, c'è e non cè, a volte inoltre pasticcia un pò con le icone visualizzando talune al posto di altre, con w7 a 64 bit e molto facile riprodurlo , ma con sistemi a 32 bit è un pò più difficile, comunque se usi un sistema a 32 bit visualizza la pagina upload+progress ed attendi che si ricarichi almeno 7 - 8 volte, dovresti vedere il bug perche dopo che la pagina si ricarica un paio di volte scompare il grafico banda server e si visualizza il piccolo quadratino.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
da come lo descrivi sembra il problema che rilevavo su firefox.
infatti attualmente questa feature è disabilitata con firefox perché gli fa dare i numeri.
ci sono stato le ore inutilmente cercando di risolvere.
temo che dovrò disabilitarla in toto e aspettare tempi migliori.
non credo che abbia a che fare con il 32 o 64bit, sarà qualche altra differenza che c'è tra i tuoi 2 sistemi. E' la stessa versione del browser?
comunque è strano che non mi sia stato ancora segnalato da altri. probabilmente è per via del nuovo template, come dicevi tu.

« Last Edit: August 04, 2010, 09:28:35 PM by rejetto »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Su entrambi i sistemi operativi ho usato IE8, non so se sei riuscito a riprodurre il bug, ti allego sotto qui dei files immagini con e senza il bug, sotto metto anche un file batch che ho fatto x pulire rapidamente la cache del browser, può esserti utile x testare il problema, ciao, French. ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
BUG W7 Pro 64 bit + file batch "PULISCI TUTTO".
« Last Edit: August 19, 2010, 12:16:26 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Si, la 266 risolve il problema, testata con XP Professional SP3 e W7 Pro 64 bit, (template Vista) inoltre mi sembra migliorata in velocità nel caricare le pagine, ottimo lavoro, ciao, French.  ;)