rejetto forum

[FR&BUG??] Sulla visibilitaà

TC · 6 · 7425

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
[FR]
Alur... in "Privacy & Security" -> "in/visible list" sarebbe carino avere una colonna aggiuntiva per i "Temporary Visible List"...
Poi sarebbe anche bello un "Temporary Invisible List" nel menu contestuale dei contact ( vedi appunto di cui sopra )

[BUG??]
Ho fatto una cosa: ero in mode online, visibility none, ho scritto un messaggio a un contact (era offline ed è nella mia visibility list, ma era senza occhio giustamente xche io ero in "none") e nel send ho selezionato "when i'm visible to him/her".
Il messaggio è partito subito, rendendomi visibile al contact (occhietto); a rigor di logica doveva partire quando andavo in visibility "privacy", o quando cmq mettevo il contact in temporary visible, o + in generale quando avevo l'occhietto di fianco al contact :D
O sbaglio? mi sembra un bugghino...

Ciau reje (sai bene che il mio unico senso di esistere è farti richieste FR su &RQ :P)
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
FR: l'utilità di queste 2 cose non mi è chiara, rispetto ad ora. me descrivi un po?

BR: di norma quell'opzione funziona, l'ho provata anche adesso, se capisci come riprodurre il bug fammi sapere


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Temporary invisible list: Sono online, in una visibilità a scelta, per un contact voglio essere offline xchè che ne so è brutto :P allora lo metto nella temporary invisible list (dal menu contestuale del contact) e non mi preoccupo di cambiare status per gli altri.
Ti premetto che non conosco per nulla il protocollo icq quindi non so nemmeno se si può fare, ma io ad esempio lo userei... la funzione inversa di temporary visible list...

Quello delle liste è uno sfizio in effetti, avevo aperto il pannello e mi sembrava più completo vi fossero stati anche i temporary, dato che cmq quello è un pannello che riassume la "visibilità" dei contact.
Inoltre permette di mettere in temporary visible list un numero x di contact in modo veloce senza andarli a cercare fra i vari gruppi di utenti della lista (sempre che ci siano, dato che gli offline si possono anche escludere dalla lista e risulterebbe scomodo).

Per il bug putroppo stasera ho provato a riprodurlo con lo stesso contact e facendo le stesse cose e ha funzionato tutto alla perfezione (doh)... domani provo sulla macchina dove si è verificato e ti dico se capita...

Cya
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Quote from: "TC"
Temporary invisible list: Sono online, in una visibilità a scelta, per un contact voglio essere offline xchè che ne so è brutto :P allora lo metto nella temporary invisible list (dal menu contestuale del contact) e non mi preoccupo di cambiare status per gli altri.

ma si può fare già adesso, se il contatto sta in una lista di visibilità lo togli, altrimenti lo metti nella invisible list.
l'unica differenza e che con la temporary invisible list al prossimo cambio di status torneresti automaticamente visibile...e a me questo non mi sembra un vantaggio ma uno svantaggio.

Se cambiando status perdi la visibilità con quella persona poco importa, non è un rischio per la privacy, la rimetti in TVL.
Con la TempInvList perdere la visibilità col cambio status significa diventare visibili. Secondo me la maggior parte degli utenti, anche esperti, si incriccherebbe qualche volta prima di impararne l'uso, con seri rischi di privacy. :p

Quote
Inoltre permette di mettere in temporary visible list un numero x di contact in modo veloce senza andarli a cercare fra i vari gruppi di utenti della lista

ma ti è mai capitato davvero di volerlo fare o stai solo immaginando?


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Quote from: "rejetto"
ma si può fare già adesso, se il contatto sta in una lista di visibilità lo togli, altrimenti lo metti nella invisible list.
l'unica differenza e che con la temporary invisible list al prossimo cambio di status torneresti automaticamente visibile...e a me questo non mi sembra un vantaggio ma uno svantaggio.
Uhm è vero non ci avevo pensato... forse mi ha fregato il fatto che la invisible list come concetto la vedo più come una lista "fissa" che come una lista in cui aggiungere e rimuovere contact a gogo...

Quote from: "rejetto"
Con la TempInvList perdere la visibilità col cambio status significa diventare visibili. Secondo me la maggior parte degli utenti, anche esperti, si incriccherebbe qualche volta prima di impararne l'uso, con seri rischi di privacy. :p
concordo... a sto punto inizierò ad usare la invisible list e finito li.

Quote from: "rejetto"
Quote
Inoltre permette di mettere in temporary visible list un numero x ...
ma ti è mai capitato davvero di volerlo fare o stai solo immaginando?
Mi è capitato di voler mettere 3/4 persone in temp visible list, ma la mia è più una immaginazione che una cosa senza la quale non vivo +... Me li cerco nella contact list (come spiegato nel primo post, è più una cosa "x completezza" che per "reale esigenza")
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
questa esigenza verrebbe soddisfatta implementando la visible-list multipla di cui abbiamo parlato nell'altro thread