rejetto forum

Barra di stato avanzamento upload

al_z · 4 · 3207

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
Ciao a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato riscontro con l'help.......
dunque, uso al versione 2.3 beta e mi sono accorto che se faccio l'upload di un file di grosse dimensioni, tramite linea ADSL (quindi "bassa" velocità in up), parte la segnalazione di invio con la velocità ma poi la percentuale rimane a 0% e non si capisce se l'operazione sta andando avanti o no.
Se invece mi collego al server in locale (quindi una velocità in up alta) parte la barra di stato segnalandomi l'avanzamento; alle volte si blocca però anche così ma poi l'operazione va a buon fine; potrebbe essere un problema di refresh della pagina?

Esiste qualche soluzione?

Grazie
AL


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
1) che numero di build?
2) che template usi?
3) nella barra in fondo alla finestra di HFS c'è scritto "customized template" ?


Offline al_z

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 120
    • View Profile
1) che numero di build?
2) che template usi?
3) nella barra in fondo alla finestra di HFS c'è scritto "customized template" ?


1) 2.3 beta build 279
2) uso il template di "default" della 2.3 (quello con la possibilità di cancellare, rinominare, ecc., da remoto)
3) si, c'è scritto "customized template" dato che ho modificato alcune opzioni (ad esempio ho tolto la possibilità di creare nuove cartelle, con l'opzione: option.newfolder=0

grazie per la tua attenzione!
AL


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
quando hai il customized, poi in pratica non ottieni gli aggiornamenti e non sai se hai davvero l'ultima versione del template.

Ci sono 2 modi per procedere, o "aggiusti" proprio, oppure usi Menu > debug > temporarily reset options

PER AGGIUSTARE

La cosa migliore è applicare le modifiche nel "diff template".
click destro sulla home > properties > diff template
metti questo testo

[+special:strings]
option.newfolder=0


Se non ci sono altre modifiche, puoi procedere a questo punto a fare il reset (magari fai un backup prima)
Menu > html template > restore default



....a parte questo: con che browser hai fatto il test?
potrebbe essere anche un problema di limit: magari hai messo dei limiti così restrittivi alle connessioni che non ce la fa a refreshare mentre fa l'upload.