rejetto forum

Connesione sempre attiva... Problema

Karas · 7 · 4619

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Karas

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Ciao a tutti!!! è il mio primo post...
Uso Firefox 2.0.0.1 è normale ke una volta loggato al mio server... kiudo la pagine ne apro una nuova digito l indirizzo del mio server e sn ancora loggato??? e nn mi kiede user e pw... ke ho impostato x l accesso al server???

e un altra cosa, dove posso reperie il template di ledufe ke ci sn nella gallery del wiki??? xkè il server pare sia down...

grazie a tt!!!


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
É quasi sicuramente dovuto alla cache del browser o ai coockies che memorizzano i tuoi spostamenti in Internet.
Fai una prova di questo tipo:
1) entra nel tuo
2) esci
3) cancella la cache ed i coockies (puoi usare un sw gratuito tipo ccleaner che trovi qui: www.ccleaner.com)
4) rientra nel tuo sito e dovrebbe richiederti il login

ciao

AL


Offline Karas

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
É quasi sicuramente dovuto alla cache del browser o ai coockies che memorizzano i tuoi spostamenti in Internet.
Fai una prova di questo tipo:
1) entra nel tuo
2) esci
3) cancella la cache ed i coockies (puoi usare un sw gratuito tipo ccleaner che trovi qui: www.ccleaner.com)
4) rientra nel tuo sito e dovrebbe richiederti il login

ciao

AL

La cache l ho cancellata e i coockies no xkè alcuni mi servono, e nn trovo quello giusto...
Fatto sta ke ho provato a usare un mac con safari, collegato alla mia rete e il problema rimane, anzi la connessione rimane attiva sia sul mac ke sul pc senza rifare il login... Ho provato anke a scaricare un file dal pc e un file dal mac allo stesso tempo e nn ha dato problemi(lo so, nn è una prova da tener conto visto ke sn in rete e i file risiedono su uno dei 2 pc...)

Il login le fa rifare sl se chiudo e riapro il browser... nn è possibile mettere un timeout agli accessi o un logout o simile, in modo da rifare il login ogni volta ke si accede al server??? il problema potrebbe essere dato dalla porta 80???


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Il login le fa rifare sl se chiudo e riapro il browser...

e infatti è così che si fa, purtroppo

Quote
nn è possibile mettere un timeout agli accessi o un logout o simile,

no, l'http non lo prevede.
un giorno HFS userà un metodo diverso per il login (come fanno i forum) e allora si potrà fare.


Offline Karas

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Il login le fa rifare sl se chiudo e riapro il browser...

e infatti è così che si fa, purtroppo

Quote
nn è possibile mettere un timeout agli accessi o un logout o simile,

no, l'http non lo prevede.
un giorno HFS userà un metodo diverso per il login (come fanno i forum) e allora si potrà fare.

Ok! Grazie x la delucidazione!!!  ;)

Ma attraverso la modifica dei parametri dei cookies??? Forse dico una ca**ata ma nn è il server a fornire il cookie al client con relativo anke timeout??? o mi sto confondendo???


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile