rejetto forum

[BUG] Non ricevo messaggi da uno user

TC · 7 · 7554

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Situazione:
user A - &RQ 09411 eng
user B - &RQ 09411 ita

user A online/invisible
user B online/privacy

testato con user A e B su unico PC e su due pc connessi da due reti differenti (ho testato sia sulla mia macchina sia che uno a casa e uno dall'ufficio)

piattaforma: Win 2000 Pro SP3 in tutti i casi su tutte le macchine


Evento:
user B manda messaggio a user A - tutto OK
user A manda messaggio a user B:
   user B notifica che user A è online
   user B non riceve il messaggio (per nulla)

Il problema è quindi che lo user A riceve tutti i messaggi dallo user B, ma lo user B non riceve i messaggi dallo user A. Con altri user che utilizzano anche altri client tutto OK (per B).
Non ho ancora testato se l'utente A ha problemi a inviare anche ad altri user (me ne sono accorto in quanto mi è stato segnalato che nn ricevevano i miei messaggi - lo user A è il mio user).


Note:
user A è sempre aggiornato all'ultima versione preview, user B solitamente lo tengo aggiornato con l'ultima versione "stable", infatti lo ho portato alla 09411 oggi, in quanto temevo che con la 0946 avesse quel problema (infatti ce l'aveva) e con la preview fosse stato fixato. Invece il problema persiste.


Son qui disponibile per testare, mi fa strano tutto ciò xchè a prima vista non vi sono problemi particolari o situazioni particolari... si verifica SEMPRE e SOLO con quello user (ignore list o altro ho già controllato tutto).

Salut, TheCamel.
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline VoTaN

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 39
    • View Profile
    • http://www.unknown.it/
figo  :roll:

hai controllato le impostazioni anti-spam?
boh x fare 1 esempio ^_^' magari è legato al nr del contact problemozo.. ma almeno una cosa quasi sicura è ke il problema è nel client dell'user B nei confronti dell'user A..

ah uhm.. oppure...

spulciati bene le impostazioni Eventi->messaggio.. magari x sbaglio hai spuntato via qualcosa..  :roll:

non so davvero cosa dire.. ma sto cercando ugualmente di darti una mano.. TC so ke sei un tipo intelligente e ke "sai quel ke fai".. quindi Boh!! io ho provato ad aiutarti ^_^' sentiremo ke dice Reje...

ciauz ;)
VoTaN - UNKNOWN.it

..Ortolani For President!!!


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Tnx Votan...
appena ho tempo testo bene le impostazioni, anche se non penso che il prob sia li: ho su entrambi gli user impostazioni standard per anti-spam e altre cose simili... cmq quando riesco (e quando il srv VNC si decide ad andare) provo, e faccio sapere.

Cya! TC
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ho riprodotto la situazione che hai descritto, è il presunto bug non si è verificato.

fai queste prove

1) disabilita l'antispam

2) abilita il log dei pacchetti e vedi se il msg è arrivato

famme sape


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
si reje lo so che sembro impazzito da un momento all'altro... ora ritesto tutto un'ennesima volta poi se continua a non andare ti faccio accedere in remoto alle macchine e testi tu...
sinceramente sembra strano anche a me.. è uno di quei bug "bastard-inside" riproducibili solo in un certo contesto, che non sono ancora riuscito a capire (sarà proprio uno dei due user nello specifico??? boh).

Cmq di oggi faccio i test. Cya!
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Ho risolto il problema.
Mi sono accorto dai log dei pacchetti che i msg arrivavano... allora ho controllato tutto nelle preferences.

L'unica opzione di Anti-spam che avevo abilitata (penso di default) era:
  • L'UIN è maggiore di

150000000

(ho copiato giusto, son sicuro)
Peccato che lo user da cui non riceveva ha uno uin della serie 5xxxxxxx, quindi doveva essere abilitato a passare (come in effetti erano tutti gli altri user)... boh strano.
Disabilitato quel controllo, tutto è andato a posto.

Non l'avevo nemmeno considerato, scusate se ho tirato su sto topic per 'na strunzat...
Cmq reje non so... forse ti conviene controllare quel filtro antispam.

Cya! TC
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...