rejetto forum

Fastweb e NonFW + Hamachi e HFS

zebha · 4 · 6046

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zebha

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 3
    • View Profile
Ciao, mi chiamo Gianluigi, volevo chiedere un'informazione: ho letto i post sulla discussione di Fastweb e VPN, cioe' su come far vedere un server web HFS gestito da un utente fastweb dall'esterno... veniva suggerito da French Can Can l'uso di Hamachi.
Ora il problema e' questo: siamo 3 amici, io FW, 1 Alice e l'altro in Germania sotto chissa' che connessione...
Installato e configurato Hamachi su FW e Germania ci si vede tranquillamente e si scarica pure con le cartelle condivise di Hamachi (anche se il tedesco non riesce a terminare i download perche' gli piomba la connessione), ma HFS proprio non ne vuole sapere: mi spiego meglio, io (FW) vedo perfettamente con il browser la cartella dell'altro (senza usare Hamachi), ma questo e' normale visto che FW puo' vedere gli esterni ma non essere visto, ma lui non vede me, neanche se abilitiamo gli ip di hamachi (5.XXXecc).
Tra FW e Alice altra storia: installato Hamachi beh... io vedo che si connette alla mia rete (sono io il master della rete hamachi) ma non funziona ne' il mio "cerca" su di lei, e a lei non compare addirittura la voce "cerca" nel menu.
Quindi Vi sarei grato se mi mandaste delle istruzioni magari passo passo per risolvere la questione.
Vorremmo scmabiarci i file, siamo solo in 3...  va bene anche se installiamo tutti quanti dei programmi o degli eseguibili...
Sono disperato


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Forse vado fuori dall'argomento del topic...... ma ecco un motivo per non avere FW come gestore!
Insomma, se devo pagare un canone per l'ADSL, mi abbono ad un provider che mi dia H24 un indirizzo pubblico, non soltanto per un po' di ore al mese.  ;)

Detto in parole povere, personalmente preferisco avere meno banda (del resto nominale "fino a XXMbit/s") ma essere "padrone" di usare i servizi che voglio io.



Offline zebha

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 3
    • View Profile

da utente privato quale sono e con pochi amici che ho sul web preferisco scaricare a 900kbs che tenere il pc acceso peroreeore

cmq non e' che qualcuno mi puo' rintracciare quei tipi della discussione di Fastwebe VPN?... uno forse s'e' cancellato dal forum


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile

da utente privato quale sono e con pochi amici che ho sul web preferisco scaricare a 900kbs che tenere il pc acceso peroreeore

cmq non e' che qualcuno mi puo' rintracciare quei tipi della discussione di Fastwebe VPN?... uno forse s'e' cancellato dal forum
Ciao, sono French, x fare funzionare HFS con hamachi basta che i vari PC installino hamachi e dopo creare una rete protetta da password e nome; chiunque di voi può crearla.
Avviare hamachi su tutti i PC, dare passw e nome agli amici, da scrivere su i loro hamachi x creare la rete.
Avviare HFS + hamachi (i vostri amici devono avviare solo hamachi) sul TUO PC, digitare (i vostri amici) sulla barra degli indirizzi l'indirizzo virtuale di hamachi, evidenziato sul PROPRIO hamachi (quello che vedono i vostri amici sul proprio PC, con hamachi avviato, evidenziato sullo stesso hamachi),
e ci si connette tranquillamente al TUO HFS, non è difficile, vale anche per chi a HFS su rete NAT .  ;)
« Last Edit: October 21, 2007, 06:21:49 AM by FRENCH CAN CAN »