rejetto forum

Software => Other languages => HFS ~ HTTP File Server => Italiano => Topic started by: french on July 12, 2007, 12:06:24 PM

Title: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 12, 2007, 12:06:24 PM
Ho tradotto l'ultima versione disponibile di HFS in Italiano, spero di avere fatto un buon lavoro, ho aggiunto anche il template di default in italiano, chiedo se posso inserirla nel forum
Saluti a Massimo e a tutto lo staff!! :)

[attachment deleted by admin]
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 12, 2007, 12:08:17 PM
Certo che puoi.
Mi chiedo in che modo hai fatto. Non è che tra un po' esce la stabile della 2.2 e devi rifare tutto da capo?
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 12, 2007, 12:25:04 PM
Purtroppo il tuo sito non consente di inviare piu' di 500 kb, comunque, se vuoi prova tu a scaricarla da questo indirizzo: http://151.74.49.59:8080/ e nel caso, quando trovi un po' di tempo mi dai qualche consiglio. ;)

N.B.: non mi è sembrato difficile, solo un po' noioso per la perdita di tempo, ma penso che si puo' migliorare il sistema!!
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 12, 2007, 01:04:41 PM
Ho visto che e stato scaricato dal mio ip, se sei stato tu, mi fa piacere, i commenti e le critiche sono sempre accettati!!!!  ::)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 12, 2007, 01:05:40 PM
scusa se ti ho cancellato tutti i messaggi, ma penso che adesso sia molto meglio ;)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 12, 2007, 01:09:16 PM
Non mi hai ancora detto in che modo hai fatto, ma guardando il risultato mi viene da pensare che prima hai scompattato hfs.exe e poi l'hai modificato con un editor di risorse. Giusto?

N.B.: non mi è sembrato difficile, solo un po' noioso per la perdita di tempo, ma penso che si puo' migliorare il sistema!!

lo so che non è difficile ma semplicemente palloso, è proprio ciò che ti dicevo se guardi. La prox versione che fai? Da capo?
Hai fatto un lavoro stupendo, la critica riguarda la possibilità di vederlo durare poco tempo.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 12, 2007, 01:23:42 PM
E proprio come dici tu, ho usato "Resource Tuner" in versione di prova, non e difficile, ma come dici tu, e un po palloso, grazie per averlo scaricato tu e messo sul sito, comunque con un po' di tecnica si puo' tradurre in un tempo ragionevole, basta prenderci la mano, anche se rimango del parere che conoscendo un po' l'assembly, non dovrebbe essere difficile compilarlo con tre o 4 lingue da scegliere, e poi, secondo me, potresti anche creare, sul sito ufficiale, una sezione da cui lo scarichi nelle varie lingue, fai il lavoro una volta, memorizzi o scrivi quali sono le stringhe da tradurre, e poi è facile trovarli, nel programma hfs, cosi' da non perdere troppo tempo con le future versioni. Sempre i miei complimenti per l'ottimo programma, diventa ogni volta piu' stabile e veloce, con le nuove versioni. Buon lavoro.  :)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 14, 2007, 07:41:38 PM
Ho visto che sei in linea, volevo dirti che ho provveduto a correggere alcuni bug nella traduzione del programma che potevano creare dei malfunzionamenti, ti chiedo, se puoi scaricare da questo indirizzo provvisorio: http://151.74.19.220:8080/ la versione corretta, e sostituirla alla precedente versione, inoltre, se ti va, per le future versioni, se tu crei, sul sito ufficiale un link da cui scaricare la versione in italiano, mi impegno a fornirti, in tempo ragionevole, la nuova versione tradotta.

P.S. Sto lavorando ad un nuovo template in stile windows vista, appena pronto lo posto.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 14, 2007, 08:24:51 PM
intanto ti ringrazio per il tuo entusiasmo, e per il tuo lavoro.
penso che tenerlo qui sul forum messo in evidenza per adesso sia abbastanza, visto che è un modo di procedere solo temporaneo.

per renderti autonomo
- creati un account sul forum
- crea un nuovo topic
- comprimi il programma in italiano con upx ( funziona a linea di comando http://upx.sourceforge.net/download/upx300w.zip )
- allega il file risultato nel tuo topic (ho alzato il limite a 600kb, così ci entra)

Quando esce una nuova versione quello che devi fare è
- comprimere sempre il programma
- editare il tuo topic esistente, allegando la nuova versione


