Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - TC

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8
91
Italiano / Utente danneggiato
« on: March 16, 2003, 01:04:17 PM »
Presumo che la Mia cartella utente sia stata danneggiata (la cartella dello UIN).
&RQ, al loading del mio utente, si ferma al 53% e va in crash... altri utenti li carica senza problemi. Con un determinato UIN (il mio) no. Il problema è apparso senza appartenti cause (nessun crash di sistema, nessuna azione anomala, ne edit di preferences particolari). Ieri sera volevo aprire il mio UIN ed e' apparso quell'errore. (non al connect, proprio al loading di &RQ).

Ho fatto queste prove:
    Ho provato a reinstallare la versione 0.9.4.6 (quella che usavo), risultato: Mantiene lo stesso errore.

    Ho provato a modificare manualmente l'INI dello user, disabilitando il theme personalizzato (inserendo quello di default) ed altre cose come l'autoloading dei contact. Mantiene lo stesso errore.

    Ho provato a ripristinare un backup della cartella del mio UIN risalente al mese scorso, e sembra partire &RQ tranquillamente con il mio UIN. Deduzione: si è danneggiata la mia cartella utente, l'installazione di &RQ è OK

    Ho provato a copiare la mia cartella utente su un'altra installazione di &RQ su un'altra macchina, mantiene lo stesso problema. Deduzione: non è un problema di SysOp o di installazione di &RQ.

Non so cosa possa esser capitato, sarebbe utile penso sapere cosa succede dopo il 53% (nel core di &RQ) per sapere cosa fa bloccare il loading del mio user.
Desidererei cercare di ripristinarlo... se qualcuno può darmi un aiuto, lo ringrazio anticipatamente.

Saluti, TC

92
Italiano / [FR&BUG??] Sulla visibilitaà
« on: March 06, 2003, 01:47:47 PM »
Quote from: "rejetto"
ma si può fare già adesso, se il contatto sta in una lista di visibilità lo togli, altrimenti lo metti nella invisible list.
l'unica differenza e che con la temporary invisible list al prossimo cambio di status torneresti automaticamente visibile...e a me questo non mi sembra un vantaggio ma uno svantaggio.
Uhm è vero non ci avevo pensato... forse mi ha fregato il fatto che la invisible list come concetto la vedo più come una lista "fissa" che come una lista in cui aggiungere e rimuovere contact a gogo...

Quote from: "rejetto"
Con la TempInvList perdere la visibilità col cambio status significa diventare visibili. Secondo me la maggior parte degli utenti, anche esperti, si incriccherebbe qualche volta prima di impararne l'uso, con seri rischi di privacy. :p
concordo... a sto punto inizierò ad usare la invisible list e finito li.

Quote from: "rejetto"
Quote
Inoltre permette di mettere in temporary visible list un numero x ...
ma ti è mai capitato davvero di volerlo fare o stai solo immaginando?
Mi è capitato di voler mettere 3/4 persone in temp visible list, ma la mia è più una immaginazione che una cosa senza la quale non vivo +... Me li cerco nella contact list (come spiegato nel primo post, è più una cosa "x completezza" che per "reale esigenza")

93
Italiano / [FR&BUG??] Sulla visibilitaà
« on: March 06, 2003, 03:04:30 AM »
Temporary invisible list: Sono online, in una visibilità a scelta, per un contact voglio essere offline xchè che ne so è brutto :P allora lo metto nella temporary invisible list (dal menu contestuale del contact) e non mi preoccupo di cambiare status per gli altri.
Ti premetto che non conosco per nulla il protocollo icq quindi non so nemmeno se si può fare, ma io ad esempio lo userei... la funzione inversa di temporary visible list...

Quello delle liste è uno sfizio in effetti, avevo aperto il pannello e mi sembrava più completo vi fossero stati anche i temporary, dato che cmq quello è un pannello che riassume la "visibilità" dei contact.
Inoltre permette di mettere in temporary visible list un numero x di contact in modo veloce senza andarli a cercare fra i vari gruppi di utenti della lista (sempre che ci siano, dato che gli offline si possono anche escludere dalla lista e risulterebbe scomodo).

