rejetto forum

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - TC

Pages: 1 2 3
16
Italiano / [bugghino] Salvataggio preferences
« on: July 07, 2003, 02:18:52 PM »
Preferences -> Update -> con le freccine scalo il valore di check per gli update a 12h
Apply -> Ok

Preferences -> Update
mi segna 12 :)

Ok

Chiudo &RQ
Lo riapro

Preferences -> Update
mi segna 24

:(

cya!

--< My &RQ BOX >--
&RQ 0.9.4.16-ENG
Win2000 Pro SP2 It

17
Everything else / Forum reje: 2000 messaggi
« on: June 24, 2003, 08:11:17 AM »
WOW! L'ho letto ora, 2000 post su questo forum proprio ora.. compliments! :)

Cya!

18
Italiano / [mini-bug] Aggiornamento grafica in chat window
« on: June 24, 2003, 08:01:27 AM »
Situazione:
Online, con chat window aperta con diversi contact aperti... alcuni offline altri online.
Clikkando con il sinistro su un tab del contact, lo visualizzo e sotto nel bottone del send mi fa vedere lo stato del contatto in formato grafico (con la solita faccina: offline, online, away).

Se io passo da un tab all'altro con il tasto destro del mouse (magari per impostare la temporary visible, o cmq xche uso il menu contestuale del contact), non mi aggiorna la faccina sul bottone send.

Una piccolezza, ma &RQ merita di essere sempre più perfetto :)
cya! TC


--< My &RQ BOX >--
&RQ 0.9.4.13-ENG
Win2000 Pro SP2 It

19
Italiano / [mini baco] inserimento faccine
« on: May 22, 2003, 02:10:05 PM »
se il messaggio che si sta digitando è più grande dell'area da scrivere, c'è lo scroll.
Ipotizziamo che stia scrivendo un msg lungo, e che sia al fondo, del msg vedo la parte finale.
Se inserisco una faccina (clik destro sull'icona faccine, clik sinistro su smile) il msg viene portato all'inizio ma il cursore rimane dopo la faccina.
Effetto: per tornare giù basta che dgt qualcosa, ma sarebbe giusto che andasse giù in automatico lui (ossia tornasse nella posizione in cui l'avevo lasciato prima che inserissi la faccina).

Cya, TC

--< My &RQ BOX >--
&RQ 0.9.4.12-ENG
Win2000 Pro SP2 It

20
Italiano / [BUG???] Scade il "Temporary visible"
« on: May 21, 2003, 10:36:03 AM »
Morale della favola: dopo un brevissimo tempo di inattività sulla chat, ma penso anche senza (se c'è è qualcosa come 3-4 minuti), *TUTTI* i contact in temporary visible list vengono tolti da tale lista (con effetto che sembra che sono andato offline).

Stato del mio &RQ:
Status: N/A
Visible: Invisible

Nota: ho auto away e auto na a rispettivamente 5 e 10 minuti

Non so come mai, l'ho notato oggi mentre lo usavo.
Cya, TC
PS: se lo riesco a riprodurre con dati certi informo su questo topic.


--< My &RQ BOX >--
&RQ 0.9.4.12-ENG
Win2000 Pro SP2 It

21
Italiano / [FR] Send Schedulato
« on: May 20, 2003, 09:27:37 AM »
Mi piacerebbe avere una opzione che mi permette di eseguire un "Send Message" schedulato una determinata ora/giorno (con opzione o send unico quando schedulato e fine li, o evento ripetitivo ogni tot).

Cya!

22
Italiano / Piccola richiesta scema: scambio di istruzioni
« on: May 20, 2003, 08:57:50 AM »
Dunque... se possibile, all'apertura di &RQ, potresti inserire l'istruzione che scrive il titolo della contact window prima di caricare i vari tab nella contact window? Perchè quando lo lancio da rete (avendo da caricare 30 tab) ci sta un po e __chat_title è bruttino a vedersi :P
Grassie, cya! TC

23
Everything else / [OTtino] Sito www.rejetto.com e WebSense
« on: May 08, 2003, 09:43:54 AM »
WebSense, per chi lo so conoscesse, è un software che permette di fare un filtraggio dei siti web abilitati o no da navigare.
L'altro giorno, da un cliente che ha un router Cisco (WebSense è usato spesso in abbinamento a PIX o router cisco) ho scoperto che il sito www.rejetto.com è filtrato e catalogato nel loro DB come gategoria "Games".

Allora mi son informato un po di più in un momento di pausa, e ho trovato quanto segue interrogando il db di WebSense (dal sito www.websense.com, tramite una registrazione gratuita):


Websense Site Lookup Tool Results:

The URL:


www.rejetto.com
is classified by Websense under the category:


Games
According to:


Database version: 01738
Database date: May 06, 2003


Allora ho provato www.icq.com ed è uscito quanto segue:


Websense Site Lookup Tool Results:

The URL:


www.icq.com
is classified by Websense under the category:


Instant Messaging
According to:


Database version: 01738
Database date: May 06, 2003



E' possibile tramite il sito di ws suggerire un cambiamento al db dei siti... qui trovi le categorie disponibili nel db (http://www.websense.com/products/about/database/categories.cfm), io suggerirei un cambiamento della categoria in quanto mi pare stupido che sia sotto "Games".

