rejetto forum

Macro: {.dialog|mio_testo.} abilitare o disabilitare.

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao rejetto, ti chiedo se era possibile modificare HFS nella prossima build per fare in modo di abilitare o disabilitare la macro "{.dialog|mio_testo.}", tipo una cosa del genere:

[+special:strings]

abilita_mio_testo=on


[+special:import]

{.dialog | {.if|{.{.!abilita_mio_testo.}=on.} | mio_testo.}  .}


Ho provato in diversi modi ma attualmente non mi sembra possibile fare la cosa, vedi tu se hai qualche suggerimento che funziona (testato), a presto, French.  ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ciao French, scusa il ritardo.
il tuo codice a me funziona!
e non vedo perché non dovrebbe.

valuta se preferisci usare i valori 1/0 invece di on/off, perché così ti risparmi la macro di confronto, cioè
{.dialog | {.if|{.!abilita_mio_testo.} | mio_testo.}  .}
ma questo è un altro discorso. A te non funziona?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao rejetto, a me non funziona, cerco di spiegarmi meglio:

ho quasi pronta la traduzione del Template "Vista Themes Full" in lingua Inglese e volevo realizzare una cosa del genere:


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[+special:strings]


--- Lingue disponibili:



Italian = it

English = en

Automatic = auto (default, imposta la lingua in automatico)



language=auto


[+special:begin]

{.if|{.{.!language.}=auto.}|{:{.load|/Modello/Default/languages/%lang%.txt|special:strings.}:}|
{:{.load|/Modello/Default/languages/{.!language.}.txt|special:strings.}:}.}



[+special:import]
                                           
{.dialog|

{.if|{.{.!language.}=auto.} |

Grazie per l'installazione del Template " Vista Themes Full " Versione: 2.9 (By French can can) !

-- Si prega di assicurarsi che sia stata importata automaticamente la cartella denominata " Modello " dentro il " Virtual File System " del vostro Server HFS, si dovrebbe visualizzare sul " Virtual File System " di HFS come cartella nascosta, NON modificare questo attributo.

-- Se non si importa automaticamente la cartella " Modello " all'installazione del Template forse avete spostato il file del Template in un'altra directory e non si trova dentro la cartella " Modello ", nel caso rimettere il file del Template dentro la cartella " Modello " e reinstallare il Template.

-- N.B.: Non modificare il nome della cartella " Modello " e non eliminare o sostituire i files al suo interno, puo causare il NON FUNZIONAMENTO del Template.

-- Si prega di assicurarsi che state usando l'ultima versione del Template " Vista Themes Full " , N.B.: Le ultime versioni del Template si trovano sul forum ufficiale di HFS alla sezione in lingua Italiana, cercare al link: " http://www.rejetto.com/forum/index.php?board=22.0 " per effettuare il Download. .} .}

                                                                                                     
{.dialog|

{.if|{.{.!language.}=auto.} |

Thank you for the installation of the Template " Vista Themes Full " Version: 2.9 (By French can can) !

-- Please make sure that it was automatically imported the folder named " Modello " in the " Virtual File System " of your HFS Server, you should see the " Virtual File System " HFS hidden folder, Do NOT change this attribute.

-- If you are not automatically imports your " Modello " to install the template you may have moved the file to another directory and the template is not located inside the folder "Modello", in the case put the file into the folder of the Template "Modello" and reinstall the Template.

-- N.B.: Do not change the folder name " Modello "and do not delete or replace files in it, can cause a malfunction of the Template.

-- Please make sure you are using the latest version of the Template "Vista Themes Full", N.B.: The latest versions of the Template can be found on the official forum of HFS to the Italian section, look for the link: " http://www.rejetto.com/forum/index.php?board=22.0 " to download. .} .}


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

In questo modo si dovrebbe vedere il messaggio di avviso nella lingua originale del sistema operativo usato, l'altro messaggio che non corrisponde alla lingua originale non si dovrebbe visualizzare, ma se provi a fare la cosa vedrai che non si visualizza nessun messaggio, non so se è un bug di HFS ma non funziona, vedi tu se hai qualche suggerimento da darmi ho una qualche modifica funzionante, a presto, French. ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Vedi che [special:begin] viene eseguito all'inizio di ogni richiesta di pagina del browser.
L'installazione di un template non l'esegue mica. Forse è questo il tuo problema?
E vedi che %lang% è la lingua del browser del visitatore, non la lingua del Windows su cui gira HFS.

Poi come ottimizzazione, questo
{.if|{.{.!language.}=auto.}|{:{.load|/Modello/Default/languages/%lang%.txt|special:strings.}:}|
{:{.load|/Modello/Default/languages/{.!language.}.txt|special:strings.}:}.}

Puoi scriverlo così
{.load|/Modello/Default/languages/{.if|{.{.!language.}=auto.}|%lang%|{.!language.}.}.txt|special:strings.}



Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Vedi che [special:begin] viene eseguito all'inizio di ogni richiesta di pagina del browser.
L'installazione di un template non l'esegue mica. Forse è questo il tuo problema?

Probabilmente è questo il mio problema, quel messaggio si deve visualizzare all'installazione del template, puoi vedere la cosa installando la versione corrente del template "Vista Themes Full", come vedrai quel messaggio viene visualizzato correttamente e funziona.

Quote
E vedi che %lang% è la lingua del browser del visitatore, non la lingua del Windows su cui gira HFS.

Ooops!! qui ho commesso un errore, pensavo che funzionava sulla base del sistema operativo installato, grazie della precisazione.

Quote
Poi come ottimizzazione, questo
{.if|{.{.!language.}=auto.}|{:{.load|/Modello/Default/languages/%lang%.txt|special:strings.}:}|
{:{.load|/Modello/Default/languages/{.!language.}.txt|special:strings.}:}.}

Puoi scriverlo così
{.load|/Modello/Default/languages/{.if|{.{.!language.}=auto.}|%lang%|{.!language.}.}.txt|special:strings.}

OK, credo che farò proprio così.

Vedi se c'è una qualche possibilità di risolvere il problema del messaggio all'installazione del template. ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Comunque [special:begin] non credo c'entra qualcosa nel funzionamento della cosa (anche se viene eseguito all'inizio di ogni richiesta di pagina del browser), la macro inserita su "{.dialog|mio_testo .}" e cioè questa "{.if|{.{.!language.}=auto.} |mio_testo .}" funziona come un interruttore ed interessa la sezione "[+special:strings]" che per l'appunto dovrebbe funzionare, solamente che dà un messaggio di errore che + o - dice che non è supportata in "{.dialog|mio_testo .}", secondo me e un bug o un errore di programmazione di HFS, cioè non e stato previsto che per la sezione "{.dialog|mio_testo .}" si possa inserire una macro che fa da interruttore (linguaggio poco tecnico), spero di essermi spiegato, a presto, French. :)