rejetto forum

Software => Other languages => HFS ~ HTTP File Server => Italiano => Topic started by: roob on October 01, 2011, 01:15:58 PM

Title: Behind router se connessioni accettate solo su 127.0.0.1
Post by: roob on October 01, 2011, 01:15:58 PM
Ciao ragazzi, innanzitutto i miei complimenti a chi ha ideato questo programma e chi partecipa al suo sviluppo!
Non avrei scritto se non mi trovassi di fronte ad uno strano dilemma(spero che il problema sia io e non qualcos'altro di troppo macchinoso)
Mi scuso se dovesse esistere già una discussione simile che io non sono riuscito a trovare, almeno che mi sia stata utile!

Il mio problema riguarda le porte del router dopo aver seguito la guida per avere una connessione cifrata: il self test mi restituisce errore(behind a router) SE E SOLO SE in Accept connection spunto la voce 127.0.0.1! Mentre se dovessi spuntare un'altra voce il test risulta positivo!
Ho provato un po' di tutto, a disabilitare il firewall di windows, a creare una nuova connessione alla banda larga come suggerito in un altro topic, ma purtroppo devo chiedere a voi! Come faccio a far funzionare SOLO la connessione cifrata? Devo settare qualcosa?
Ditemi se devo postarvi qualcosa che possa esser utile alla risoluzione del problema!

Grazie anticipatamente!
Title: Re: Behind router se connessioni accettate solo su 127.0.0.1
Post by: FRENCH CAN CAN on October 02, 2011, 01:22:27 AM
Per usare SOLO la connessione cifrata https devi impostare su "accept connections on" l'indirizzo locale 127.0.0.1 come descritto nella guida, purtroppo però il self test ti darà sempre esito negativo non essendo in grado di risolvere l'indirizzo ip (spiegazione semplice e non tecnica), puoi comunque verificare se il tuo sito HFS (https) è realmente raggiungibile da internet usando un server proxy, prova a questo indirizzo:

http://newipnow.com/

ovviamente sostituendo l'indirizzo ip di google con il tuo reale ip comprensivo di https, se trovi problemi facci sapere.  ;)
Title: Re: Behind router se connessioni accettate solo su 127.0.0.1
Post by: rejetto on October 04, 2011, 09:07:42 AM
dice bene French.
Purtroppo il self-test attualmente non supporta al tua configurazione.
Certo sarebbe bene che lo dicesse esplicitamente.... :)