Per il bug putroppo stasera ho provato a riprodurlo con lo stesso contact e facendo le stesse cose e ha funzionato tutto alla perfezione (doh)... domani provo sulla macchina dove si è verificato e ti dico se capita...

Cya

94
Italiano / [FR&BUG??] Sulla visibilitaà
« on: March 05, 2003, 11:46:01 AM »
[FR]
Alur... in "Privacy & Security" -> "in/visible list" sarebbe carino avere una colonna aggiuntiva per i "Temporary Visible List"...
Poi sarebbe anche bello un "Temporary Invisible List" nel menu contestuale dei contact ( vedi appunto di cui sopra )

[BUG??]
Ho fatto una cosa: ero in mode online, visibility none, ho scritto un messaggio a un contact (era offline ed è nella mia visibility list, ma era senza occhio giustamente xche io ero in "none") e nel send ho selezionato "when i'm visible to him/her".
Il messaggio è partito subito, rendendomi visibile al contact (occhietto); a rigor di logica doveva partire quando andavo in visibility "privacy", o quando cmq mettevo il contact in temporary visible, o + in generale quando avevo l'occhietto di fianco al contact :D
O sbaglio? mi sembra un bugghino...

Ciau reje (sai bene che il mio unico senso di esistere è farti richieste FR su &RQ :P)

95
Italiano / [mini-FR]
« on: February 23, 2003, 03:23:01 PM »
Nella chat window, sarebbe carino poter con drag&drop spostare le chat window per ordinarle come si crede :)

cya!

96
Italiano / [mini-FR] cut&paste da history
« on: February 14, 2003, 08:55:13 AM »
Sulla 0946 è perfetto  B)

Cya!

97
Italiano / [mini-FR] cut&paste da history
« on: February 13, 2003, 03:30:45 PM »
Me l'ha fatto sulla 0943... magari basta che mi aggiorno

(ma la tua mail è sempre rejetto@rejetto.com?)

98
Italiano / [mini-FR] cut&paste da history
« on: February 13, 2003, 10:41:56 AM »
Quando copio dalla history (con cut-paste) i cambiamenti di status (dato che nella history sono grafici) me li copia male (ego: non me li copia proprio :P):

 13/02/2003 11.37.17, Celtic Spirit status

 13/02/2003 11.37.26, TheCamel
-----------

 13/02/2003 11.37.34, TheCamel
------

 13/02/2003 11.37.56, Celtic Spirit status

il 1° cambiamento era in privacy e il 2° a normal
sarebbe carino lo scrivesse nel cut&paste.

Cyau, TC

99
Italiano / [FR] command-line
« on: February 08, 2003, 08:58:01 PM »
Si in effetti... buona la modifica all'idea :)

tnks, cya!!!

100
Italiano / [FR] command-line
« on: February 07, 2003, 02:05:25 PM »
Attualmente &RQ supporta come command-line questo:
&RQ [<uin-to-start>]

giusto?

Non penso che sia male (perlomeno, io lo userei) aggiungere alcuni flags del tipo:

&RQ [--uin=<uin-to-start>] [--autoconnect=<yes|no>] [--visibility=<all|normal|privacy|invisible>]

che hanno precedenza maggiore rispetto a quelle memorizzate nell'ini, in modo ad es (io lo userei così) da poter fare due icone, una che usa le impostazioni normali e una ad es che parte senza autoconnettersi o senza avere visibility=privacy...

Solo un'ideuzza :)

Cya! TC

101
Italiano / [FR] Modifiche al pannello info di un contact
« on: February 07, 2003, 01:32:18 PM »
Sarebbe carino che nelle info di un contact avere un pannello che dia info sullo stato di "visible/invisible list" del contact stesso, con possibilità di metterlo o in una lista o in un'altra o anche solo di vedere se è in una lista piuttosto che in un'altra.
Non parlo di liste di contacts, parlo di quelle speciali visible/invisible.

Nota: facendolo come altro pannello scleri di + penso ma puoi usare la stessa dialog sia per le info personali sia per quelle degli altri contact semplicemente rendendo il pannello invisible quando vengono aperte le preferenze personali.