Un saluto a tutti, TC

PS: reje, se ti serve e vuoi smanettarci un po ti presto il mio account presso websense; il mio icq ce l'hai. (così spammano solo su una email :) )

24
Italiano / Licenza &RQ/ICQ
« on: May 06, 2003, 09:56:47 AM »
Lo so che sembra una domanda del cazzo, ma posso "vendere" l'installazione e la messa a punto (quindi servizio) di un tot di workstation con &RQ? (ovviamente appoggiandomi al server ICQ ufficiale)

Cya

25
Italiano / [FR] Go to 'group'
« on: May 06, 2003, 09:48:47 AM »
Nella contact window, sarebbe comodo da qualche parte (o nel menu contestuale o nella barra in basso) un bottone che faccia questa funzione:

go to 'group' con la scelta su che gruppo andare. magari una cosa del tipo:

[BOTTONE]




Code: [Select]

clik su bottone:

|---------------|
| Go to group > |
|---------------|
[Bottone]


Mouse sul menu "Go to group >"


            |---------------|
            |Group1(online) |
            |Group1(offline)|
            |Group2(online) |
            |Group2(offline)|
|---------| |Group3 ...     |
| Go to > | |---------------|
|---------|
[Bottone]



Click sul nome del gruppo, porta la contact all'inizio del gruppo specificato



L'utilità? Io ho circa 250 contact, e una trentina di gruppi (il doppio poichè sono divisi fra online e offline). Quando cerco qualcuno ci sto una vita.
Diventerebbe rapido ed efficente in caso di molti contact (come il mio caso).

Che ne dite? Scusate la grafica ascii ma spero d'essermi spiegato.

Cya! TC

26
Italiano / Anomalia??: ora sbagliata
« on: April 29, 2003, 08:38:34 AM »
Allora, non sapendo come funziona il protocollo icq, segnalo qui un'anomalia sull'orario che ho riscontrato usando &RQ... poi non so se il problema è da attribuirsi a &RQ o a qualcos'altro, anche se penso che il prob sia dell'altro client icq (ma non essendone sicuro, posto).

Situazione:
UserA: ICQ2GO - Online
UserB: &RQ - Offline

Evento:
Alle ore (italiana) 16.00 UserA manda un messaggio a UserB
Alle ore (italiana) 16.30 UserB apre &RQ e riceve il messaggio da UserA
L'ora del messaggio ricevuto sarà visualizzata come "17.00"

Se devo fornire altri dati in merito (se pensi che il problema sia di &RQ) non ci sono problemi, è tranquillamente riproducibile con il mio user e con una persona che chatta abiutalmente da ICQ2GO, con cui ho notato più di una volta questa cosa.
Ah, se i msg vengono scambiati real-time con entrambi online ovviamente le date sono corrette (&RQ mi sembra che in quel caso utilizzi l'ora di sistema).

Cya!  TC

27
Italiano / [semi-OT] Server ICQ
« on: April 28, 2003, 07:21:31 AM »
Non è proprio il posto giusto per questo post, scusatemi... ma qualcuno sa se c'è un server compatibile con il protocollo ICQ che mi permetta di avere un "network ICQ" locale? Mi servirebbe per la lan in ufficio, sarebbe proprio comodo...

Così metto su "il topo" su tutte le workstation ;)

Saluti, TC

PS: Piattaforma indifferente: linux o win, anche macos volendo :D

28
Italiano / [BUG] Non ricevo messaggi da uno user
« on: April 24, 2003, 01:25:49 PM »
Situazione:
user A - &RQ 09411 eng
user B - &RQ 09411 ita

user A online/invisible
user B online/privacy

testato con user A e B su unico PC e su due pc connessi da due reti differenti (ho testato sia sulla mia macchina sia che uno a casa e uno dall'ufficio)

piattaforma: Win 2000 Pro SP3 in tutti i casi su tutte le macchine


Evento:
user B manda messaggio a user A - tutto OK
user A manda messaggio a user B:
   user B notifica che user A è online
   user B non riceve il messaggio (per nulla)

Il problema è quindi che lo user A riceve tutti i messaggi dallo user B, ma lo user B non riceve i messaggi dallo user A. Con altri user che utilizzano anche altri client tutto OK (per B).
Non ho ancora testato se l'utente A ha problemi a inviare anche ad altri user (me ne sono accorto in quanto mi è stato segnalato che nn ricevevano i miei messaggi - lo user A è il mio user).


Note:
user A è sempre aggiornato all'ultima versione preview, user B solitamente lo tengo aggiornato con l'ultima versione "stable", infatti lo ho portato alla 09411 oggi, in quanto temevo che con la 0946 avesse quel problema (infatti ce l'aveva) e con la preview fosse stato fixato. Invece il problema persiste.


Son qui disponibile per testare, mi fa strano tutto ciò xchè a prima vista non vi sono problemi particolari o situazioni particolari... si verifica SEMPRE e SOLO con quello user (ignore list o altro ho già controllato tutto).

Salut, TheCamel.

29
Italiano / 0949 - rimane selezionato in taskbar
« on: April 07, 2003, 07:43:25 AM »
Nonostante non vi siano eventi in attesa (sn sicuro), rimane la contact list "blu fisso" come se vi fosse qualcosa da leggere.

Piattaforma: solito Win2000Pro
Ver: 0.9.4.9

Ho provato ad aprire (mandare active) sia la contact win sia la chat win, ma rimane "blu fisso" in task bar.

Bug? Mie impostazioni sbagliate? Si verifica dall'aggiornamento alla 0.9.4.9 (eseguito stamane).

Cya! TC

30
Italiano / Forse bug su autorizzazione ad addare
« on: April 02, 2003, 08:52:28 PM »
Ho la versione 0948, probabilmente c'è un problema sulle autorizzazioni.
Nulla di testato o riprodotto, semplicemente ho 4 persone in contact che mi continuano a dire: autorizzami pls... e io nn ricevo nessuna richiesta di autorizzazione.
Sn sicuro che fino a qualche versione fa funzionava, per farmi addare ho dovuto disabilitare la richiesta di autorizzazione (che a quanto pare viene inviata al richiedente ma non mi viene visualizzata)

Cya! (disponibile for test, come sempre)

Pages: 1 2 3