rejetto forum

Invio automatico e-mail

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline iceathos

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 9
    • View Profile
    • Contractoraction
Ciao a tutti, volevo chiedere se con hfs era possibile, dopo l'upload su una cartella, far inviare, in automatico dal server, una e-mail di avviso ad una serie di indirizzi e-mail.

Grazie in anticipo, ciao Marco :-\


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
sì, si può, ma non è una funzione offerta da HFS, perciò non è facilissimo.
è una cosa già discussa diverse volte nel forum, ma forse solo in inglese.
devi usare HFS 2.3, aprire gli "event scripts" e poi scrivere 2 righe che somigliano +o- a queste

[on upload complete]
{.exec|bmail -to:mio@indirizzo.com -body:è stato messo online il file %item-name% -altriparametri.}

e devi aver scaricato il programma bmail.
E' un po' laborioso, se non lo sai fare tu spero tu abbia un amico bravo che possa aiutarti.


Offline iceathos

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 9
    • View Profile
    • Contractoraction
Ciao, e grazie per la tua risposta, uso la versione HFS_Italiano_2.2d- 152 potrei transitare alla 2.3 ma sarebbe un problema per gli utenti che non masticano tanto l'inglese. Perderei le mie configurazioni facendo il transito? Ma che tu sappia, esiste qualche script da inserire in ogni cartella per fare ciò che mi serve senza cambiare versione?
Ciao da Marco, sei gentilissimo


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao Marco, ti rispondo io, se decidi di passare alla versione 2.3 ed il tuo problema è il fatto che i tuoi utenti non visualizzano il sito HFS in lingua Italiana la cosa e superabile installando il template "Vista themes full" (template in lingua Italiana) scaricabile qui sul sito da questa pagina:

http://www.rejetto.com/forum/index.php/topic,4992.0.html

Puoi inoltre settare il template suddetto con la versione corrispondente al template di default usato su HFS in Italiano, in questo modo puoi aggiungere lo script suggerito da rejetto e fare funzionare l'invio delle e-mail come vuoi tu. A presto, French.  8)


Offline iceathos

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 9
    • View Profile
    • Contractoraction
Gentilissimi, rejetto e French, non sarepbbe stato un problema configurare bmail, ho scaricato anche la guida molto semplice ed ho installato la versione Vista themes full ma, purtroppo il computer che uso ha delle Policy che impediscono l'utilizzo del prompt dei comandi ed addirittura l'installazione di SW.
Cosa posso fare adesso? :'(

Cordialmente, Marco


Offline iceathos

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 9
    • View Profile
    • Contractoraction
Ho avuto un lume, se inserisco uno script in php negli event scripts? Potrebbe funzionare? ???


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
più o meno.
invece di richiamare bmail puoi richiamare php.exe e fargli eseguire il comando mail(), questo si può fare.