rejetto forum

SOTTOFONDO RADIOFONICO

darksize · 23 · 12678

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
Ciao a tutti usando già HFS come ottimo archivio musicale volevo saper se è possibile mettere musica come sottofondo non la semplice song fissa, ma anche con winamp o zararadio mandare musica diversa ed in diretta in sottofondo.
Grazie a tutti ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Benvenuto sul forum, dovresti dirmi che versione di HFS usi e che Template hai installato, vedo cosa si può fare. ::)


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
Ciao French can can e grazie per il benvenuto.
Dunque io sto usando hfs 2.3 beta build 214 e come template il Beta Black Template v3.
Grazie anticipatamente x quanto potrai fare. :D


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Potresti mettere sotto il link da dove hai scaricato il Template? e volevo chiederti se per ciò che vuoi realizzare potrebbe andare bene un sottofondo musicale nelle pagine del sito HFS con + brani musicali che si ripetono che tieni sul tuo PC in una cartella specifica da aggiungere ad HFS.


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
x quanto riguarda il link non ricordo ma se non sbaglio da qualche parte in questo forum.
+ brani che si ripetono andrebbero pure bene, anche se io vorrei trasferire la mia radio su hfs.
Poi volevo chiedere se era possibile eliminare la funzione che ad ogni pagina aperta riparte dall'inizio il brano in quanto avendo un server completamente musicale, le pagine che si aprono in un secondo sono tante ed il brano che scorre inizia sempre dal principio e sta cosa alla fine non sta bene.
Grazie ancora amico ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
l'unico modo che mi viene in mente è usare i frame.
con un frame di dimensione a piacere (anche zero) dove c'è la musica,
e l'utente naviga con l'altro frame (magari a tutto schermo).
non è semplicissimo se non conosci l'html.


Offline bacter

  • Operator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 681
    • View Profile
Una altra possibilitá è utilizzare il plugin shoutcast per winamp, in più un server shoutcast sul tuo pc o el altro server. Dopo nella tua scherma metti un link chi apre una finestra da un player.

-
Another possibility is to use the shoutcast dsp-plugin for winamp, and to have a shoutcastserver on your computer or on an external host. With this, only put in your template a link that opens a window with a player to hear your music.
your computer has no brain - use your own !


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
grazie a tutti x i consigli ma a quanto pare l'impresa è un po ardua.
Io da profano ritenevo fosse + semplice.
Attualmente usiamo zararadio in accoppiata a shoutcast e winamp.
Ma la cosa migliore sarebbe quella di poter utilizzare la radio e hfs insieme.
Cmq no problem e grazie ancora a tutti :)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
x quanto riguarda il link non ricordo ma se non sbaglio da qualche parte in questo forum.
+ brani che si ripetono andrebbero pure bene, anche se io vorrei trasferire la mia radio su hfs.
Poi volevo chiedere se era possibile eliminare la funzione che ad ogni pagina aperta riparte dall'inizio il brano in quanto avendo un server completamente musicale, le pagine che si aprono in un secondo sono tante ed il brano che scorre inizia sempre dal principio e sta cosa alla fine non sta bene.
Grazie ancora amico ;)
Dal tuo messaggio credo che usi il "Template Gray Ice con Chat e Video Player Vers.2.3-B-Music", se è cosi' Per NON AVVIARE automaticamente il File musicale all'apertura delle pagine del sito HFS togli dal Template, aprendolo con il "Blocco Note", le seguenti stringhe:

" &autostart=true " ----> ATTENZIONE CHE CE NE SONO PIU' DI UNA, TOGLIERLE TUTTE.

Se ti va fammi avere il link di collegamento alla radio che vuoi aggiungere a questo Template e lo inserisco sul Template in maniera che all'apertura delle pagine del sito HFS si ascolti la musica di questa radio, ciao, French. :)


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
Bene French ho provato a cercare la stringa --> &autostart=true <-- come mi hai detto ma non l'ho trovata. Ho trovato +  stringhe di questo tipo  --> so.addVariable("autostart","true"); <-- che ho cancellato,  risultato: non ci stava + alcuna song.
Sarebbe, invece, + bello avere una canzone che parta dall'inizio all'accesso al link e che continui a suonare senza ricominciare ogni volta che si aprano le varie pagine all'interno del link stesso.
Per quanto riguarda poi il collegamento della radio è un indirizzo ip del tipo:xxx.xxx.xxx.xxx:8000 che preferirei dirti al limite in pvt, stiamo pensando in alternativa di usare altro link con no-ip già registrato cioè radiodarksize.... ma al momento non funge.  :D


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Bene French ho provato a cercare la stringa --> &autostart=true <-- come mi hai detto ma non l'ho trovata. Ho trovato +  stringhe di questo tipo  --> so.addVariable("autostart","true"); <-- che ho cancellato,  risultato: non ci stava + alcuna song.

E probabile che stai usando una vecchia versione del "Template Gray Ice con Chat e Video Player Vers.2.3-B-Music", per questo non hai trovato le stringhe che ti ho detto, hai comunque fatto l'operazione giusta, scarica l'ultima versione di questo Template dal link sotto qui e segui le istruzioni allegate al Template, in particolare è bene che ELIMINI prima la vecchia cartella "video" che dovresti avere già sul tuo virtual file system di HFS e dopo installi la nuova versione del Template (segui le istruzioni), eliminando le stringhe che ti ho detto prima la song non parte più in automatico all'apertura del sito e delle pagine dello stesso e bisogna avviarla SEMPRE dal piccolo player che si visualizza in basso a sinistra, (vedi le istruzioni allegate al Template).

http://www.rejetto.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=4992.0;attach=3203
 
Quote
Sarebbe, invece, + bello avere una canzone che parta dall'inizio all'accesso al link e che continui a suonare senza ricominciare ogni volta che si aprano le varie pagine all'interno del link stesso.

