rejetto forum

Configurazione users x HFS

fabnos · 6 · 4435

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Ciao a tutti

volevo chiedere se esiste un modo per mantenere i settaggi circa gli utenti (userid, passwod, cartelle e relativi permessi)

per reimpostarli tali e quali dopo una re-installazione di HFS.

In pratica come si fa con il VFS.

Non riesco a trovare il modo (esiste   ??? )

f.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Whiteshark

  • Guest
Premetto che il programma lo conosco pochissimo, l'ho scoperto pochi giorni fa,  ma cosi', a naso, direi che basta salvare una copia del file hfs.ini, e rimetterla nella cartella dopo la reinstallazione.


 :)



Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
In effetti è così, ma pensavo che funzionasse anche con il salvataggio direttamente nel registro diWindows.

Nella mia configurazione non mi pare che funzioni.

Vedrò meglio la configurazione.

ciao e grz.
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Whiteshark

  • Guest
Potrebbe funzionare anche con la configurazione salvata nel registro, ma in quel caso bisognerebbe fare una copia della porzione di registro interessata, salvarla come file .reg, e poi reimportarla nel registro. La vedo abbastanza dura e non priva di rischi... Perche' complicarsi la vita?

Prima di disinstallare salvi, da menu, la configurazione in un file (Menu > Salva Opzioni > In un file) e dopo la reinstallazione rimetti quel file hfs.ini al suo posto. Dovrebbe funzionare, anche se non ci ho provato...  :)


P.S. Ho provato a tradurre tutto il traducibile, se vuoi provarlo e dirmi che ne pensi, puoi scaricare il file qui:
http://shoghi.interfree.it/files/HFS_ita.zip

Alcune cose non sono proprio riuscito a trovarle, pero'...

Aspettiamo istruzioni da rejetto  ???


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Potrebbe funzionare anche con la configurazione salvata nel registro, ma in quel caso bisognerebbe fare una copia della porzione di registro interessata, salvarla come file .reg, e poi reimportarla nel registro. La vedo abbastanza dura e non priva di rischi... Perche' complicarsi la vita?

Prima di disinstallare salvi, da menu, la configurazione in un file (Menu > Salva Opzioni > In un file) e dopo la reinstallazione rimetti quel file hfs.ini al suo posto. Dovrebbe funzionare, anche se non ci ho provato...  :)

Potrebbe essere interessante avere un'opzione, in fase di disinstallazione, che consenta selettivamente di mantenere le opzioni salvate in precedenza nel registro così da poterle utilizzare tali e quali per la re-installazione.

Massimo, si può fare ?


P.S. Ho provato a tradurre tutto il traducibile, se vuoi provarlo e dirmi che ne pensi, puoi scaricare il file qui:
http://shoghi.interfree.it/files/HFS_ita.zip

Alcune cose non sono proprio riuscito a trovarle, pero'...

Aspettiamo istruzioni da rejetto  ???

Fatto  ;)
Come nel mio caso alcune stringhe non sono in Italiano xchè sono contenute nei files .pas (+ o- nel main.pas);
il problema è la successiva ricompilazione, ma rejetto si è offerto di ricompilare tutto lui una volta forniti i files con la localizzazione italiana.
Purtroppo è un lavoro piuttosto lungo e, almeno x me, pieno di incognite  :-\

ciao
f.

E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Whiteshark

  • Guest
Piu' che altro, sull'opzione "Disinstalla" mi piacerebbe che comparisse almeno una finestra di conferma "Are you sure"? L'ho cliccata per sbaglio mentre traducevo l'eseguibile, e... puf ! Mi e' sparito il lavoro di 2 ore  :o

 ;D