rejetto forum

Abilitazione e Disabilitazione Automatica Utenti

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Pitagora66

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 29
    • View Profile
Buongiorno,
è d molto tempo che uso HFS  2.2 build 155 per fare accedere ed uplodare nonchè scaricare file ad decine di utenti con diversificazione dei privilegi (cartelle, possibilità di sola lettura o upload oppure entrambi, ecc) a seconda dell'utente.
E devo dire solo due cose: trovato benissimo e programma eccezionale !!! Oltre le aspettative quando si imparano meglio le funzioni.
A tal proposito mi si è prospettata la necessità di dover "calendarizzare" la possibilità per diversi  utenti di poter o non poter fare upload su determinate cartelle.
Tali utenti, ad esempio, possono fare upload su determinate cartelle dal lunedì al martedi ma non dovrebberò più poterlo fare dal mercoledì alla domenica.
Essendo molti gli utenti da diversificare, ed essendo tale operazione calendarizzata improponiobile da fare a mano (a parte dover essere presenti 24 ore al giorno, sarebbe da spuntare decine di autorizzazioni ad altrettanti utenti, una vera follia...) avevo quindi pensato di creare due file HFS di impostazioni separati e fare caricare uno o l'altro al programma per tramite di uno script o fgile bach da fare partire con operazioni pianificate da wiondows.
Scusandomi per la lunghezza del posto, volevo chiedere:
1) vis embra fattibile e proponibile la soluzione sopra prospettata?
2) nel caso fosse fattibile, come faccio a dire ad HFS da riga di comando di caricare un determinato file di configurazione all'avvio?
3) altre soluzioni da voi proposte e magari meno "onerose"???
4) possiible fare quanto sopra senza dover passare alal versione 2.3 ??
5) NON MENO IMPORTANTE DELLE ALTRE DOMANDE.... Mi aiutate a risolvere il problema ?????
 ???
Grazie e scusate per il tempo eprso a leggere il mio post... ::) ::) ::)
ciao




Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ciao!
1) sì, penso sia possibile.
Con HFS 2.3 avresti sicuramente più possibilità, ma forse anche con la 2.2

2) il primo parametro che passi, se è un .vfs ti fa ricaricare un file system nuovo.
Per caricare gli ini guardati questo
http://www.rejetto.com/wiki/index.php?title=HFS:_Command_line_parameters

3) considera che gli INI possono contenere anche solo quelle poche righe che cambiano veramente tra una configurazione e un'altra. E se sono pochissimi e semplici puoi pensare di passarli senza metterli in un file, ma sulla riga di comando

4) queste soluzioni non richiedono 2.3
con la 2.3 potresti proprio fare uno script che va a manipolare i permessi

5) certo :)