rejetto forum

Ma un utente può cancellare un file ??

Brostin · 10 · 6679

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Brostin

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 12
    • View Profile
Salve, volevo chiedervi se HFS prevede o meno la cancellazione di files da parte di un utente generato in HFS. A quanto pare si visto che la funzione è presente ma non ho capito come funziona...potete chiarirmi...grazie e un saluto


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Ciao scusa il ritardo.
devi decidere per la cartella (che varrà anche nelle sotto-cartelle) chi può cancellare.
Se vuoi permetterlo a chiunque clicca su "anyone" nella scheda delete > permission > clic destro sulla cartella.
Ma raramente vorrai permetterlo a chiunque :)


Offline Brostin

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 12
    • View Profile
In effetti non vorrei permettere che chiunque possa cancellare. Il mio problema però si manifesta in quanto, sebbene provveda a creare uno user e allo stesso conceda di cancellare... non riesco a vedere lo strumento per la cancellazione. Sarà forse perchè sto utilizzando un template differente a quello di default...???  Quello che posso fare da interfaccia web è solo effettuare il download... ( Il template grafico è RAWR-Template-0.1.3...)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
purtroppo sì, il template deve supportare la funzionalità.
però c'è chi ha creato la possibilità di aggiungere funzionalità al rawr, addirittura un sistema di plugin. Forse tra questi c'è anche la cancellazione. Dagli un'occhiata.
http://www.rejetto.com/forum/index.php/topic,9022.0.html
« Last Edit: November 02, 2010, 11:07:18 AM by rejetto »


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Ciao scusa il ritardo.
devi decidere per la cartella (che varrà anche nelle sotto-cartelle) chi può cancellare.
Se vuoi permetterlo a chiunque clicca su "anyone" nella scheda delete > permission > clic destro sulla cartella.
Ma raramente vorrai permetterlo a chiunque :)

Ciao Massimo,
riprendo questo vecchio post per chiederti una cortesia.....
io uso la versione 2.2f build 155 ma la possibilità che tu evidenzi, non la vedo  :-[

mi puoi aiutare?

Grazie
AL


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
è disponibile solo a partire dalla 2.3
provala!

Scusa il ritardissimo con il quale ti rispondo.....
allora, ho aggiornato alla versione che tu consigli, trovo l'opzione, metto il flag ma poi, accedendo da un altro PC non vedo l'opzione per cancellare un determinato file all'interno della cartella contrassegnata.

Ho notato anche che la possibilità di "tornare indietro di una pagina", cioè la freccina "up" in alto a sx non viene più visualizzata in modo corretto e l'opzione non è più cliccabile.
Te ne eri già accorto, bisogna sistemarla dal template?

Grazie
AL


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
la funzione di cancellazione è disponibile solo è supportata dal template.
Di sicuro è supportata dal template di base.
Se nella barra in fondo di HFS leggi "customized template" allora non stai usando il template di base. Ad esempio potrebbe trattarsi di una versione modificata partendo da un vecchio template di base. Comunque il tuo problema sta lì.


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
la funzione di cancellazione è disponibile solo è supportata dal template.
Di sicuro è supportata dal template di base.
Se nella barra in fondo di HFS leggi "customized template" allora non stai usando il template di base. Ad esempio potrebbe trattarsi di una versione modificata partendo da un vecchio template di base. Comunque il tuo problema sta lì.

Infatti ho la versione customizzata.... proverò a mettere una "nativa".

Grazie per la risposta
AL


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
le customizzazioni si possono fare senza abbandonare il template di base.
bisogna usare la funzionalità "diff template": invece di modificare il template intero, vai a scrivere a parte solo le cose che devono cambiare.