rejetto forum

Template "Vista Themes Full" con 10 Temi + Opzioni Vers. 3.5 Multilanguage !!

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
@alamaro
mi spiace ho dovuto eliminare il tuo indirizzo perché contiene dei file con copyright.
l'ho comunicato io a french con un messaggio privato.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
@fcc
ma accedere tramite il browser alla cartella nascosta "elimina_messaggi" non è sufficiente per ripulire la chat?
No rejetto, se accedi tramite il browser alla cartella nascosta "elimina_messaggi" non è sufficiente per ripulire la chat, non si può fare nemmeno se accedi tramite rete LAN (alamaro usa HFS in LAN e non su internet a quanto dice), i messaggi li può eliminare solamente l'amministratore del server su cui risiede HFS "fisicamente" (si fa x dire) cioè sul PC dove si trova realmente la cartella "elimina_messaggi" e HFS.
Quote
se non lo è, per farlo diventare sufficiente basta che aggiungi il comando {.delete.}
Bisognerebbe creare una macro "administrator", ma questo credo che puoi farlo solamente tu modificando la prossima versione di HFS, inoltre si dovrebbe creare un pulsante tipo: "Elimina tutti i messaggi" che dovrebbe visualizzare solamente l'amministratore del server (in questo caso alamaro), un pò difficile da fare, se hai suggerimenti sono tutto orecchi, nel caso, se possibile, scrivimi la macro già pronta (credo dopo la modifica del prossimo HFS).
Quote
alamaro con "da remoto" intende attraverso il browser.
Credo invece che intende accedere alla cartella nascosta "elimina_messaggi" da rete LAN (pur avendo solo lui la possibilità di accedere alla sopradetta cartella da internet). 8)


Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Uso HFS in una rete internet e intranet. Per spiegarmi meglio. Attraverso la pagina html del modem-ruter, ho intradato la richiesta in entrata della porta 80 sul  server. Così da internet digitando l'indirizzo pubblico che vi ho fornito, automanticamenete arrivano alla pagina html del server hfs. In locale, (intranet) ho dato l'indirizzo a tutti dove si possono collegare (ess:192.168.1.25)e fare scambio di foto e video.
Da remoto intendevo o attraverso la rete lan o attraverso internete, ma da quanto ho letto per cancellare i file che gestiscono la box devi essere seduto alla tastiera del pc dove è installato hfs.
Una damanda........non si potrebbe integrare una chat, di quelle sparse in rete in java o silverlight o anche in flash, dove vi è un file integrato in txt che memorizza le conversazioni??e lo stesso che possa essere cancellato a piacimento di chi gestisce quella cartella???
Dove nasce l'esigenza? di eventuali messaggi lascati, troppo pesanti, in un 'ambiente dove lavorano maschietti e femminucce. :D
Sono grandi e vaccinati, ma lo stonzetto/a di turno c'è sempre, in effetti ho dovuto disabilitare la chat interna, mentre quella esterna non funziona perchè usa un collegamento internet che io ho disabilitato dal modem-ruter. ;D ;D
Una'ltra domandina ;D, come posso collegare sempre alla porta 80, o per spiegarmi meglio, sulle stesse pagine web che sfrutta HFS un piccolo sito web?
La domanda diretta è come posso farlo funzionare anche da webserver????
Resto in attesa fiducioso :P
« Last Edit: February 24, 2010, 11:04:11 AM by alamaro »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Da remoto intendevo o attraverso la rete lan o attraverso internete, ma da quanto ho letto per cancellare i file che gestiscono la box devi essere seduto alla tastiera del pc dove è installato hfs.
Era come pensavo e quanto dici è esatto, devi essere sul PC dove è installato HFS e che contiene la relativa cartella dei messaggi, puoi tentare di ospitare sul tuo PC la cartella contenente i messaggi ma devi fare un pò di modifiche al template ed ai "hfs.diff.tpl" x quanto riguarda il percorso della suddetta cartella (non ho testato la cosa ma penso si possa fare).
Quote
Una damanda........non si potrebbe integrare una chat, di quelle sparse in rete in java o silverlight o anche in flash, dove vi è un file integrato in txt che memorizza le conversazioni??e lo stesso che possa essere cancellato a piacimento di chi gestisce quella cartella???
Si, si potrebbe fare una cosa del genere, ma tieni presente che vale il discorso di prima, per cancellare i messaggi devi essere sul PC su cui e installato HFS e dove si trova la relativa cartella contenente i messaggi (o tenta la modica sopradetta), mi spiace.
Quote
Una'ltra domandina ;D, come posso collegare sempre alla porta 80, o per spiegarmi meglio, sulle stesse pagine web che sfrutta HFS un piccolo sito web?
La domanda diretta è come posso farlo funzionare anche da webserver????
Resto in attesa fiducioso :P
Ti metto sotto qui il link alla pagina del wiki di HFS dove è spiegato chiaramente (grazie a rejetto) come ospitare un sito su HFS. Ciao, French. ;)

http://www.rejetto.com/wiki/index.php/Uso_di_HFS_per_ospitare_un_sito_web


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Una'ltra domandina ;D, come posso collegare sempre alla porta 80, o per spiegarmi meglio, sulle stesse pagine web che sfrutta HFS un piccolo sito web?
La domanda diretta è come posso farlo funzionare anche da webserver????