Cya! TC

102
Developers / APITracer
« on: February 06, 2003, 05:11:10 PM »
I've released this plugin... maybe useful for plugin's developers:
http://www.ebcorp.org/devel/&rq/apitracer/apitracer.zip

by, TC

---- docfile:
APITracer
v.0.1.0
2003/02/06 (yyyy/mm/dd)
&RQApi ver. 4 compliant
Tested on: &RQ 0.9.4.4.preview
&RQ required: with Api ver. 2 support


APITracer is a simple plugin that help &RQ plugin's developers to track events or messages on the channel &RQ -> plugin. When the plugin APITracer is active, it traces API activity into APITracer.log file (written on the &RQ folder - always edited in append mode), writing some data (useful and useless).

Example of APITracer.log:

#start file example
------------------------
at: Thu Feb 06 12:26:59 2003


topic: PM_EVENT (3)
what : PE_PREFERENCES (3)

communication lenght: 2 byte
communication lenght included first 4 byte: 6 byte

Data dump (6 byte):
pos | dec | char
dec | val | val
----------------
000 | 002 |
001 | 000 |
002 | 000 |
004 | 003 |
005 | 003 |

#end file example


All right? Maybe not :)
So, APITracer, wen active, write this file with info on the topic and what fields of buffer (pos 4 and 5), and dump the buffer with position (decimal - first colum), decimal value of byte (2^ col) and the char value of the byte (last col).

When you want to see what &RQ send to plugin, when, for example, a message is got, start APITracer then use your &RQ... then stop APITracer (if you don't stop it, you will got a 100Gb log file on your harddisk :) ) and see what happen at buffer level.


Fore more info please refer to &RQ developers forum, or my email (ezio@ebcorp.org). At this release there are not any webpage of this small project on my website (http://www.ebcorp.org).


Note on the source:
This plugin is written in C and compiled with LCC/Win32. If someone want the source code of this dll, contact me :)

Note on the license:
Obviusly this is a freeware software: send it to all your friends, parents, pets and other applicable :)


Enjoy with &RQ, TC <ezio@ebcorp.org>

103
Italiano / [0944] Bug grafici...
« on: February 05, 2003, 04:38:51 PM »
Ho dei bug grafici molto "esotici"... ossia non sono riproducibili (almeno non ho trovato riproducibilità), totalmente imprevedibili e talvolta diversi nella finestra principale laddove sono elencati i contacts...

Alcuni dati che ti possono aiutare (forse):
SysOP: Win2k Pro SP1 (5.00.2195)
Risoluz: 1024x768 32bit
&RQVer: 0944
Note aggiuntive: trasparenza attivata; tema personalizzato.

Note sul bug grafico: le parti interessate sono i bordi della window, si colorano talvolta di nero in punti a caso (gli angoli, piuttosto che tutta la parte sotto, o magari tutto il bordo di sinistra... o ancora la parte inferiore della scrollbar). Il centro dove vi sono i contact è personalizzato apposta nero... talvolta il bug come elencavo comprende anche la scrollbar.

Se poi non è un bug ma una tua invenzione per rendelo + figo... beh... mi sento cretino :P (non ci sarebbe da stupirsi)

se vuoi ho 4 screen di bug grafici accaduti durante un paio d'ore di utilizzo.. in modo che ti fai un'idea. Il mio ICQ è 172371576 :)

Ah! considera che è parecchio che non uso &RQ.. quindi magari mi buggava già in ver. precedenti e non l'ho mai saputo perchè son passato di botto a questa preview... inoltre il tema l'avevo realizzato per una versione vecchia, se hai cambiato il sistema di definizione dei temi magari può essere quello...

Cya! TC

104
Developers / [plugin system] pluginFunC() is supported in new version?
« on: February 02, 2003, 04:24:37 PM »
thanks :)

105
Developers / [plugin system] pluginFunC() is supported in new version?
« on: January 30, 2003, 09:07:47 AM »
In the new &RQ versions (0.9.3.x / 0.9.4.x) the plugin system search also for pluginFunC() (with cdecl() call) or only for pluginFun() (with stdcall() call) when load a DLL? In a old version (I don't remember the ver#) there was pluginFunC() support...

thank,
]TC[
56979793

( my english status: work-in-progress :P sorry )

Pages: 1 ... 5 6 [7] 8