Io però ti invito a contattarmi personalmente ( www.rejetto.com/me ). Posso creare un piccolo programma che con una tabella di sostituzioni ti faccia tradurre + facilmente le nuove versioni, in maniera integrale. Ti sarai accorto che molte scritte rimangono in inglese nel modo in cui fai tu, e non hai modo di cambiarle.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 14, 2007, 08:43:36 PM
Si lo so, molte scritte restano in inglese, e come dici tu, non c'è modo di cambiarle, occorerebbe un programma che trasformi l'exe in sorgente, ma non so se esiste, credo di no, quanto prima ti contattero con e-mail o forse si puo' fare meglio con skipe? caso mai lo installo, credo che con skipe si possa parlare direttamente e confrontarsi, se comunque riesci a fare quel programma sarebbe un bel guadagno di tempo, lo fai creando un file in DOS?  ti chiedo anche se hai scaricato tu il programma da me, ho notato che è stato usato un ip che forse non è di tiscali.  ;)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 14, 2007, 09:00:30 PM
trasformare l'exe in sorgente? io chiaramente ho il sorgente, non serve trasformare niente :)
usa quello che preferisci, sono contattabile in un sacco di modi come vedi.
l'ho scaricato io il programma da te, infatti ora se guardi qui sul forum c'è la versione aggiornata.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: french on July 14, 2007, 09:12:01 PM
OK, ho provveduto a crearmi un account, registrandomi al tuo sito, ho scaricato il programma, ma non sono bravo a lavorare a linea di comando, se ti viene facile dammi un imput oppure cerco un tutorial in internet (impiego un po' di tempo), comunque, adesso che mi sono registrato, se vuoi anche tu pui contattarmi, io lo faro' quanto prima.  ;)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on July 15, 2007, 02:48:27 AM
ok, ora non ti resta che fare il login, o continuerai a scrivere i msgs come utente anonimo ;)

upx è molto semplice da usare. avendolo nella stessa cartella di hfs.exe basta scrivere upx hfs.exe

siccome i file exe non sono concessi sul forum, poi devi o zipparlo.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: FRENCH CAN CAN on July 15, 2007, 04:26:46 AM
OK, Ho provato con il login e va bene, per upx ci ero già arrivato, grazie comunque, non lo conoscevo, fantastico programma, vedo che non sei in linea, ci sentiamo domani, puoi anche creare quel programma e inviarlo alla mia e-mail, A presto.  ;)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: token on August 25, 2007, 03:50:54 PM
un saluto a tutti, potete dirmi qual'è l'ultima versione di hfs in italiano, io ho girato tutto il forum è ora non ci capisco più niente. grazie
 :)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: FRENCH CAN CAN on August 25, 2007, 10:37:11 PM
Ciao, sono French, l'ultima versione di HFS in lingua Italiana è uguale alla versione stabile, in lingua Inglese, che scarichi dal sito ufficiale di HFS, è la versione "2.2a Build 124, se vuoi, la puoi scaricare dal link sotto qui:

(Link rimosso, in fondo pagina esiste un link alla versione più recente di HFS in lingua Italiana).
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: token on September 06, 2007, 12:23:57 AM
grazie dell'informazione FRENCH CAN CAN ho provveduto a scaricare la versione in italiano di hfs, ma purtroppo mi sono dovuto assentare e posso risponderti e provare la versione solo adsso. grazie di nuovo. :)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: Roby on February 06, 2008, 06:24:58 PM
chiedo cortesemente se la traduzione dell'ultima versione sia oramai una chimera.  :-\

Tralascio di ringraziare il creatore che da buon "italianetto" ha considerato utile privare i "suoi" connazionali non esperti nella lingua inglese di capire al 100% la sua creazione. Non gli auguro certo di trovarsi un giorno a che fare con una macchina che possa migliorare la sua salute, o la sua vita in genere, con le istruzioni scritte solo in cirillico (naturalmente inventata da un bravo "italianetto") perchè allora mi piacerebbe sentirne le considerazioni.  ;)

