rejetto forum

Out of Memory

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
quanta ram hai?

comunque 100-200MB non è una quantità che fa necessariamente pensare ad un problema del programma.
Su XP invece, dove non ti dà problemi, quanta RAM prende nelle stesse circostanze?


Offline Pitagora66

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 29
    • View Profile
Ho 8 GB sul server con windows 2012 R2 e su Pc con XP, dove va bene e non consuma sempre più memoria,  massimo prende 10 MB.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
1) dopo quanto tempo la memoria cresce troppo?

2) è probabile che HFS abbia un memory leak che cresce col tempo, ma potrebbe anche essere legato a qualche opzione che usi, o al template che usi.
Quindi intanto ti chiedo: il tuo HFS è configurato in maniera esattamente uguale su entrambi i PC ?
HFS ti permette di sapere quali opzioni hai cambiato andando in Menu > debug > show customized options
Se vuoi essere iscuro della risposta confronta quello che ti mostra sui 2 pc.

3) Se usi un template diverso da quello di default, fai una prova con il template di default.


Offline Pitagora66

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 29
    • View Profile
Uso il  Template "Vista Themes Full" con 10 Temi + Opzioni Vers. 3.5 Multilanguage. ho provato a ripristinare il file template di default ma,  anche se  meno velocemente, la memoria sembra crescere lo stesso.
Ho provato a a togliere l'opzione "persistent connections" e sembra che la memoria non cresca più o almeno si ferma a circa 12/14 MB anche se però questo sembra causare visibili ritardi tra richieste utenti e risposta del programma.

Provato anche con tutti parametri di HFS di default ma sembra che memoria cresca ugualmente , unico a fermarla è togliere opzione "persistent connections".
Mentre, a parità di opzioni, su XP il problema della memoria non si crea mai.

Non so se ciò può esserti di aiuto ...



Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
crescere per un po' è ok, all'infinito no.
E' importante sapere se causa problemi cambiando il template, per sapere se il colpevole è il template. Visto che hai già provato con le opzioni non mi viene in mente altro.
Persistent connections è importante per le prestazioni, sì.


Offline Mars

  • Operator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 2059
    • View Profile
Over the years, HFS has been developed to one rhytme sometimes incredible of multiple versions by weeks.

the amount of redundant data to be processed, has required to use the system resources for caching them.

because file sizes uncommon that some transfer through hfs, could it be that in the management of this data when they represent a fairly large individual volume? some cached data are probably not paid properly and enough to time, which would contribute to overcoming memory that we see in some cases.