Non si può fare in questo modo, ogni volta che si apre una nuova pagina si ricarica nuovamente il player e quindi si richiude il player della vecchia pagina e ricomincia una canzone, al massimo si possono inserire più canzoni dentro una cartella (Playlist_radio) e fare in modo che nella nuova pagina aperta parta una nuova canzone in modo casuale (non la stessa di prima), chiaramente se si passa a una nuova pagina parte un'altra canzone in modo casuale e viene terminata la precedente, si possono inserire sul player: pulsante di stop canzone, pulsante di riavvio canzone, freccette destra e sinistra per andare avanti o indietro fra i brani musicali, pulsante di download degli stessi brani musicali.
Penso che potrebbe andare bene questa soluzione, fammi sapere.

L'unico modo che mi viene in mente per ottenere l'effetto che vuoi e usare il "Video Player" grande incluso nel Template e fare in modo che parta una canzone in automatico all'apertura dello stesso e dopo la fine della stessa parta in automatico una nuova canzone (in modo casuale o in sequenza di playlist), ma bisogna cliccare sul pulsante di avvio del "Video Player" che apre una nuova pagina a schermo intero da fare + piccola, in questa maniera si può continuare a navigare nel sito e avere il sottofondo musicale come lo vuoi tu.

Quote

Per quanto riguarda poi il collegamento della radio è un indirizzo ip del tipo:xxx.xxx.xxx.xxx:8000 che preferirei dirti al limite in pvt, stiamo pensando in alternativa di usare altro link con no-ip già registrato cioè radiodarksize.... ma al momento non funge.  :D

Se vuoi puoi mandarmi il link alla radio in un messaggio privato, basta che clicchi sul mio nickname e dopo puoi fare un messaggio personale che posso vedere solo io.
Per avere l'indirizzo ip fisso alla radio ti basta usare no-ip, non è difficile.
Ma anche se si mette il link alla tua radio ogni volta che passi ad una nuova pagina termina la canzone e riinizia la stessa nella nuova pagina (non in modo casuale, a meno che non imposti la radio in questa maniera).
Dimmi la soluzione che preferisci (cartella "Playlist_radio", link alla tua radio, ecc.) e vedo cosa si può fare. ;)
« Last Edit: December 14, 2008, 02:39:43 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ho creato una nuova versione di questo Template, include le caratteristiche che ti ho detto sopra, se vuoi lo puoi provare scaricandolo dal link sotto, ELIMINA la vecchia cartella " video " dal virtual file system di HFS prima di installare questo Template e segui le istruzioni allegate, ciao, French. ;)

Aggiornamento 4 Template, ho provveduto comunque a sostituire il link, il nuovo è sotto qui:

http://rapidshare.com/files/185415875/Template_Gray_Ice_con_Chat_e_Video_Player_Vers.2.4-B-Radio_By_French_can_can.zip.html

« Last Edit: January 18, 2009, 01:19:29 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline darksize

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 24
    • View Profile
Carissimo French è da ieri che non riesco + ad entrare nel mio link.
Ho provato anke le vecchie realise di hfs. Sono partito pure dal sistema operativo WinXPpro anzichè da Vista (ho due hd con 2 sistemi op indipendenti) ma niente.
Praticamente quando entro in hfs utilizzando il dyndns wizard impostando nome pass e link e settando poi il link non mi fa entrare +. Ovvero quando klikko sul mio link completo con hfs aperto mi riporta alla pagina di setup del modem-router (192.168.2.1). Io digito il mio link http://darksize.......net e lui mi invia alla pagina di setup del router. Il bello è che sul browser rimane il mio link no quello della pagina di setup.
Praticamente non so + cosa fare. Non so proprio cosa sia successo. Non ci sono virus. Non penso sia un problema di chiavi di registro o altro perchè lo fa su tutti e due i dischi. Ho resettato il modem-router, mi sono collegato sul server dyndns ma non risultano problemi al mio account. Cosa sia potuto succedere non lo so proprio. Aiutatemi per favore


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Non so che marca e modello di router usi quindi non so dirti come settarlo, dovresti vedere a collegarti con il sito del produttore del router o leggere le istruzioni x vedere come settarlo x aprire la porta o settare il tuo indirizzo ip esterno ecc, ti posso solo dire che non è un problema di sistema operativo o di chiavi di registro,  probabilmente il router visualizza i suoi settaggi perchè in effetti non vede il tuo indirizzo ip esterno ma il proprio quando tenti di accedere ad HFS con l'indirizzo ip fisso che hai creato, non è una cosa difficile da risolvere ne un problema che hai avuto solo tu, e solo questioni di settaggi (HFS o router), io uso un normale modem e non ho nessun problema, se qualcuno ti presta un modem vedrai che HFS funziona subito, vediamo se ti risponde rejetto e ti consiglia come fare, devi comunque dire che marca e modello di router usi x avere risposte + precise, a presto, French. ;)