in pratica basta trascinare la cartella che contiene il sito su hfs. ma attento che su HFS non funzionano né php né asp.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
x dire) cioè sul PC dove si trova realmente la cartella "elimina_messaggi" e HFS.Bisognerebbe creare una macro "administrator", ma questo credo che puoi farlo solamente tu modificando la prossima versione di HFS, inoltre si dovrebbe creare un pulsante tipo: "Elimina tutti i messaggi" che dovrebbe visualizzare solamente

ma intendevo senza bottone.
tu hai già la cartella "elimina_messaggi".
non serve forse a cancellare i messaggi ?
potresti aggiungere il comando {.delete|%folder%*.txt.}


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
ma intendevo senza bottone.
tu hai già la cartella "elimina_messaggi".
non serve forse a cancellare i messaggi ?
potresti aggiungere il comando {.delete|%folder%*.txt.}
si rejetto, la cartella "elimina_messaggi" serve x cancellare i messaggi che sono scritti su dei files .txt, ma se vi accedi da internet o da rete lan non vedi i files .txt ma vedi tutta la chat e non i files .txt, come detto prima vedi i singoli files .txt se apri la cartella sul PC dove si trova realmente la cartella "elimina_messaggi", il comando che dici deve essere gestito per forza maggiore da un bottone altrimenti come fai ad eliminare i messaggi? dovresti fare qualche prova per renderti conto di come funziona la cosa.Ciao, French. :)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
nella cartella tu hai messo un diff tpl.
leggendone il contenuto a me sembra che si tratti di un tpl per LEGGERE i messaggi.
se è così, mi chiedo come mai fai leggere i messaggi da una cartella che si chiama "elimina_messaggi".

se sostituissi il contenuto di hfs.diff.tpl con semplicemente questa riga:
I messaggi sono stati eliminati. {.delete|%folder%*.txt.}


il risultato sarebbe che accedendo alla cartella vengono eliminati i messaggi.



Offline SilentPliz

  • Operator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 1298
  • ....... chut ! shh!
    • View Profile
Io non capisco tutto quello che ho letto nel tuo topic.
Ma penso che si hanno problemi di eliminare i file %folder%.txt
Qui uso il chat ... se si può trovare qualcosa di utile per voi dentro.

comando per eliminare è:

!erase

Traduzione di Google ... spiacente. :-\

Edit 3-3-2010:  ora compatibile con HFS eng
« Last Edit: March 03, 2010, 11:17:29 AM by SilentPliz »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
se è così, mi chiedo come mai fai leggere i messaggi da una cartella che si chiama "elimina_messaggi".

il problema era tutto qui.
ora ho guardato meglio il tuo tpl e so darmi una risposta da solo. sperando di azzeccare. ;)
tu hai chiamato la cartella "elimina_messaggi" non per l'uso che ne fai, ma per indicare alla gente che per eliminare i messaggi deve entrare lì dentro. come se fosse "entra qui se vuoi eliminare i messaggi".
giusto?

io pensavo che invece il nome indicasse lo scopo della sua esistenza, non possibili altri utilizzi.

quindi a sto punto una possibile soluzione che mi viene in mente è di aggiungere al tuo template questo

Code: [Select]
[cancellamessaggi]
{.delete|{.filepath|{.get|tpl file.}.}Default\elimina_messaggi\*.txt.}
Fatto!

a questo punto l'utente può cancellare i messaggi da remoto accedendo a /~cancellamessaggi
« Last Edit: March 02, 2010, 11:43:59 PM by rejetto »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
il problema era tutto qui.
ora ho guardato meglio il tuo tpl e so darmi una risposta da solo. sperando di azzeccare. ;)
tu hai chiamato la cartella "elimina_messaggi" non per l'uso che ne fai, ma per indicare alla gente che per eliminare i messaggi deve entrare lì dentro. come se fosse "entra qui se vuoi eliminare i messaggi".
giusto?
Azzeccato in pieno!! ;) è proprio questo lo scopo del nome della cartella "elimina_messaggi". ;)

Quote

io pensavo che invece il nome indicasse lo scopo della sua esistenza, non possibili altri utilizzi.
pensiero errato, infatti l'utilizzo della cartella e del "diff template" contenuto al suo interno sono necessari x un corretto funzionamento della chat.

Quote
quindi a sto punto una possibile soluzione che mi viene in mente è di aggiungere al tuo template questo

Code: [Select]
[cancellamessaggi]
{.delete|{.filepath|{.get|tpl file.}.}Default\elimina_messaggi\*.txt.}
Fatto!

a questo punto l'utente può cancellare i messaggi da remoto accedendo a /~cancellamessaggi
La macro che hai creato funziona bene, complimenti!!, la includerò nel template e aggiungerò qualche riga di spiegazione su come usarla nel file di "ISTRUZIONI" incluso nel file zip contenente il template. ;)

P.S. Come da messaggio privato tieni presente che la sera dopo le 21 sono a  casa, se ti và mi puoi contattare telefonicamente, a presto, French. ;)


Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Bravi!!! a voi è rivolta tutta la mia stima.....!!! ;)

Un piccolo particolare, prendete in cosiderazione noi che non abbiamo capito dove inserire questa macro. ;D ;)
Hao fatto parecchi tentativi, ma niente i miei messaggi, rimangono al suo posto se nza essere cancellati!!!


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Bravi!!! a voi è rivolta tutta la mia stima.....!!! ;)

Un piccolo particolare, prendete in cosiderazione noi che non abbiamo capito dove inserire questa macro. ;D ;)
Hao fatto parecchi tentativi, ma niente i miei messaggi, rimangono al suo posto se nza essere cancellati!!!

La nuova versione del template con la caratteristica richiesta è stata pubblicata, si può scaricare dal solito posto all'inizio di questo topic, leggi le istruzioni allegate x cancellare i messaggi da remoto o da rete lan, se ti và fammi sapere se soddisfa le tue esigenze, ciao, French.