rejetto forum

Menù per gli smile?

Guest · 9 · 6478

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Krohm

  • Guest
Sarebbe una cosa troppo complicata inserire sulla finestra di chat un menù a discesa che contenga gli smile disponibili in una skin?
Almeno anche chi non è abituato ai codici ascii troverebbe la cosa facilitata :D

E poi pensavo un'altra cosa:
Reje... cosa ne pensi di uno "skin contest" ??

E avevo pensato anche al premio :D :D :D
Il premio potrebbe essere una versione di &RQ distribuita SOLO con la skin del vincitore, e non modificabile, magari con il logo APPROVED BY REJETTO.  ;)

See you soon
Krohm


Krohm

  • Guest
E magari si potrebbe inserire anche il supporto per i files MP3 invece dei wav... si ridurrebbe la dimensione della skin e ci sarebbero più possibilità creative :D

See you soon
Krohm


Krohm

  • Guest
Madonna stasera sono un vulcano :D :D

Sempre riguardo al menù a discesa per gli smile:
si potrebbe fare in questo modo:
se il menù andasse a pescare il contenuto dell'elenco da un file .ini, tale elenco si aggiornerebbe ogni volta che uno inserisce un nuovo smile e relativo codice nell'ini...
Magari questo aiuterebbe anche "NOI SVILUPPATORI" maniaci di photoshop a fare delle belle skin, no? :D

poi, una semplice domanda:
perché i PNG e non le GIF (anche animate)?

Grazie
And see you soon
Krohm


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Quote from: "Krohm"
Sarebbe una cosa troppo complicata inserire sulla finestra di chat un menù a discesa che contenga gli smile disponibili in una skin?
appena aggiunto nel to-do :)

Quote
Reje... cosa ne pensi di uno "skin contest" ??
'sagerato ! :rotfl:
secondo me è presto, cmq l'idea è carina e anche il premio

Quote
E magari si potrebbe inserire anche il supporto per i files MP3 invece dei wav...

hmm, guarda, i wav del tema di default non sono semplici PCM, usano un codec molto compresso che si trova standard in Windows.
Potresti fare altrettanto!

Quote
se il menù andasse a pescare il contenuto dell'elenco da un file .ini, tale elenco si aggiornerebbe ogni volta che uno inserisce un nuovo smile e relativo codice nell'ini...

beh, è già così!
gli smiles vengono caricati o dal tema o dallo user.theme.ini (che non è altro che un aggiunta al tema)
Lo user.theme.ini è il frutto del Theme Editor (nelle Preferences).
Apri il theme editor, mettici i tuoi smiles sotto una sezione [smiles] e ogni volta che fai "apply" quegli smiles sono disponibili.
Hmm, ecco, forse al momento &RQ non ridisegna la history, e andrebbe ridisegnata per applicare i nuovi smiles ai vecchi messaggi. Ti basta causare la reimpaginazione della history che avviene, per esempio, ogni volta che ridimensioni la finestra, oppure che abiliti gli smiles (si possono disabilitare).

se il menù andasse a pescare il contenuto dell'elenco da un file .ini, tale elenco si aggiornerebbe ogni volta che uno inserisce un nuovo smile e relativo codice nell'ini...
Magari questo aiuterebbe anche "NOI SVILUPPATORI" maniaci di photoshop a fare delle belle skin, no?

Quote
perché i PNG e non le GIF (anche animate)?

GIF purtroppo è sotto licenza, e so per certo è che sono coinvolti anche i software gratuiti.
Ora io non ho ancora capito se la cosa vale vale solo negli US, nè ho capito se è coinvolto solo l'algoritmo di codifica (a me serve solo la decodifica).
Fatto sta che finchè non lo so è rischioso usarlo, e mi sta pure sulle palle. :rage2:
Se ci fai caso sono molti i programmi gratuiti recenti che non supportano il gif.
E' una brutta fazenda.


Offline Krohm

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 17
    • View Profile
Quote from: "rejetto"
hmm, guarda, i wav del tema di default non sono semplici PCM, usano un codec molto compresso che si trova standard in Windows.
Si, ho visto che sono in ADPCM... però la qualità di questo compressore è molto bassa, e per evitare l'effetto "radiolina" ottieni dei file abbastanza grandi come dimensioni, e secondo me si pregiudica la leggerezza della skin e relativo download :D

Quote from: "rejetto"
GIF purtroppo è sotto licenza, e so per certo è che sono coinvolti anche i software gratuiti.
Ora io non ho ancora capito se la cosa vale vale solo negli US, nè ho capito se è coinvolto solo l'algoritmo di codifica (a me serve solo la decodifica).
Fatto sta che finchè non lo so è rischioso usarlo, e mi sta pure sulle palle. :rage2:
Se ci fai caso sono molti i programmi gratuiti recenti che non supportano il gif.
E' una brutta fazenda.
Capito :D Anyway, PNG RULEZ!!

Mode Rompicoglioni ON
Allora inserisci il supporto per gli .swf :D
Facci animare queste skin, Rejetto!! Facci mettere delle icone animate in Flash 16x16 :D
Mode Rompicoglioni OFF

A parte gli scherzi... sto programmino è proprio grande!

Buon lavoro :D
Krohm
[size=10]There are 10 types of people in the world: those who understand binary... and those who don't. :D[/size]


Offline Krohm

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 17
    • View Profile
Questo è un po' quello che intendevo nei miei precedenti post:



Dimmi un po' cosa ne pensi?

L'immagine è una GIF, non è che mi banni? :D :D :D

See you soon
Krohm
[size=10]There are 10 types of people in the world: those who understand binary... and those who don't. :D[/size]


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile

Offline Krohm

  • Occasional poster
  • *
    • Posts: 17
    • View Profile
Altra cosa!

ORA MI UCCIDE :D

Se per puro caso accetterai il mio suggerimento del doppio menù, bisognerebbe fare in modo che la gente sappia che skin stai usando, per avere una similitudine sugli smile... altrimenti si visualizza solo il codice del file .ini. (ovviamente gli smile del primo menù sono codificati per tutti allo stesso modo)

Magari si potrebbe mettere un messaggio tipo "USER is wearing the XXX theme"... e ogni volta che lo cambia appare un messaggio sulla finestra di chat :D

Ciao :D

Krohm
[size=10]There are 10 types of people in the world: those who understand binary... and those who don't. :D[/size]


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
non esistono gli smiles standard
esiste il tema standard, che cmq non viene proprio cagato quando si sceglie un altro tema.
gli smiles sono parte dei temi, e come tali è a discrezione di chi crea il tema decidere quali faccine mettere e quale immagine associargli.
tanto se l'utente vuole avere sempre le faccine standard indipendentemente dal tema che usa può farlo usando il theme editor.
gli basta aprire user.theme.ini e metterci un bel
Code: [Select]
include = ..\themes\default\smiles.ini;)