rejetto forum

Template "Vista Themes Full" con 10 Temi + Opzioni Vers. 3.5 Multilanguage !!

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Dopo giorni che cerco e ricerco, eccoti davanti agli occhi la soluzione.....
Complimenti per il template.Siete veramente in gamba.
Ho dei piccoli problemi che magari è la mia ignoranza che fa da padrone. Fino ad ora ho usato Easy File Sharing Web Server, ma mi sono accorto che HFS è molto più leggero.
Non riesco a visualizzare le miniature dei file grafici più di 1mb (parliamo di i foto che ogni singolo scatto e piu di 2 mb) e non riesco a capire come far funzionare il riproduttore di suono e video per guardare in realtime. Ti ringrazio anticipatamente, e scusa della mia ignoranza. Attendo fiducioso.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Non riesco a visualizzare le miniature dei file grafici più di 1mb (parliamo di i foto che ogni singolo scatto e piu di 2 mb)
Benvenuto sul forum. Fammi capire, riesce a vedere le miniature di altri files immagine di meno 1mb? la relativa opzione di "anteprima immagini" deve essere su "on" nel template, se vuoi invece "zoomare" le immagini deve essere abilitata la sua opzione (Anteprima_Immagini_Ingrandite_(Zoom)=on) e basta passare sopra l'immagine con il mouse, di default queste opzioni sono abilitate nel template, di preciso che tipo di problema trovi?
Quote
non riesco a capire come far funzionare il riproduttore di suono e video per guardare in realtime. Ti ringrazio anticipatamente, e scusa della mia ignoranza. Attendo fiducioso.
Il lettore di mp3 (e altri) si visualizza automaticamente nelle pagine del sito dove si trovano files mp3, anche questa opzione è abilitata di default, per i video devi usare il "Video Player" e seguire le istruzioni allegate al template su come inserire i video al suo interno, che difficoltà trovi?


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
certo che se per darti una miniatura deve caricare 2mb di roba in rete, ti auguro che la tua rete sia estremamente veloce (così come il tuo hard disk). :)
nella maggioranza di questi casi si ricorre a delle miniature già pronte, leggere da scaricare.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
rejetto dice la cosa in maniera perfettamente esatta, se vuoi visualizzare delle miniature x i tuoi files immagini (che a quando dici sono + di 2 mb) ti conviene creare dei files immagini uguali di minore dimensione e di minor peso (molto ma molto meno di 2 mb) le cosidette "thumbnail", in questo caso posso darti la relativa modifica da fare al template, ma devi creare una cartella che dovrà contenere le "thumbnail" e dirmi il nome e dove la vai a mettere. Ciao, French. :) ;)


Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
 ;D come detto nel post precedenza la mia è ignoranza allo stato puro.
Non avevo preso in considerazione che i template vuole una playlist e che l'estensione non deve essere di tipo avi. ;D
HFS lo faccio girare all'interno della mia azienda, dove condivido con i miei collaboratori i momenti migliori della vita "dopolavoro".
I switch sono a 1g e i pc hanno schede dedicate anche a 1g. HFS è installato su un server che si possa definire tale. credo che sii la configurazione migliore.
Le foto sono superiori a 1 mb non riesce a farle visualizzare, invece la stessa ridimensionata, va benissimo. Ho lasciato tutto di default e facendo la playlist gli mp3 e i video funzionano.
Non si potrebbe modificare il tutto mettendo un pulsante sul lato dx del file elencato e farlo riprodurre, inserendo automaticamente il file in una playlist. Ho gia visto template simili, perchè non perfezionare questo???

Altri interogativi
come faccio a cancellare la conversazione sul box in basso dove c'è scritto messaggi ?
vi sono template aggiuntivi che ti permettono di dare o togliere autorizzazioni agli utenti che lo utilizzano o inserirne nuovi????
si possono creare eventuali pagine web aggiutine, magari una cht fatta in asp che risiede sullo stesso server, che utilizza però la stessa porta 80
Vi ricordo nuovamnete che sono partilarmente ignorante in materia, ma che confido nel vostro buon senso.
Vi ringrazio anticipatamente


Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
 ;D ;D ;D ;D
Forse sopra non mi sono spiegato bene riguardo il box messaggi. Ma volevo sapere se si può fare qualcosa in remoto???
Grazie e scusatemi sempre
« Last Edit: February 22, 2010, 12:19:30 PM by alamaro »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ho dato una veloce occhiata a come questo template gestisce la chat, e (come suggerimento per FCC) sicuramente può cancellare tutti i messaggi usando il comando {.delete.}



Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Le foto sono superiori a 1 mb non riesce a farle visualizzare, invece la stessa ridimensionata, va benissimo.
Non riesci a visualizzare le tue foto perchè essendo superiori ad 1 mb HFS impiega molto tempo a scaricarle (probabilmente metti molte foto dentro una sola cartella), prova a mettere dentro una cartella una singola tua foto e anche se di grosse dimensioni aspettando un pò si vede, è consigliato ridimensionare le tue foto e non metterle tutte quante dentro una cartella, magari divise per categoria crei + cartelle con nomi diversi e metti all'interno di queste cartelle max 50 foto, si vedono prima.
Quote
Ho lasciato tutto di default e facendo la playlist gli mp3 e i video funzionano.
Non si potrebbe modificare il tutto mettendo un pulsante sul lato dx del file elencato e farlo riprodurre, inserendo automaticamente il file in una playlist. Ho gia visto template simili, perchè non perfezionare questo???
Per gli mp3 non occorre fare nessuna playlist, si visualizza in automatico un lettore in qualsiasi pagina o cartella dove inserisci mp3 (o altro) che crea automaticamente la playlist, il pulsante che dici c'e già e si vede a lato sx degli mp3, inoltre questo lettore supporta anche altri tipi di file (tipo gli .flv e altro) l'unico difetto di questo lettore è il fatto che non visualizza i video, ma si possono comunque ascoltare gli stessi,
Quote
Altri interogativi
come faccio a cancellare la conversazione sul box in basso dove c'è scritto messaggi ?
Segui le istruzioni allegate al template, ti metto sotto la parte che rigurda la Shoutbox:

N.B.: Per eliminare i messaggi inviati al vostro sito HFS aprire la cartella denominata:
" elimina_messaggi " cliccandoci sopra, la cartella denominata: " elimina_messaggi " si trova in questo percorso " Modello/Default/elimina_messaggi ",

Dopo avere aperto la cartella denominata: " elimina_messaggi " ELIMINATE TUTTI I FILES DI TESTO (.txt) che trovate al suo interno,

N.B.: FARE PARTICOLARE ATTENZIONE A NON ELIMINARE IL FILE " hfs.diff.tpl " CONTENUTO ALL'INTERNO DELLA CARTELLA DENOMINATA: " elimina_messaggi " O DOVRETE RIMETTERE NUOVAMENTE DENTRO LA CARTELLA
" elimina_messaggi " UNA COPIA DELLO STESSO FILE PER FARE FUNZIONARE LA " Shoutbox ",
Quote
vi sono template aggiuntivi che ti permettono di dare o togliere autorizzazioni agli utenti che lo utilizzano o inserirne nuovi????
Se ti riferisci al pannello di amministratore ancora non c'è in questo template, forse verrà inserito in una futura versione, ma non so dirti quando, rilevo parecchi bug su questi pannelli e penso che possono creare problemi x la sicurezza del server.
Quote
si possono creare eventuali pagine web aggiutine, magari una cht fatta in asp che risiede sullo stesso server, che utilizza però la stessa porta 80
Si, si possono creare pagine web aggiuntive, ma devi conoscere html e javascript, x la chat in asp non credo che HFS supporti asp, ma comunque oltre a scrivere i messaggi nella Shoutbox puoi usare la chat grande già inclusa nel template, (clicca sul pulsante in alto "chatta qui") funziona in realtime. ::)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
;D ;D ;D ;D
Forse sopra non mi sono spiegato bene riguardo il box messaggi. Ma volevo sapere se si può fare qualcosa in remoto???
Grazie e scusatemi sempre
Qui non ti seguo, cosa intendi per "remoto"? ???


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
ho dato una veloce occhiata a come questo template gestisce la chat, e (come suggerimento per FCC) sicuramente può cancellare tutti i messaggi usando il comando {.delete.}
Si rejetto, si potrebbe creare un pulsante x eliminare i messaggi da aggiungere alla shoutbox, ma come scelta logica ho preferito non fare questo, potrebbe andare a finire che i vari utenti di HFS elimininano i messaggi (i loro e quelli degli altri) e l'amministratore del server non visualizza niente, secondo me va bene che i messaggi li può eliminare solamente l'amministratore cancellando i relativi file txt. :)


Offline alamaro

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 8
    • View Profile
Grazie dei consigli che mi state dando. ;)
Ho provato ha creare una cartella, a inserire qualche foto da 2 mb, e devo dire che l'esperimento è riuscito. Si perde tempo, ma poi infine otteniamo il risultato richiesto. Il template sfrutta la memoria virtuale del server per fare le miniature e farle vedere. Finita quella da un rettangolo bianco, senza nessuna foto all'interno.
Così seguirò il consiglio di fare più directory e inserire le foto a scaglini 8) 8) 8) :D

Per il box della cht messaggi, forse non mi sono spiegato ancora bene bene. ::) ::)
Volevo da remoto la cancellazione di eventuali sms come amministratore. All'indirizzo [rimosso] (l'ho creado ad ok per le prove) ho condiviso la cartella dove va a registrare i file txt dei messaggi. Se entrate e cercate i file da cancellare, vi rendete conto "da remoto" che vi fa vedere una pagina html, dove potere utilizazrla come cht e non potete cancellare i file txt. Allora come posso fare??? ??? ???
Per la cht messa su in alto "chatta Qui!" non posso utilizzarla internamente alla mia rete aziendale, perchè per problemi di sicurezza, (quel poca che si possa fare) non porto internet nei pc dei dipendenti. Ecco perchè la mia richiesta di una cht in locale. A proposito, sapete indicarmene qualcuna?
 
Preciso il file di setup e ancora impostato di default
Attendo fiducioso
« Last Edit: February 23, 2010, 10:52:08 AM by rejetto »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
@fcc
ma accedere tramite il browser alla cartella nascosta "elimina_messaggi" non è sufficiente per ripulire la chat?
se non lo è, per farlo diventare sufficiente basta che aggiungi il comando {.delete.}
alamaro con "da remoto" intende attraverso il browser.