rejetto forum

Utente danneggiato

TC · 4 · 5633

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
Presumo che la Mia cartella utente sia stata danneggiata (la cartella dello UIN).
&RQ, al loading del mio utente, si ferma al 53% e va in crash... altri utenti li carica senza problemi. Con un determinato UIN (il mio) no. Il problema è apparso senza appartenti cause (nessun crash di sistema, nessuna azione anomala, ne edit di preferences particolari). Ieri sera volevo aprire il mio UIN ed e' apparso quell'errore. (non al connect, proprio al loading di &RQ).

Ho fatto queste prove:
    Ho provato a reinstallare la versione 0.9.4.6 (quella che usavo), risultato: Mantiene lo stesso errore.

    Ho provato a modificare manualmente l'INI dello user, disabilitando il theme personalizzato (inserendo quello di default) ed altre cose come l'autoloading dei contact. Mantiene lo stesso errore.

    Ho provato a ripristinare un backup della cartella del mio UIN risalente al mese scorso, e sembra partire &RQ tranquillamente con il mio UIN. Deduzione: si è danneggiata la mia cartella utente, l'installazione di &RQ è OK

    Ho provato a copiare la mia cartella utente su un'altra installazione di &RQ su un'altra macchina, mantiene lo stesso problema. Deduzione: non è un problema di SysOp o di installazione di &RQ.

Non so cosa possa esser capitato, sarebbe utile penso sapere cosa succede dopo il 53% (nel core di &RQ) per sapere cosa fa bloccare il loading del mio user.
Desidererei cercare di ripristinarlo... se qualcuno può darmi un aiuto, lo ringrazio anticipatamente.

Saluti, TC
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Purtroppo capita che si danneggino i file della cartella utente di &RQ (finora non è mai capitato con i file di history).

Finchè non si trova questo bug conviene eseguire dei backup frequenti.
Stavo anche pensando di inserire un sistema automatico di backup, visto che sono meno di 100kb di roba solitamente


Offline TC

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 117
    • View Profile
'scolta... ora ho un winrar che mi parte come operazione pianificata che backuppa quotidianamente l'utente mio... (tutta la cartella)...
può dar problemi il fatto che eseguo il backup mentre ho &RQ in uso? Ho poi una potenziale inconsistenza dati?

Cya! TC
Quando digitai in command.com la prima volta 'ls' invece di 'dir', capii cosa mi stava succendendo...


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
hmm, secondo me il pericolo è molto remoto
non ci sono operazioni lunghe, e i file vengono aperti solo nel momento in cui va fatta una scrittura.
le scritture sulla history, che avvengono normalmente ad ogni msg ricevuto, vengono messe in coda e servite 2 volte al secondo.

Quote
Un OS per domarli, un OS per trovarli,
Un OS per ghermirli e nel buio incatenarli
Nella terra di Redmond, ove l'ombra cupa scende...

ROTFLASTC!!!