rejetto forum

HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)

Guest · 23 · 20766

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao, sono French, l'ultima versione di HFS in lingua Italiana è uguale alla versione stabile, in lingua Inglese, che scarichi dal sito ufficiale di HFS, è la versione "2.2a Build 124, se vuoi, la puoi scaricare dal link sotto qui:

(Link rimosso, in fondo pagina esiste un link alla versione più recente di HFS in lingua Italiana).
« Last Edit: February 10, 2008, 01:08:56 AM by FRENCH CAN CAN »


Offline token

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 2
    • View Profile
grazie dell'informazione FRENCH CAN CAN ho provveduto a scaricare la versione in italiano di hfs, ma purtroppo mi sono dovuto assentare e posso risponderti e provare la versione solo adsso. grazie di nuovo. :)


Roby

  • Guest
chiedo cortesemente se la traduzione dell'ultima versione sia oramai una chimera.  :-\

Tralascio di ringraziare il creatore che da buon "italianetto" ha considerato utile privare i "suoi" connazionali non esperti nella lingua inglese di capire al 100% la sua creazione. Non gli auguro certo di trovarsi un giorno a che fare con una macchina che possa migliorare la sua salute, o la sua vita in genere, con le istruzioni scritte solo in cirillico (naturalmente inventata da un bravo "italianetto") perchè allora mi piacerebbe sentirne le considerazioni.  ;)

ps
dimenticavo di dire che il cirillico e il cinese stanno diventando lingue predominanti.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Io ho fatto una scelta in base a motivazioni ben precise, su cui ognuno può avere il proprio parere.
Dal tuo messaggio non sembra affatto che tu conosca queste motivazioni o t'interessi saperle.
Trovo che il tuo commento sia molto sgarbato e superficiale.


Roby

  • Guest
Con il mio commento non ho voluto assolutamente essere sgarbato ma ho voluto solo mettere in evidenza, forse in modo un po ironico, quanto siano "affezzionati" alcuni italiani a ciò che li caratterizza tali. So quanto sia impegnativo creare un programma e ti faccio i miei sinceri complimenti per quanto tu fai e fai in special modo GRATIS, e qui dovrebbe valere sempre il solito detto che a caval donato.., la mia era e resta solo una considerazione legata alla fruizione del programma da parte della maggior parte di italioti. Dopo che noti l'impegno che mettono molti programmatori che non usano l'italica lingua, destinata probabilmente a l'oblio, a mettere a disposizione le loro creazioni, naturalmente gratuite, che nella maggior parte delle volte hanno una complessità veramente incredibile dispiace notare che invece quando capita che si mette in risalto una mente nostrana (intendendo il termine nobile) nasce questo atteggiamento esterofilo che deprime un pochino chi come me nota che con un colpo qui e un colpo li si sta sfaldando tutta la botte.
Considerando che le cose grandi si fanno o si disfano con tante piccole cose mi auguro che se altri programmatori dovessero leggere questo scritto provino a tenere un pochino in più in considerazione i loro connazionali che per motivi vari non hanno potuto avere la fortuna di conoscere questa nuova vecchia lingua che caratterizza il nuovo ordine mondiale e che sappiano che si era cominciato con l'indispensabile uso di una macchina per poter comunicare con gli altri e ora si stà passando, a quanto pare, a dover usare un certo tipo di linguaggio per farlo. L'alternativa quale sarà? Restarsene a zappare la terra.

Grazie ancora e scusa lo sfogo.  :'(

ps
Per molti sarò forse pessimista, ma forse sto solo guardando un po lontano (magari un po troppo).


Offline fabnos

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 278
    • View Profile
    • Fabnos ~ Http File Server
Ciao a tutti
è un po' che non scrivo ma seguo giornalmente il forum.

Io la vedo in questa maniera (magari errata).

Personalmente un programma in inglese/francese, e, in minor misura spagnolo/portoghese, non mi crea grandi problemi. Spesso mi ritrovo a pensare in inglese il che forse non è indice di completa sanità mentale  ;D.

Ho provato ad immaginare se il programma fosse in cinese, arabo, russo e, + vicino a noi, tedesco.

Non lo userei + xchè non avrei la capacità di usarlo.

Capisco quindi le difficoltà di chi non conosce una parola di inglese e magari saprà benissimo il cinese, arabo, russo e tedesco.

Come matematicamente si suol dire "invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia".

Devo quindi ritenermi fortunato che Rejetto lo abbia sviluppato in inglese .... che un po' di inglese lo so ... :P

saluti

fn
E allora Dio creò l'uomo, gli diede un cervello ed un pene ma non sangue sufficiente a farli funzionare  contemporaneamente.
_______
So, God created the man.
It gave him a brain and a penis.
Unfortunately not enough blood to contemporarily bedew them


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Perdonato ;)

Quando si può, una cosa si fa in tante lingue. (e la cosa è già in progetto)
Quando non si può, bisogna fare una scelta, e le motivazioni vanno ben al di là della preservazione della propria cultura, altrimenti per arrivare ad un estremo  avremmo anche potuto discutere sul perchè non l'ho fatto in calabrese. Così come ci sono settori in cui la lingua di interscambio è il francese.
Potrei proporti come facile esempio, di decidere da imparziale se fornire uno strumento a mille italiani o a 1milione di persone, ma di qualsiasi nazionalità. L'imparzialità è importante, perché finora a lamentare posizioni poco nazionalistiche sono sempre state persone che trovavano uno svantaggio personale nella cosa
Ma lungi questo dall'essere l'unico, di motivi ce ne sono diversi e alcuni semplicemente storici.
Considera che io HFS lo uso con le funzioni che ho fatto nel 2002 apposta per me; da 5 anni lavoro per le esigenze degli altri (considera 4000-5000 ore). Quando ti ho risposto erano le 5 del mattino, avevo passato la nottata su HFS, e oggi sono andato in ufficio a lavorare. Ho una ragazza anch'io, c'è una lista (pubblica) lunga un chilometro con cose da fare per HFS, roba per anni, e tra queste c'è anche l'interfaccia in italiano. In questi anni ho perso tante di notti di sonno, ho risposto ad alcune migliaia di richieste di aiuto, senza mai lasciare il pianeta chiamato Gratis.
Tutto questo può rendere suscettibili, a torto o a ragione. :)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
chiedo cortesemente se la traduzione dell'ultima versione sia oramai una chimera.  :-\

Ho letto il tuo messaggio ed ho provveduto velocemente, puoi scaricare l'attuale versione ufficiale di HFS in lingua Italiana da link sotto qui:

http://www.rejetto.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=5634.0;attach=2373

Saluti, French can can.  :)
« Last Edit: February 24, 2008, 05:55:20 PM by FRENCH CAN CAN »