ps
dimenticavo di dire che il cirillico e il cinese stanno diventando lingue predominanti.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on February 07, 2008, 03:54:56 AM
Io ho fatto una scelta in base a motivazioni ben precise, su cui ognuno può avere il proprio parere.
Dal tuo messaggio non sembra affatto che tu conosca queste motivazioni o t'interessi saperle.
Trovo che il tuo commento sia molto sgarbato e superficiale.
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: Roby on February 07, 2008, 09:13:50 AM
Con il mio commento non ho voluto assolutamente essere sgarbato ma ho voluto solo mettere in evidenza, forse in modo un po ironico, quanto siano "affezzionati" alcuni italiani a ciò che li caratterizza tali. So quanto sia impegnativo creare un programma e ti faccio i miei sinceri complimenti per quanto tu fai e fai in special modo GRATIS, e qui dovrebbe valere sempre il solito detto che a caval donato.., la mia era e resta solo una considerazione legata alla fruizione del programma da parte della maggior parte di italioti. Dopo che noti l'impegno che mettono molti programmatori che non usano l'italica lingua, destinata probabilmente a l'oblio, a mettere a disposizione le loro creazioni, naturalmente gratuite, che nella maggior parte delle volte hanno una complessità veramente incredibile dispiace notare che invece quando capita che si mette in risalto una mente nostrana (intendendo il termine nobile) nasce questo atteggiamento esterofilo che deprime un pochino chi come me nota che con un colpo qui e un colpo li si sta sfaldando tutta la botte.
Considerando che le cose grandi si fanno o si disfano con tante piccole cose mi auguro che se altri programmatori dovessero leggere questo scritto provino a tenere un pochino in più in considerazione i loro connazionali che per motivi vari non hanno potuto avere la fortuna di conoscere questa nuova vecchia lingua che caratterizza il nuovo ordine mondiale e che sappiano che si era cominciato con l'indispensabile uso di una macchina per poter comunicare con gli altri e ora si stà passando, a quanto pare, a dover usare un certo tipo di linguaggio per farlo. L'alternativa quale sarà? Restarsene a zappare la terra.

Grazie ancora e scusa lo sfogo.  :'(

ps
Per molti sarò forse pessimista, ma forse sto solo guardando un po lontano (magari un po troppo).
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: fabnos on February 07, 2008, 12:48:46 PM
Ciao a tutti
è un po' che non scrivo ma seguo giornalmente il forum.

Io la vedo in questa maniera (magari errata).

Personalmente un programma in inglese/francese, e, in minor misura spagnolo/portoghese, non mi crea grandi problemi. Spesso mi ritrovo a pensare in inglese il che forse non è indice di completa sanità mentale  ;D.

Ho provato ad immaginare se il programma fosse in cinese, arabo, russo e, + vicino a noi, tedesco.

Non lo userei + xchè non avrei la capacità di usarlo.

Capisco quindi le difficoltà di chi non conosce una parola di inglese e magari saprà benissimo il cinese, arabo, russo e tedesco.

Come matematicamente si suol dire "invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia".

Devo quindi ritenermi fortunato che Rejetto lo abbia sviluppato in inglese .... che un po' di inglese lo so ... :P

saluti

fn
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: rejetto on February 08, 2008, 12:36:44 AM
Perdonato ;)

Quando si può, una cosa si fa in tante lingue. (e la cosa è già in progetto)
Quando non si può, bisogna fare una scelta, e le motivazioni vanno ben al di là della preservazione della propria cultura, altrimenti per arrivare ad un estremo  avremmo anche potuto discutere sul perchè non l'ho fatto in calabrese. Così come ci sono settori in cui la lingua di interscambio è il francese.
Potrei proporti come facile esempio, di decidere da imparziale se fornire uno strumento a mille italiani o a 1milione di persone, ma di qualsiasi nazionalità. L'imparzialità è importante, perché finora a lamentare posizioni poco nazionalistiche sono sempre state persone che trovavano uno svantaggio personale nella cosa
Ma lungi questo dall'essere l'unico, di motivi ce ne sono diversi e alcuni semplicemente storici.
Considera che io HFS lo uso con le funzioni che ho fatto nel 2002 apposta per me; da 5 anni lavoro per le esigenze degli altri (considera 4000-5000 ore). Quando ti ho risposto erano le 5 del mattino, avevo passato la nottata su HFS, e oggi sono andato in ufficio a lavorare. Ho una ragazza anch'io, c'è una lista (pubblica) lunga un chilometro con cose da fare per HFS, roba per anni, e tra queste c'è anche l'interfaccia in italiano. In questi anni ho perso tante di notti di sonno, ho risposto ad alcune migliaia di richieste di aiuto, senza mai lasciare il pianeta chiamato Gratis.
Tutto questo può rendere suscettibili, a torto o a ragione. :)
Title: Re: HFS Italiano (Vers. 2.2 BUILD 117)
Post by: FRENCH CAN CAN on February 08, 2008, 06:23:19 AM
chiedo cortesemente se la traduzione dell'ultima versione sia oramai una chimera.  :-\

Ho letto il tuo messaggio ed ho provveduto velocemente, puoi scaricare l'attuale versione ufficiale di HFS in lingua Italiana da link sotto qui:

http://www.rejetto.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=5634.0;attach=2373

Saluti, French can can.  :)